Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Consiglio Amplificatore Per Cuffie
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Amplificatore Per Cuffie 

ciao a tutti, ho l'esigenza di un amplificatore per cuffie (4 uscite). Ho visto questo che ha un buon prezzo ma non avendo idea della qualit? volevo chiedervi se ? un prodotto che vale o se magari ci sono in giro altri prodotti nella stessa fascia di prezzo e con le medesime "features"  da poter considerare. Grazie!

edi: dimenticavo..l'amplificatore verr? usato per situazioni live

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Clauzanna il Mer 03 Mar, 2010 09:33, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Re: Consiglio Amplificatore Per Cuffie 

Claudio Sannoner, io andrei tranquillo.

prova a vedere se samson offre qualcosa di simile, oppure yamaha.

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko, grazie dar? un'occhiata

Claudio Sannoner, ? la cosa meno affidabile che ho mai comprato (nel 2002), funziona quando vuole lui, vive di vita propria, forse un esemplare sfigato? Praticamente non lo uso pi?. Oggi funziona un canale, domani no, a met? serata fa mono, poi le uscite bilanciate smettono di funzionare.... Ne uso uno del mio batterista di met? anni 90 e va ancora alla grande, suona molto meglio e pi? che altro...funziona....

Io uso: solo le dita

dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Claudio Sannoner, se hai esigenza di quelle features (equalizzatore indipendente per ogni uscita) non c'? molto sul mercato. Penso che l'unica alternativa sia il Phonic A 6300

In quella fascia di features si trovano quasi solo apprecchi di qualit? superiore (e quindi dal costo abbastanza alto) per sale di incisione. Forse l'unico a prezzi umani ? il PRESONUS HP60 ma si parla comunque di circa 300 euro

se invece non ti serve l'equalizzatore indipendente, di ampli da cuffie ce ne sono a centinaia in vendita (smproaudio, artproaudio e Samson  sono le marche di miglior rapporto qualit?/prezzo nella fascia economica)

Ultima modifica di Nabla il Mer 03 Mar, 2010 11:55, modificato 1 volta in totale 
Nabla Invia Messaggio Privato

dedo, grazie mille per la dritta! mi hai evitato una perdita di soldi!!

Nabla, grazie...secondo te questo andrebbe bene? sembra simile al behringer

Claudio Sannoner, s?, sembra un buon prodotto.
Tieni per? presente che avere tutte quelle funzioni e stare in quella fascia di prezzo comporta necessariamente il fatto che la qualit? dei componenti sia abbastanza bassa.

Metti in preventivo il fatto che la probabilit? che ci sia un fruscio elevato ? abbastanza alta, cos? come qualche magagna nel funzionamento (gestione del routing del segnale con qualche problema di disaccoppiamento).

Devi valutare bene il tuo caso ed il vostro budget. Io sarei propenso a stare in quella fascia ma avere meno contolli (in fondo vu-meter non serve pi? di tanto, cos? come l'equalizzatore, ma ovviamente molto dipende dal genere suonato, dai canali che ha il vostro mixer ecc ecc)

Se davvero ti serve tutta quella roba, e vuoi qualcosa che funzioni bene, farei un investimento superiore (Presonus o altri in quella fascia)

EDIT: ho visto solo ora che il Presonus non ha equalizzazione sulle cuffie

Ultima modifica di Nabla il Mer 03 Mar, 2010 12:12, modificato 1 volta in totale 

Nabla, l'ampli serve ad un quartetto d'archi. Deve quindi permettere a loro di sentire i loro strumenti (non singolarmente) pi? un minimo di voce e batteria. L'eq non ? indispensabile cos? come il vu meter. Dici che togliendo queste opzioni posso trovare allo stesso prezzo prodotti di fascia pi? alta?

Claudio Sannoner, ma da mixer avresti una mandata per ogni musicista oppure li collegheresti tutti insieme, cio? un una uscita monitor per tutti e 4 i musicisti?

Nabla, esatto..manderemmo una linea monitor all'ampli delle cuffie. Avrebbero tutti lo stesso ascolto. il presonus hp4 potrebbe andare bene?

Claudio Sannoner, secondo me s?, andrebbe bene. E come qualit? siamo su un altro pianeta rispetto a behringher e samson.
E' pi? potente (quindi si sente forte anche su cuffie con bassa sensibilit?, o alta impedenza), una banda passante ottima, e sopratutto fruscia molto poco rispetto agli altri. Diciamo che ? "pi? Hi-Fi" rispetto agli altri  

Ma questo indicato da Claudio eventualmente accetta anche 4 entrate separate?

Sto valutando anche io l'acquisto di un amplificatore per cuffie, ma che mi permetta di gestire 4 mix separati, mandati tramite le 4 aux del mixer.

Grazie

bassbara, non il presonus hp4
Gli altri (presonus HP60, Samson, e mi pare anche il behringher) s

Nabla, il prezzo mi sembra anche ottimo! lo valuter? seriamente!

