Autore |
Messaggio |
paoloji
|
 Truffe Su Mercatinomusicale
ciao a tutti parlo per esperienza personale, la scorsa settimana sono stato truffato su mercatino, volevo comprare un combo markbass 121p e ho abboccato a un annuncio, prezzo piuttosto basso per un combo semi-nuovo, avevo parlato con il tipo, sembrava una persona molto gentile, diceva di lavorare con un service e di avere diverse strumentazioni da vendere, insomma in poche parole mi ha dato tutti i dati per il bonifico, avevo il telefono e il codice della spedizione (premetto che ho sbagliato a non fare la spedizione con pagamento solo all'arrivo del combo), ma il giorno dopo ho scoperto che il codice era falso e il combo non sarebbe mai arrivato.....in poche parole senza che vi racconto tutti i risvolti, per recuperare i miei soldi (e ci sono riuscito facendo le dovute ricerche..che sollievo) ho scoperto che il tizio aveva diversi account con nomi e email diverse, uno figurava a milano, uno a trento e sommava truffe su truffe con storie assurde, ho messo un avvertimento su mercatino e per fortuna la gente che aveva fatto il bonifico quel giorno al tipo, ? riuscita a bloccarlo in tempo e tutte le sue truffe sono andate fallite....gli ho mandato dei messaggi privati nei suoi account dicendogli che l'avevo scoperto e che lo denunciavo alla polizia...miracolo...il mio bonifico ? tornato indietro!!
ATTENZIONE qundi agli annunci, sopratutto per chi come me ha poca esperienza sugli acquisti on-line, questi tipi continuano le loro truffe e ne sanno una pi? del diavolo, ma sicuramente con le dovute accortezze si possono evitare spiacevoli inconvenienti!
Ultima modifica di paoloji il Ven 12 Mar, 2010 11:40, modificato 1 volta in totale |
#1 Ven 12 Mar, 2010 11:38 |
|
 |
Vario
|
 Re: Truffe Su Mercatinomusicale
paoloji, dovresti dire il nome dell'utente in questione. Sicuramente cambier? subito account, per? se qualcuno ? in trattative per qualcosa almeno lo si avverte
Secondo me il nome non sar? una sorpresa..
Io uso: plettro e dita
|
#2 Ven 12 Mar, 2010 12:00 |
|
 |
Emicharles
Contributor

|
paoloji, sono contento per te che sei riuscito a riparare al danno. Purtroppo c'? parecchia gente che vive sulle disavventure altrui.
Grazie per la segnalazione.
E.
|
#3 Ven 12 Mar, 2010 12:03 |
|
 |
paoloji
|
si il nome utente ? sempre diverso naturalmente, io sono riuscito a beccarlo perch? mi sono impuntato, sia per principio, che per riprendere i miei soldi naturalmente, ancora non so come ho fatto a scoprirlo dopo due giorni a trento, ma ho riconosciuto la modalit?...si questa gente ? veramente spregevole!
Ultima modifica di paoloji il Ven 12 Mar, 2010 21:42, modificato 1 volta in totale |
#4 Ven 12 Mar, 2010 19:33 |
|
 |
Silvestro
|
tutta esperienza ... finch? finisce bene ....
segnalaci comunque il nome/nomi del gaglioffo in questione
Io uso: solo le dita
#5 Ven 12 Mar, 2010 19:36 |
|
 |
paoloji
|
guarda io ho fatto un bonifico a un certo A. Mirante, dopo 5 giorni (giorni che l'avevo tartassato di telefonate e msg, perch? non rispondeva mai e minacciato) mi ha chiamato un tipo che diceva di essere il fratello del truffatore, e che lui era A. Mirante e il fratello sedicenne aveva utilizzato il suo nome e conto per vendere degli strumenti, voleva verificare che fosse tornato il bonifico etc....il tipo mi ha chiamato con un numero visibile, quando ha attaccato mi sono ricordato di quel numero....TANA!!...20 giorni fa mi aveva mandato una email, diceva di vendere il mark bass a poco perch? era carabiniere e doveva eseere trasferito a bologna...altro che fratello riparatore!
..mi sa che devo aprire un ufficio investigazioni!!
Ultima modifica di paoloji il Ven 12 Mar, 2010 19:59, modificato 1 volta in totale |
#6 Ven 12 Mar, 2010 19:58 |
|
 |
Silvestro
|
^^^
grazie
effettivamente hai stoffa sulle bass-sole  ...
#7 Ven 12 Mar, 2010 20:02 |
|
 |
teobass82
|
cavoli... io starei attento anche se dovessi vendere
Credo che bisogna stare attenti
anche alle piccole cifre, possono fregarti anche l
____________________ Il mio sito! Link
|
#8 Ven 12 Mar, 2010 20:04 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Beh per? anche se avresti pagato il pacco alla consegna avresti dovuto pagarlo prima di aprire il pacco e avresti potuto trovare un mattone, o forse pi? di uno
|
#9 Ven 12 Mar, 2010 20:06 |
|
 |
Silvestro
|
teobass82,
sulle piccole cifre ? ancora pi? facile,
perch? ovviamente si ? pi? rilassati.
i falsari di banconote infatti spesso fanno circolare tagli piccoli
proprio per questa ragione .....
#10 Ven 12 Mar, 2010 20:12 |
|
 |
paoloji
|
ah ah beh si potevo anche trovarci un mattone!!...prevederlo ? impossibile....
...le truffe le fanno ancora di pi? sulle piccole cifre.. ? pi? facile abboccare subito per gli acquirenti e nel frattempo i malandrini collezionano diverse truffe in un giorno, tanto ? vero che dopo che ho avvertito mercatino con un annuncio visibile per tutti, mi hanno mandato email diverse persone che avevano fatto affari con il tipo proprio quel giorno....di 400 in 400 una somma te la fai!
|
#11 Ven 12 Mar, 2010 21:49 |
|
 |
gozer
Contributor

|
ma se nessuno lo denuncia continuer? a restare impunito
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
Ultima modifica di gozer il Sab 13 Mar, 2010 07:15, modificato 1 volta in totale |
#12 Sab 13 Mar, 2010 07:13 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
paoloji, ti saresti dovuto iscrivere prima al Forum....sono quasi 2 anni che parliamo (invano) della troffa del CMD121P. Non sei il primo a caderci e purtroppo non sarai l'ultimo.
Strano che gli amministratori di MM non se ne siano ancora accorti: non vorrei dire na cazzata,ma a suo tempo era stato segnalato loro proprio da un nostro utente.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
#13 Sab 13 Mar, 2010 09:05 |
|
 |
paoloji
|
...ah si?...quindi ? una truffa che ricorre?....sicuramente MM deve cambiare qualcosa, si deve inventare qualcosa che d? + garanzie (si fa pr dire), tipo il feedback!
|
#14 Sab 13 Mar, 2010 11:29 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Anche il feedback purtroppo non e' lo strumrnto definitivo...Ebay docet...
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
#15 Sab 13 Mar, 2010 11:39 |
|
 |
paoloji
|
si ? vero non ti garantisce completamente, per? gi? ? qualcosa....sicuramente l'unica cosa che ti permette di evitare (almeno in parte) le truffe ? l'esperienza, adesso starei molto pi? in guardia, ad esempio ripensando alla truffa che mi hanno fatto c'erano diverse cose che non quadravano, ma ero troppo abbagliato dall 'aver trovato un mb a poco..e infatti non era cosi!!
|
#16 Sab 13 Mar, 2010 13:21 |
|
 |
|