Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 26 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26
Vai a pagina   
 
Maleducazione Su Mercatino
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Citazione:
Se poi lo fai per professione (oppure semplicemente badi alla situazione migliore - sopratutto se renumerata) allora me lo dici subito, tipo: "guarda mi piace il tuo gruppo ma sappi che se mi chiamano per altre situazioni devo dare la precedenza a loro", allora con tutta la gentilezza di questo mondo ti dico che non sei la persona giusta per il mio gruppo e ci salutiamo con un ciao e grazie lo stesso.


eh appunto, questa è prassi e professionalità. le cose si dicono subito e ci si chiarisce subito in partenza.

ovvio che uno che disdice all'ultimo un impegno, o non si presenta, non solo non è professionale, ma non è nemmeno una persona educata.

poi c'è modo e modo, nel senso che se si viene chiamati all'ultimo momento basta avvisare e chiedere se è un problema mancare una prova.
il dialogo è la base dell'educazione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Buongiorno, triste storia di qualche tempo fa:

senza nominare né l’utente né altro.…tempo fa contatto su MM per uno strumento di mio interesse, decisamente raro e particolare, noto che è membro Megabass ma – onestamente non so perché - non gli faccio presente che lo sono a mia volta.  

L’annuncio contiene il minimo sindacale di informazioni perciò -volendo capirci di più prima di valutare se venire di persona -faccio qualche domanda, sempre firmandomi e con buongiorno/sera. Dall’altra parte ottengo:

>zero saluti e manco una firma

>informazioni col contagocce…ma costa così tanto scriverle nell’annuncio e fare risparmiare tempo a entrambi? Tanto chi è analfabeta funzionale te le chiederà lo stesso e lo reindirizzi lì.

>tono nei messaggi tra lo scocciato e il “ringrazia che ti stia dando corda, tanto lo so che mi stai facendo perdere tempo.”  

Quest’ultima impressione posso averla data io quando, presentandomi col primo messaggio, gli ho scritto di guardare i miei annunci casomai ci fosse stato qualcosa di suo interesse (hai visto mai) ma subito precisando che lo strumento mi interessava a prescindere e che l’acquisto non era assolutamente fuori discussione, anzi.

Morale: dopo 3-4 gg di messaggi a “singhiozzo”, fatta scendere la GAS (e anche altro), salutato ringraziando per la “disponibilità” e arrivederci.

Spiace notare che l’utente in questione abbia più volte manifestato in passato su questo stesso thread la necessità di essere educati e disponibili.

Forse se mi fossi presentato come utente MB avrei avuto trattamento diverso? Penso di
sì, ma mi sembra ben triste come cosa.

Penso ancora che il tono dei messaggi qualifichi una persona, quindi se ti saluto sempre, scrivo cortesemente e mi firmo, forse non ti sto facendo perdere tempo. E forse, questa cosa conta di più che l’essere membri o meno del club “amici della renna.”  
 




Io uso: plettro e dita
 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
^^^
beh se non vuoi indicare l'utente magari indica il basso, senza specificare luogo e altro.

Se ci legge magari ti contatta in PM e vi chiarite.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar Lucio72, non era un basso e no, preferisco che rimanga così.

Onestamente non me la sono presa, lui non se ne sarà manco accorto probabilmente e ho lasciato passare appositamente diverso tempo.

Non mi interessa chiarire, mi premeva solamente far presente che spesso e volentieri quando ci lamentiamo degli altri, pensiamo sempre a come ci comportiamo noi innanzitutto.

Fine della parentesi religiosa.  

Se poi l'utente in questione, leggendo queste righe, farà 2+2 tanto meglio: sono sempre disponibile in PM.
 




Io uso: plettro e dita
 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Ultima vicenda accaduta: Premesso che sono tutto fuorchè razzista quindi la nazionalità non centra niente

Mi contatta un ragazzo Nigeriano che vive a Udine per un basso economico che ho messo a 80 euro + 15 spedizione.

- Ciao è disponibile?
- Si, mi trovo a Napoli o posso spedire a euro 15
- Pago alla consegna (ci penso un attimo perchè capita che la gente in contrassegno cambi idea e non ritiri il pacco, ma voglio rischiare)
- Ok, il contrassegno ha un costo quindi viene 100 spedito, va bene lo stesso?
- Si
- Mandami i dati della spedizione
- (mi invia i dati)
- (prenoto il corriere online che ritira il mattino dopo)
- Ciao il corriere ha ritirato stamattina, questo è il tracking, dovrebbe arrivarti tra due giorni
- Ok va bene.