Nabla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bassbara, non il presonus hp4
Gli altri (presonus HP60, Samson, e mi pare anche il behringher) s?

Come sempre gentilissimo, grazie!

bassbara, il behringer HA4700, che ho da diversi anni, pu? benissimo gestire 4 aux indipendenti.

Gi? provato dal vivo, e ha funzionato benissimo. Basta ingressare il segnale nell'aux di canale,
e selezionare il tasto Mono, se gli mandi un segnale mono. Poi l'output lo puoi mandare addirittura a delle spie amplificate, e in contemporanea anche a delle cuffie. Ogni canale ha 3 uscite.

Il Samson non lo conosco, ma mi pare molto simile..

G.

http://www.megabass.it/ - il sito
http://forum.megabass.it/ - il forum
http://wiki.megabass.it/ - la wiki
rufus myspace

rufus Invia Messaggio Privato

Scusate le mie domande forse stupide..

Ma nell'ottica di usarlo live al posto delle spie, magari con ear monitor...

Il tutto viene stereo nelle cuffie?

La cosa che vorrei fare o proprio eliminare le spie dal palco...
Andare tutti in ear monitor con segnali adatti a chi ascolta, come fossero 4 linee di spie...

con cosa si pu? fare questo?

Stereo intendo perch? le tastiere non le tollero pi? mono nelle spie...  

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Fagyo, volendo puoi avere cuffie stereo con tutti gli ampli menzionati fin'ora. Il problema ? che son 2 canali del mixer che se ne vanno per ogni cuffia.

In sostanza, 4 cuffie stereo gestite indipendentemente, richiedono un mixer con 8 mandate aux

Si pu? aggirare il problema se i tastierista ha un suo mixer......

Dal mixer del tastierista prendi l'uscita cuffie che ingressi nel main del behringer (prendo quello come esempio perch? come ho detto ? quello che ho), mentre nell' aux in ingressi un segnale
che arriva da una aux.

C'? solo un problema.... che se usi un cavo sbilanciato (jack mono per capirci) avrai il segnale
aux in solo da una parte. Si dovrebbe usare un cavo bilanciato con da una parte un jack mono
con i due segnali saldati al tip, e dall'altra un jack stereo con i due segnali saldati al tip e al ring.

Cos? dovrebbe funzionare...

G.

http://www.megabass.it/ - il sito
http://forum.megabass.it/ - il forum
http://wiki.megabass.it/ - la wiki
rufus myspace

rufus Invia Messaggio Privato
Messaggio Consiglio Amplificatore Per Cuffia 

Salve a tutti, sto cercando pareri sull'acquisto di un amplificatore per cuffia. Ne ho visto uno della vox in un negozio, ma costa uno sproposito...Ne conoscete altri e ne avete mai usati?

GABBOS-HEART Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio Re: Consiglio Amplificatore Per Cuffia 

GABBOS-HEART, se prendessi un mixerino? Quasi tutti hanno l'uscita cuffie e non costano molto, qual ? il tuo budget?

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

https://line6.com/customtone/profile/adipaoli

adip89, se 45~49 euro per un amplug sono "uno sproposito",  che senso ha proporre un mixerino?  

tra parentesi, la ricerca puo` aiutare  

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..

Lugh Invia Messaggio Privato

Lugh, s? in effetti hai ragione, non ho guardato il prezzo del Vox. Comunque qualcosa a di meno credo ci sia

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

https://line6.com/customtone/profile/adipaoli

sconsiglio di prendere roba a meno, il suono fa pieta`.
il mio consiglio invece e` di spendere quella cifra per prendere un backtrack della line6, c'e` una supermegaofferta su strumentimusicali.net: per 49 euro hai un ampli da cuffia e un registratore usb, oppure per 59 hai un ampli da cuffia, un registratore usb ed un microfono  

io ho sia l'amplug bass che che il backtrack+mic e sinceramente il secondo sta rendendo un po' inutile il primo  

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..

Ultima modifica di Lugh il Lun 28 Feb, 2011 14:21, modificato 1 volta in totale 
Lugh Invia Messaggio Privato

Ora vedo su quel Sito, non lo conoscevo neanche.
In realt? io sto optando per un ampli per cuffia poich? in questo periodo sto parecchio sotto botta (squattrinato), mi si ? rotto l'amplificatore ma vorrei comunque continuare a studiare, e visto che non ne posso comprare uno adesso...

GABBOS-HEART Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cuffie Studio-cuffie Monitor war1780 Ampli&Co. 5 Ven 21 Apr, 2006 08:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Sicilia:consiglio Gastronomico millino Discussioni a 360° 0 Mer 27 Mag, 2015 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
No Nuovi Messaggi Ashdown Per Prove..consiglio jacks Ampli&Co. 15 Gio 07 Set, 2006 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko
No Nuovi Messaggi consiglio per la scelta del colore del bat... tobiashume Bassi&Co. 31 Dom 26 Dic, 2010 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
painkiller

Lista Permessi