Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problemi Registrazione Con Band In A Box
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problemi Registrazione Con Band In A Box 
 
Ho da poco acquistato Band in a Box 2019, che sto imparando a usare più che altro per creare basi su cui improvvisare linee di basso. Spulciando tra le varie caratteristiche, ho visto che è possibile anche utilizzarlo come registratore, suonando il basso su una base creata con il programma. Ho quindi provato a registrare in questa configurazione: basso in ingresso a scheda audio Focusrite 2i2 collegata al PC, BIAB settato in modalità registrazione audio. Ho però constatato come la qualità del suono risultante sia pessima. Mentre il canale audio del basso viene molto bene, la base di BIAB è praticamente inascoltabile, con bassi inesistenti e suono appiattito. Lo stesso risultato lo ottengo anche in modalità riproduzione, ovvero semplicemente ascoltando l’audio creato da BIAB in uscita dalla scheda audio (configurazione che mi servirebbe per suonare il basso sulla base, anche senza registrare).

Ho provato anche a disattivare l’uscita audio di BIAB dalla Focusrite e mandare la stessa in ingresso sul secondo canale audio della scheda (con un collegamento fisico dalla presa di uscita cuffie del PC), ma il risultato è ancora pessimo.

Ben diverso è se esporto la base di BIAB come file audio e utilizzo quest’ultimo come base preregistrata con Ableton. Suono corposo, bassi marcati, tutta un’altra qualità.

In conclusione, se voglio registrare il basso su una base devo usare necessariamente Ableton con una base già “congelata”. Se invece voglio suonare provando vari stili, cambiando il tempo, eccetera, devo necessariamente utilizzare l’uscita audio di BIAB in ingresso all’amplificatore del basso, scollegando la Focusrite. La scomodità è che non posso suonare, provare e registrare in un’unica configurazione hardware, devo scollegare il basso e il PC dall’amplificatore e ripristinare i collegamenti con la Focusrite.

Mi chiedo come mai la qualità del suono di BIAB venga così degradata quando passa attraverso la scheda audio, mentre rimane inalterata quando salvo in un file audio e lo importo in Ableton. O sono io che sbaglio qualcosa?
 




Io uso: plettro e dita
 
Gianni_66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Registrazione Con Band In A Box 
 
Non conosco Band In A Box, ma basandomi sulla tua descrizione direi che si tratta del motore audio inadeguato.
Detto ciò, quello che dici lo puoi fare tranquillamente anche in Ableton.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Registrazione Con Band In A Box 
 
avatar Gianni_66, proprio qualche giorno fa ho re-installato la demo del programma (dopo tipo 15 anni confermo, anche io vado di export, e poi mi reimporto la base su sonar(cakewalk) così facendo sono abbastanza "soddisfatto"
ciao
G
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Modalit? di registrazione al forum: Cambia... Staff Megabass Novità e Annunci 99 Mer 17 Dic, 2008 16:29 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi One man band ganesh Megabass FM 18 Gio 26 Mar, 2009 10:17 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Rapporto fonico band ziofrenko Le Affinità Bassistiche 72 Dom 07 Set, 2014 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
compulsive
No Nuovi Messaggi Sognolivido,band Emergente Sognolivido Megabass FM 3 Ven 19 Set, 2014 09:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Rocky13
No Nuovi Messaggi Problema Spammer: restrizioni in registraz... ganesh Novità e Annunci 10 Lun 06 Set, 2021 19:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario