Allora dopo aver letto il manuale e tutti i Forum che ci sono ancora non ho risolto il problema.
Ho cubase sx istallallato su un pc con xp ed una scheda audio sound blaster audigy2, so che non ? il massimo ma questo passa il convento.
Ora ho 2 problemi, simili, ovvero quando registro ho sempre un rientro delle tracce precedenti, ovvero dopo aver registrato la batteria, se registro la linea di basso, molto in sottofondo c'? quella di batteria e cos? via fino alla voce.
Ora ho capito che la mia scheda ha 1 IN e 3 OUT.
Scoperta l'opzione F4(:-)) mi si apre un mixerino con 3 "canali" detti bus che penso coincidano alle uscite della mia scheda, sul bus 1 appena sopra la porta di uscita c'? quella di entrata, percio suppongo che il pc registri su quel bus.
il problema qual ? che teoricamente a quello che avevo capito, se io impostavo tutte le tracce gia registrate su bus2 e quella che sto registrando sul bus1(che ? quello con la porta IN) il problema dovrebbe essere risolto.
Invece il ritorno ce l'ho lo stesso.
Qualcuno sa dirmi cosa sto sbagliando, ci ho perso tutta la sera.
Anche visivamente fila, si vedono i led del canale due che riproducono la batteria e quelli dell'uno il basso, eppure il rientro c'? comunque.
Stessa cosa mi capita col metronomo, pero il metronomo non c'? stato verso di spostarlo in qualche altro bus e quindi evidentemente essendo sul bus1 si registra anche, ma possibile che quelli di cubase non abbiano pensato a tale possibilita?io credo di non capirne un acca, che ? molto pi? probabile.
Ps io gestisco l'entrata della batteria basso ecc da un mixer 24 vie e mando al pc un canale monitor mentre per l'ascolto rimando dall'uscita del pc a un canale del mixer dedicato, e da li ascolto in cuffia assegnando il canale ad un gruppo.
Spero sia italiano vista l'ora e che qualcuno di voi possa aiutarmi.