Autore |
Messaggio |
rBass
Rik
|
 Sistema Wireless: Nux C-5RC O Sennheiser XSW- D ?
Come da titolo, considerato anche che Nux costa la metà ma presenta qualche inconveniente dovuto alla funzione di Standby, quale scegliere e perché?
Se avete esperienza con entrambi mi piacerebbe valutare le vostre impressioni prima dell' acquisto.
Grazie
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Dom 07 Lug, 2024 15:52 |
|
 |
Gz71
Gianluigi Zagni
|
 Re: Sistema Wireless: Nux C-5RC O Sennheiser XSW- D ?
Ciao
Non ho capito su banda lavora il Sennheiser, ma il nux lavora su 5.8, banda ancora ‘poco frequentata; se suoni live devi tenerlo in considerazione.
Io uso un sistema simile di Audiodesign, per altro circa dello stesso prezzo del nux che lavora su 5.8 e non ho avuto e dato alcun problema di interferenza.
Se suoni live, tieni in considerazione anche il fatto che il sennheiser non ha l’attacco pieghevole e questo , a me darebbe dei problemi, o quantomeno dovresti starci attento
|
Condividi |
#2 Dom 07 Lug, 2024 21:31 |
|
 |
cotess
|
rBass ha scritto: Nux costa la metà ma presenta qualche inconveniente dovuto alla funzione di Standby
Nux...che ho avuto, è uno strumento perfetto se tiri live tutta la scaletta con un solo strumento. Suono fedele, nessuna latenza, zero disturbi e/o interferenze. Diventa invece uno strumento (per me) inutilizzabile laddove alterni più strumenti sul palco, perchè dopo un tot di minuti inizia a spegnersi il trasmettitore e, cosa peggiore, dopo poco si spegne anche il ricevitore, così che tu quando vuoi imbracciare di nuovo lo strumento che avevi temporaneamente parcheggiato, devi fisicamente riaccendere entrambi i dispositivi (magari il ricevitore è sulla pedaliera) con tutto quanto ne consegue. Assolutamente bocciato!!!....peccato davvero, perchè le prestazioni soniche sono ineccepibili!!
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#3 Dom 07 Lug, 2024 22:00 |
|
 |
rBass
Rik
|
Ciao
Non ho capito su banda lavora il Sennheiser, ma il nux lavora su 5.8, banda ancora ‘poco frequentata; se suoni live devi tenerlo in considerazione.
Il Sennheiser va sui 2.4 GHz, è fornito il cavo di prolunga jack maschio/femmina per agganciare il Tx alla cintura con la clip.
Il Nux ha il famoso "problemino" che va in Standby.....
Insomma, non se ne esce.
Come si chiama il sistema che usi tu ?
|
Condividi |
#4 Lun 08 Lug, 2024 09:23 |
|
 |
cotess
|
Se suoni live, tieni in considerazione anche il fatto che il sennheiser non ha l’attacco pieghevole
Ma figurati!!...certo che è pieghevole (altrimenti sarebbe inutilizzabile live)....non farà 180° ma in ogni caso ruota in modo da poter appiattire il trasmettitore sul tuo strumento.
|
Condividi |
#5 Lun 08 Lug, 2024 11:03 |
|
 |
rBass
Rik
|
Scusate se torno in argomento.
Avete sentito parlare del
Swiff Audio WS 70 ?
È roba cinese (come Nux, peraltro), Amazon lo vende col marchio "Lekato" a un prezzo che sarebbe molto conveniente se funzionasse bene.
Che ne pensate ?
|
Condividi |
#6 Ven 30 Ago, 2024 18:25 |
|
 |
thekeeper
Io l'ho provato, ora non ricordo se era lo swiff o il lekato perché sono praticamente identici, non bene comunque, il mio magari era difettoso ma aveva un rumore di di fondo.Ci dovrebbe essere anche un video sul tubo che mostra la stessa problematica.
|
Condividi |
#7 Sab 31 Ago, 2024 10:38 |
|
 |
cotess
|
Ho due Lekato WS 90 a 5,8 GHz e un WS 100 a 2,4 GHz.
Di entrambi i modelli non posso che dir bene (soprattutto in relazione al prezzo)
Non sganciano praticamente mai
Non rilevo rumori di fondo o disturbi di sorta
Le batterie durano ben oltre le due/tre ore di un concerto (compreso preliminari)
Le prestazioni soniche sono dignitose.....diciamo che se lavori in cuffia, la differenza con un buon cavo la si percepisce...il suono è leggermente più compresso e i bassi un filo più indietro...ma son proprio sfumature. Live è pressochè impossibile cogliere differenze significative.
Latenza (al mio orecchio) non percepibile.
A quel prezzo (intorno ai 50€) assolutamente consigliati. (il WS 100 ha una comodissima custodia rigida che fa da caricatore unico per entrambi......e i trasmettitori sono anche più piccolini e discreti).
|
Condividi |
#8 Sab 31 Ago, 2024 11:01 |
|
 |
|