(il giorno dopo)

- Mi mandi foto basso?
- Scusami il pacco è già stato spedito...
- Si ma voglio vedere foto basso
- Le foto sono nell'annuncio, ma te le rimetto qui ( e posto le foto)
- Va bene

(due giorni dopo)

- Ciao il pacco risulta in consegna in giornata, per favore fa in modo che ci sia qualcuno a casa per ritirarlo
- si va bene

Finale: pacco rispedito al mittente perchè l'acquirente non voleva pagare il postino. Basso non venduto e 20 euro persi  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Erdrückt il Mar 14 Mag, 2024 07:50, modificato 1 volta in totale 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Ormai mercatino musicale è popolato dal 70% da rincoglioniti e maleducati. Gente che ti fa perdere tempo, che non risponde o che risponde male, truffe malcelate, annunci farlocchi. Sta diventando quasi noioso come strumento.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar Erdrückt, piuttosto che contrassegno, preferisco non vendere, onestamente...

brutta esperienza davvero, di gente che vuol solo far perdere tempo.

devo dire che le ultime vendite le ho fatte tutte su Facebook, dove tolti i messaggi di spam/phishing/truffa che si riconoscono subito, ma non dipendono dalle persone, la gente è più svelta a rispondere.

ovviamente i perditempo capitano: l'ultimo pochi giorni fa, metto in vendita una chitarra acustica, il tipo mi contatta chiedendomi dei dettagli sul sistema di amplificazione, e per capire in che zona di Roma mi trovo, e mi risponde sempre velocissimo.

gli dico tutto, gli mando anche un video al volo, per sentire la chitarra amplificata, e poi non mi risponde più.
gli scrivo per dargli delle mie disponibilità anche di orari e zone dove vederci, ma visualizza e non risponde.

gli scrivo io dopo due giorni, chiedendogli se fosse ancora interessato e mi dice "ah no, scusa, ci ho ripensato".

buongiorno principessa, potevi avvisarmi subito   ma vabè


poco tempo fa invece, sempre su Facebook, mi contatta un tipo da Milano, sudamericano che vive in Italia, e mi propone di far venire a prendere il basso da un amico.
in pochi minuti mi conferma, dopo aver chiesto all'amico suo se la zona dove vivo io fosse comoda per lui, mi manda il numero ed il giorno dopo viene questo ragazzo a prenderlo.

appena il basso gli arriva, mi manda le foto con i suoi altri bassi, tutto contento nemmeno gli avessi fatto un favore
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
Mah io posso dire che su mercatino mi son sempre trovato bene. Non ho però mai venduto strumenti economici ma solo roba da 1000€ in su, quindi forse si fa un po' di selezione all'origine.
Noto invece ultimamente che sui gruppi mercatino di Facebook è diventato di "moda" sfottere e criticare il venditore quando inserisce uno strumento di fascia alta. Ok che i prezzi sono schizzati in alto ma se non sei interessato a comprare è da stupidi (e anche un po' fastidioso per chi vende) continuare a insistere col solito "eh ma 5 anni fa costava €****. Ormai ho cominciato a disattivare i commenti e amen.
Questa è una caratteristica tutta italiana fra l'altro, sui mercatini europei nessuno si azzarda.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
^^^
A me è successo pochi giorni fa, ma su Mercatino. Un utente ci teneva a farmi sapere che il basso che vendo costa nuovo 10€ in meno. A parte che non è vero, ma sarò libero di mettere il prezzo che voglio? E soprattutto perché perdere tempo a farmelo sapere?   
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fender Jazz Professional
Squier Precision Gold 40th Anniversary
 
Ultima modifica di thevenot il Mar 14 Mag, 2024 21:01, modificato 1 volta in totale 
thevenot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
avatar marcinkus, io questa cosa su Facebook la considero quasi un vantaggio, perchè tiene su l'annuncio.   la gente si mette a litigare sotto i post, ma tanto poi arriva quello che se ne sbatte dei commenti e contatta.

Citazione:
quindi forse si fa un po' di selezione all'origine.


a me invece succede il contrario, nel senso che quando sono strumenti economici, il più delle volte è gente super tranquilla, addirittura mi è capitato di vendere a chi comprava per il figlio/amico per fare un regalo.

la mia vendita preferita è stata proprio una di queste, per un Precision Classic Vibe; padre che vuole regalare al figlio un basso migliore, viene a provarlo col figlio, ragazzetto di nemmeno 15 anni, che si mette a suonare i Black Sabbath tutto contento.
il basso montava corde lisce, e gli dico "se vuoi ti rimetto le corde ruvide, dimmi tu"
"no no! sono bellissime! suonano proprio come piace a me!"

era contentissimo  

invece con strumenti sopra i 1000€, ricevo tantissime mail con proposte assurde, gente che contatta e scompare, o quelli che vogliono chiacchierare, tipo "eh, mi piacerebbe prenderlo, ma costa troppo"

ma allora che mi scrivi a fare?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Maleducazione Su Mercatino 
 
"Sono interessato, ma il prezzo è alto" (senza un ciao, buongiorno o simili)
"Che cifra hai in mente?"
"Lo trovo a 120 spedito su ebay" (il mio prezzo è 175 + s.s.)
"Grazie che me lo hai segnalato, adesso lo prendo io e lo rivendo a 175"

Ovvero, come blastare un rompipalle...        (bloccato subito dopo)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 26 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Colpo grosso al mercatino dell'usato!!! Cilispio Discussioni a 360° 22 Mar 21 Nov, 2006 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Questione di mercatino patek Discussioni a 360° 113 Mer 23 Gen, 2019 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Non c'è più il mercatino di una volta - ... gigetto2 Discussioni a 360° 78 Lun 14 Feb, 2022 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario