| Autore |
Messaggio |
Boss
 La Radio
Dato che non so dove postare questo topic......lo faccio qui!!!!
Avevo bisogno di un vostro consiglio...premetto che oltre a essere un bassista/aspirante musicista che per? da anni ha anche la passione della radio...mi piacerebbe propormi a una radio qui di Palermo, ma non so come fare! Ho provato a informarmi per i provini, ma Internet in questo non aiuta proprio...devo andare ad appostarmi sotto le radio e rompere le palle?
Per allenarmi vorrei provare le radio via internet, o capire come funziona il pod-cast, ma se mi date una mano su dove andare per il web mi fate un grosso favore!!!! (qualcuno intanto mi ha consigliato di ascoltare radio Looser, ma mi sa che ? stata chiusa)
Post-metto che frequento il corso di studi di Discipline della musica e, magari, una volta specializzato, vorrei occuparmi dell'organizzazione dei palinsesti radiofonici/televisivi, quindi anche l? vorrei sapere se qualcuno ? pi? informato di me, se si fanno concorsi o assolutamente niente di cos? "istituzionale"....
Io uso: plettro e dita
|
#1 Mer 06 Giu, 2007 01:09 |
|
 |
AngelsCry
|
 Re: La Radio
Chiedi lumi a Ikka.
Lei collabora con Ok MusiK Radio.
Io in radio lavoro unicamente come speaker pubblicitario, altro paio di maniche.
Os#.
|
#2 Mer 06 Giu, 2007 01:36 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Suoni il citofono e chiedi un appuntamento.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#3 Mer 06 Giu, 2007 09:04 |
|
 |
GianlucaBass
|
Io sono uno speaker radiofonico...
Consiglio: prepara un curriculum...e consegnalo personalmente al direttore...al massimo fissa un appuntamento...
P.s.: il grosso lo imparerai all'interno della radio...l'importante che hai una bella infarinatura su tutto
Good luck
Io uso: solo le dita
____________________ "Informazione non ? conoscenza, conoscenza non ? saggezza, saggezza non ? verit?, verit? non ? bellezza, bellezza non ? amore, amore non ? musica. La musica ? il meglio!!!" (Frank Zappa)
|
#4 Mer 06 Giu, 2007 10:08 |
|
 |
ikka
|
Oops... leggo solo ora...
Non c'? nulla di istituzionale ultimamente nel mondo della radio.
Bisogna andare sul posto e imparare.
Se vuoi fare lo speaker, manda qualche provino ad un p? di radio.
Se vuoi lavorare nell'organizzazione, come diceva GianlucaBass, porti un curriculum e spera che ti prendano come stagista.
Se preferisci puoi direttamente andare a rompere le scatole a qualcuno che ci lavora gi? e chiedere delucidazioni.
Io ho una radioweb con un'associazione d'amici.
Molto pi? semplice da gestire, ma con le stesse problematiche di una qualsiasi radio.
Qualsiasi cosa, chiedimi pure.
____________________ www.ikka.it
www.toogeniusfreaks.com
www.megabass.it- The WebSite!
|
#5 Mer 13 Giu, 2007 19:26 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Ho un paio di amici in radio nazionali (banco regia), e senza fare nomi li avrete sentiti anche voi magari di sfuggita tra i citati in regia; come ci sono arrivati?
anni e anni di gavetta "on the road" e una passione sfrenata, (quando sono andati l?, li hanno presi e zitti, perch? l'esperienza la riconosci...)
buttati in mezzo a tutto ci? che ? questo mondo se ne hai la passione e la voglia,
se vali, qualcosa arriva, proprio perch? come dice Ikka non c'? nulla di istituzionale.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
#6 Mer 13 Giu, 2007 20:49 |
|
 |
|
|