Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

FURTO DI FENDER JAZZ RE75 U.S.A. S/N Z4145924
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: FURTO DI Fender Jazz RE75 + ALTRI ACCESSORI! 

se lo acquisti in buona fede non credo tu rischi nulla basta tu sappia dimostrare come lo hai acquistato, quanto lo hai pagato e da chi. E' chiaro che se lo paghi molto al di sotto del prezzo di mercato tu rischi, come per le autovetture se la compri in un autogrill da uno sconosciuto e la paghi poco son caz...

Io uso: plettro e dita

jacquart Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Si configura l'incauto acquisto.
Chi compra da privato si deve premunire e verificare che i beni acquistati siano nella piena disponibilit? del venditore.
Il tutto ovviamente, nei limiti del possibile.
Solitamente basta farsi firmare una dichiarazione di vendita, con numeri di serie e descrizioni, per essere a posto.
Proprio per questo le "aste" su ebay (non le inserzioni, attenzione) salvaguardano l'acquirente in tal senso.

bei casi meno gravi altrimenti si chiama ricettazione come dice mio fratello che studia legge,

minchia Davide, che sfiga..

Se vedo in giro il tuo jazz ti faccio un fischio..

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace

GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

jacquart, ricettazione e' la compravendita consapevole di merce rubata.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

jacquart, la ricettazione prevede il dolo e l'organizzazione.
Lo dice il codice, dove la legge ? scritta.

Per quanto mi riguarda ho provveduto a sporgere denuncia presso i carabinieri..
e anche loro ora sono in possesso di foto, numero di serie del basso etc..
Poi vabb?.. sull'efficienza della giustizia italiana in questi casi nutro forti dubbi..  

music man Invia Messaggio Privato

sui re75 il serial number ? dietro la paletta giusto ?

doctor_moggi Invia Messaggio Privato

mi dispiace veramente, ? un basso stupendo

freddy919 Invia Messaggio Privato

doctor_moggi,

io ce l'avevo in fronte alla paletta...

http://www.gospel.bo.IT/albums/user...8Paletta%29.jpg

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

music man ha scritto:  
Poi vabb?.. sull'efficienza della giustizia italiana in questi casi nutro forti dubbi..

Beh poveracci a onor del vero bisogna dire che anche fossero il mossad ? molto difficile riuscire a rintracciare un basso, in questi casi fa molto di pi? il passaparola e il tenere d'occhio negozi ed ebay...comunque massima solidariet?  

Io uso: solo le dita

fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.

Ultima modifica di Kublai il Mer 08 Dic, 2010 21:19, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mer 08 Dic, 2010 21:19: non si quotano gli smileys

sul re 75 il numero di serie ? sulla paletta
ganesh ha scritto:  
jacquart, la ricettazione prevede il dolo e l'organizzazione.
Lo dice il codice, dove la legge ? scritta.

infatti ho detto "nei casi pi? gravi" cio? se sei consapevole che acquisti una cosa rubata ? ricettazione (da mio frate).

sono avvenimenti che mandano in bestia.
mi dispiace

le frequenze basse?
una vera goduria

breno001 Invia Messaggio Privato

Mi capita di lasciare il basso in macchina ma mai in bella vista e per ora mi ? andate sempre bene.

music man, la conosci la funzione "avvisami" su mercatinomusicale.com? Scrivi delle parole chiave ed eventualmente il reparto e "Ogni giorno riceverai nella tua casella di posta un messaggio contenente tutti i nuovi annunci che soddisfano la ricerca."

Certo che se scrivi "fender" potresti ricevere tonnellate di mail, ma direi che ne vale la pena

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Fenderissimo,
anche il mio basso era chiuso nella custodia, nel baule, con tanto di pannello/tendina/separ? (non so come c+++o si chiami!) tirato sopra di esso e la mia macchina ha pure i vetri oscurati   eppure il fattaccio ? successo!  
Ma, a distanza di alcuni giorni dall'accaduto, credo che siano stati pi? che altro notati i miei movimenti nel corso degli anni..
Le semplici manovre di carico/scarico che effettuo da un ventennio avranno ingolosito qualche malintenzionato..
Apri e chiudi il baule per 21 anni, e qualcuno sicuramente avr? visto cosa trasportavo!
Milioni di persone potrebbero tranquillamente avermi notato mentre esco e rientro da casa con strumenti etc.. senza contare tutti coloro che girano nell'ambito dei concerti e i tuoi strumenti sono l?, messi in vetrina su di un palco prima di un concerto, in una piazza etc..
Mi successe gi? in passato che - dopo una serata in un locale - gettarono del GAS lacrimogeno in sala costringendo tutta la clientela (gestori e band compresa) a fuggire all'esterno in cerca d'aria!
Una volta dissoltasi la nube di GAS sul palco.. SORPRESA! sparita la mia pedaliera!

grazie inoltre per la dritta sul mercatino!
magari la parola chiave FENDER JAZZ potrebbe gi? essere un buon inizio!  

music man ha scritto:  
dopo una serata in un locale - gettarono del GAS lacrimogeno in sala costringendo tutta la clientela (gestori e band compresa) a fuggire all'esterno in cerca d'aria!
Una volta dissoltasi la nube di GAS sul palco.. SORPRESA! sparita la mia pedaliera!

