Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Genitori, Figli E...il Basso Elettrico.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Genitori, Figli E...il Basso Elettrico. 

io mi ritengo molto fortunato per quanto riguarda il rapporto coi miei genitori, non solo per quanto riguarda la musica, ma anche pi? in generale: forse il fatto che sono abbastanza giovani, i nostri caratteri, boh... chiss?!

per la musica... beh, mio padre la insegna alle scuole medie: ? un elemento che ha sempre fatto parte della mia vita e mi ritengo un privilegiato sotto questo aspetto... quanti possono dire di aver iniziato a sentire gli Eagles e i Pink Floyd ancora prima di andare alle elementari?

mio padre mi ha sempre lasciato usare lo stereo, fin da piccolissimo, e ha pazientato quando pestavo sul pianoforte... l'unica cosa che forse oggi gli rimprovero ? di non avermi obbligato a studiare musica a mia volta, ma non ha mai voluto che venissi costretto, come invece era capitato a lui da bambino.

quando, pochi mesi fa, gli chiesi di darmi lezioni di teoria e di armonia accett? titubante: ho scoperto solo grazie a mia madre che, quasi piangendo di gioia, le aveva detto che neppure ci credeva

e poi con mio padre ci suono nel mio gruppo principale, dirige il coro del paese in cui sono nato e in cui canto da una vita... insomma, di solito quando la gente ci conosce spesso si chiede come facciamo ad andare cos? d'accordo: me lo chiedo anche io, onestamente, penso sia proprio per l'amore per la musica... qualunque sia la spiegazione, so solo che ne sono immensamente felice

p.s.: ganesh, hai fatto una cosa bellissima, davvero: sono felice che tu ti sia accattato quel 45giri di cui avevi parlato alla birrozza milanese

Io uso: plettro e dita

Proudly powered by Biarnel and Officina di Orfeo

inmicio Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Genitori, Figli E...il Basso Elettrico. 

Storiella simpatica:mio padre (fan di queen,dire straits,phil collins,tears for fears e cose varie che non ricordo) s'oppone alla mia idea di suonare il basso.In pratica avevo 13 o 14 anni e dopo aver visto in tv Saturnino e Flea impazzisco per il basso e sto a rompergli tutto il giorno..lui mi fa "Il basso ? uno strumento inutile,ha solo quattro corde,non lo ascolta nessuno e costa un sacco di soldi"(io ucciderei per molto meno ora   ) alla fine mi convince a darmi alla chitarra mentre io risparmio per il basso che poi compro un anno dopo appendendo la chitarra al chiodo in maniera definitiva (+ o -)..beh un paio di giorni fa me ne stavo a suonare un po' per i fatti miei cose improvvisate l? sul momento e lui mi fa "oh ma sai che sei bravo!E che bel suono!"..piccole soddisfazioni della vita (per? devo ammettere che al di l? di questo m'han sempre incoraggiato i miei...pur odiandomi quando andavo in giro ricoperto di teschi e catene e con i capelli blu..dovreste vedere come gli si gonfia il petto quando dicono "Mio figlio suona il basso,? autodidatta"..cavolo manco c'avessi na laurea in fisica nucleare!!)

Io uso: plettro e dita

Khuwro Von Barrow Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Corde In Nylon Per L'elettrico P_A_T_ Bassi&Co. 19 Ven 19 Ago, 2016 10:09 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Mi ? Riacchiappata La Voglia Di Contra (el... glionetto3 Contrabbasso 36 Ven 21 Gen, 2011 13:25 Leggi gli ultimi Messaggi
paulmikmc
No Nuovi Messaggi Contrabbasso (elettrico) Per Bassista : Es... jeikappaelle Contrabbasso 20 Mar 28 Dic, 2010 22:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Roberto Musso
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries

Lista Permessi