Aiuto Con Giradischi
Titolo: Aiuto Con Giradischi
ragazzi la mia ragazza mi ha regalato un giradischi, ci ho attaccato delle casse che usavo per il pc dall uscita cuffie ma i bassi non uscivano così ho deciso di comprare delle casse più adatte con gli ingressi bianco e rosso rca ma i bassi non escono ugualmente, le casse nuove sono anche Bluetooth e collegandoci il cellulare i bassi escono cosi penso che sia colpa del giradischi, troppo economico forse?
Titolo: Re: Aiuto Con Giradischi
Lerio, ho spostato nella sezione corretta.
mi chiedo, il giradischi ha qualche regolazione di suono?
purtroppo se è uno di quelli economici che si trovano su Amazon, è facile che dipenda dalla qualità del giradischi.
che modello è?
mi chiedo, il giradischi ha qualche regolazione di suono?
purtroppo se è uno di quelli economici che si trovano su Amazon, è facile che dipenda dalla qualità del giradischi.
che modello è?
scusami ma non sapevo quale fosse la sezione adatta, non ha regolazioni per quanto riguarda il suono
il giradischi si trova su Amazon marca retrolife è a valigetta una cosa tutt'altro che professionale^^
il giradischi si trova su Amazon marca retrolife è a valigetta una cosa tutt'altro che professionale^^
…. reminiscenze di gioventù:
i giradischi vanno tassativamente collegati all’ingresso Phono degli amplificatori, questo perché hanno un’equalizzazione “ a rampa”, ha una sigla che non ricordo, cioè priva di bassi e sempre più carico man mano che si sale di frequenza.
Tipo il suono che senti se ascolti la puntina da vicino.
Gli amplificatori hifi, almeno quelli di una volta avevano appunto un ingresso dedicato.
Per ovviare a questo problema esistono dei preamplificatori dedicati, ne ho visti a prezzi modici, ma non ho idea di che qualità abbiano.
Oppure, come farei io, cerca un ampli hi-fi, vecchia scuola, usato anche da qualche mercatino, te li tirano dietro, e non te ne pentirai.
i giradischi vanno tassativamente collegati all’ingresso Phono degli amplificatori, questo perché hanno un’equalizzazione “ a rampa”, ha una sigla che non ricordo, cioè priva di bassi e sempre più carico man mano che si sale di frequenza.
Tipo il suono che senti se ascolti la puntina da vicino.
Gli amplificatori hifi, almeno quelli di una volta avevano appunto un ingresso dedicato.
Per ovviare a questo problema esistono dei preamplificatori dedicati, ne ho visti a prezzi modici, ma non ho idea di che qualità abbiano.
Oppure, come farei io, cerca un ampli hi-fi, vecchia scuola, usato anche da qualche mercatino, te li tirano dietro, e non te ne pentirai.
quindi se metto un preamplificatore oppure un amplificatore hi-fi tra il giradischi e le casse risolvo?
Piero_star, parliamo di questo, un giradischi "tutto in uno" da 70€: clicca qua
vedo solo due uscire R-L per le casse esterne, il minimo indispensabile.
vedo solo due uscire R-L per le casse esterne, il minimo indispensabile.
Quel giradischi ha già all'interno un preamplificatore RIIA,il segnale in uscita dal preamplificatore viene poi amplificato e mandato alle altoparlanti.
Ha le uscite di linea quindi puoi collegare casse da pc o comunque amplificate internamente.
da quel che dici ne deduco che il dispositivo ha sicuramente qualche problema.
Saluti
Paolo
Ha le uscite di linea quindi puoi collegare casse da pc o comunque amplificate internamente.
da quel che dici ne deduco che il dispositivo ha sicuramente qualche problema.
Saluti
Paolo
Solitamente quei giradischi hanno il prephono integrato.
Ho paura che abbia qualcosa che non va.
Ma se ascolti con le cuffie attaccate al giradischi come si sente?!
Avevo uno di questi giradischi anni fa (poi sono passato ad un giradischi “vero”) che attaccavo ad uno stereo compatto anni 2000 e comunque non si sentiva malissimo.
Ho paura che abbia qualcosa che non va.
Ma se ascolti con le cuffie attaccate al giradischi come si sente?!
Avevo uno di questi giradischi anni fa (poi sono passato ad un giradischi “vero”) che attaccavo ad uno stereo compatto anni 2000 e comunque non si sentiva malissimo.
Secondo me quei giradischi suonano veramente di merda, non c’è bisogno di nessun malfunzionamento.
Detto questo, quando c’era il vinile la media più o meno era quella. La musica si ascoltava mediamente con una qualità prossima allo schifo, non è che tutti avessero in casa impianti hi-fi.
Ma non c’era altro e ci si adeguava.
Detto questo, quando c’era il vinile la media più o meno era quella. La musica si ascoltava mediamente con una qualità prossima allo schifo, non è che tutti avessero in casa impianti hi-fi.
Ma non c’era altro e ci si adeguava.
Pagina 1 di 1