Incredibile. Mi sembra una di quelle scene di film che non potrebbero mai accadere nella realt?.
Ora non mi sorprenderei di sentire al telegiornale di una rapina in stile Ocean's Eleven

Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: FURTO DI FENDER JAZZ RE75 S/N Z4145924 

music man, non sei il solo

http://www.corriere.IT/esteri/10_di...44f02aabc.shtml

Quello che ti ? successo ? uno dei miei incubi. Anche io sono di quelli che in macchina lasciano di tutto, a volte parto la mattina di casa con il baule pieno di roba e la sera vado a suonare. Di notte tento di lasciare il meno possibile, il basso mai, al massimo la cassa.
Terremo gli occhi aperti.

dedo Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: FURTO DI FENDER JAZZ RE75 U.S.A. S/N Z4145924 

Fenderissimo,
era proprio una nube di GAS lacrimogeno..  
non era purtroppo una nube di "quell'altra" di  GAS (quella che ci prende quando desideriamo fare nuovi acquisti!)  

Ricordo bene tutto.. era l'aprile del 2005, un locale di Brescia, dopo il concerto mi sono rifugiato in camerino col resto della band a chiacchierare e rilassarmi un p?.. quando ad un tratto tutti noi quanti abbiamo cominciato inspiegabilmente a piangere e tossire!
Buttando un occhio fuori nella sala (che prima era gremita) notiamo il deserto! E tutte le porte antipanico spalancate!
nel fuggi fuggi generale qualcuno ha pensato bene di rubare qualcosa!

dedo, forse a quella violinista girano un p? pi? le pa**e rispetto a me..  

A parte gli scherzi..
Imparate dai miei errori, una leggerezza pu? costarvi MOLTO cara.. e se suonate in una piazza, dopo il soundcheck tenete sempre d'occhio gli strumenti!
Se vi allontanate, tenete sempre una persona di fiducia nei paraggi a vigilare!

music man, i due avvenimenti che hai raccontato mi fanno aprire decisamente gli occhi.
Per quanto riguarda la macchina sono sempre molto cauto, piuttosto vado in giro per locali con il basso in mano, ma non lascio mai nulla dentro (anche perch? il basso non entra nel baule).
Il fatto dei lacrimogeni ? davvero sconcertante!!  
Massima solidariet?, controllo spesso il mercatino, se trovo qualche Jazz "sospetto" ti informo!

Vario Invia Messaggio Privato

doctor_moggi, Il Jazz re75, a differenza degli altri reissue americani che hanno la placchetta incisa e il seriale che inizia per "V", ha il seriale sul davanti della paletta e segue la numerazione degli altri bassi americani ...z7(2007), z8(2008), z9(2009) e cos? via.

Simoneisidoro Invia Messaggio Privato

essendo della zona terr? gli occhi aperti..fai presente il fatto anche ai negozi di musica che ci sono nelle vicinanze,si sa mai..

artsan Invia Messaggio Privato

Una storia per alimentare la tua speranza:
anni fa ad un mio amico che studiava a Perugia rubarono chitarra, Pod e non so se occhiali da sole e giacca dalla sua auto. Sporse denuncia ai Carabinieri appena scoperto il fatto, sperando che potessero aiutarlo. Circa una mese dopo, guardando la tv e facendo zapping si imbatte' in un tg di una rete locale dove c'era un servizio che parlava dell'arresto di una banda di ladri e rapinatori di supermercati. Tra la merce sequestrata riconobbe la sua chitarra e le sue cose. Subito si precipito' al comando e sbrigate le pratiche legali gli restituirono tutto.

Certo, una bella botta di quelo, ma auguro anche a te che le cose si risolvano al meglio.  

Duno Invia Messaggio Privato HomePage

..la probabilita che cio accada ? pari a quella che gli Usa adesso eleggano Assange come eroe nazionale...

stepuc78 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Nuovo Acquisto fender jazz del 91 re 62 ..... SirPsychoSexy Bassi&Co. 33 Sab 11 Ago, 2007 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
SirPsychoSexy
No Nuovi Messaggi incremento dinamica di suono su pick up fe... orics52 Bassi&Co. 2 Mar 25 Dic, 2007 21:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Il tanto desiderato fender jazz special fr... dede_bass Bassi&Co. 22 Gio 13 Ott, 2016 16:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Colossale furto al Guitar Ranch -BV- Novità e Annunci 39 Gio 12 Ott, 2006 15:10 Leggi gli ultimi Messaggi
textex

Lista Permessi