Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Come E' Cambiato Il Modo Di Ascoltare Il Basso...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come E' Cambiato Il Modo Di Ascoltare Il Basso... 

Ahhh... musica=archivio-consultazione... Ora capisco tutto... s? s?...

Io uso: plettro e dita

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Black Tiger ha scritto:  
Ahhh... musica=archivio-consultazione... Ora capisco tutto... s? s?...

ANCHE...non SOLO

si pu? fare anche "ricerca" sulla musica, non solo ascoltarla per puro piacere

jigen Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Black Tiger,
che ti credi, pu? essere utile se ti serve per rispondere ad un quiz televisivo  
sono pronte le bistecche?  

Io uso: solo il plettro

cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style

Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Conservo 160gb di files compressi e, in barba a tutti i calcoli, ho ascoltato TUTTO PIU' VOLTE.
Ovviamente non tutto quello che ho originale l'ho passato in digitale e ANCHE QUELLO lo ho ascoltato pi? volte.
Sar? perch? ho iniziato presto, sar? perch? ho fatto il DJ, non lo so...
So che 30gb in automobile mi fanno comodo perch? quando ho voglia di ascoltare qualcosa, semplicemente, lo ascolto.
Poi spesso sento la radio.
E, lo ammetto, di giga ne passano e poi finiscono nel cestino... Non conservo tutto, quello che conservo finisce anche regolarmente comprato.
Ma tutto questo ? estremamente OT.
Per tornare al discorso originale, la penso esattamente come Fagyo... di roba mixata bene ce n'? ancora parecchia.
Non la ascolti su Deejay, poco ma sicuro.

Bistecche cuociono...   
Non dimentichiamo che anche un'ottima scelta possa essere avere milagigabbait di musica, e poi ascoltarne solo una piccola parte, un po' come la copertina di linus... perch? no!?   Non ? mica vietato eh!?    Intanto il carniere ? pieno... e poi se l'amico chiede "ce l'hai quello?" "s?" "e quell'altro?" "anche" "e quell'altro ancora?" "anche quello" "Miiii... forte sei..."
E forse ascoltando musica in mp3, senza accorgercene, possiamo entrare in un'altra dimensione dove il tempo rallenta, e dove i giga volano... volano... volano...  
Beh... adesso ho proprio fame...

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Ultima modifica di Black Tiger il Mer 18 Ott, 2006 20:44, modificato 1 volta in totale 

Rickinroma ha scritto:  
che ti credi, pu? essere utile se ti serve per rispondere ad un quiz televisivo

si si infatti a scuola studiavi dante alighieri, o il risorgimento, o picasso per le domande che ti avrebbero fatto eventualmente in un futuro quiz, vero?

Black Tiger, non ? una questione di "avere", ? una questione di fare ricerca, se non ne hai mai avuto la necessit? non vuol dire che qualcun altro non l'abbia...
vabbeh ma pare che io stia parlando aramaico (coi sottotitoli in copto tralaltro )

Vero... io ricerche nel campo della musica...!!?? Mai fatte... e cosa sono!!??

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

1 Comunque, non faccio la difesa degli "scariconi", se voglio sentire Orietta Berti prima maniera me la compro, non penso
   di volerlo ...(ma neanche scaricato ...)

2 Il discorso era partito da un presunto cambio di gusto nel missare i dischi ...secondo me, non ? cos?, ? una perversa scelta
   imposta nel mastering, pi? suona forte, meglio ? ...altrimenti i dischi pi? recenti dovrebbero suonare benissimo, invece non
   ?, a parte qualche produzione non di massa ..., ma anche la pi? scassata etichetta indipendente non mi pare esente da tale
   "perversione" ...

3  Si mette in relazione lo scadimento della qualit? "sonica" con l'ascolto in formato compresso, o con sistemi audio
    inadeguati ...per me il discorso ? l'inverso, la qualit? sonica ? in caduta libera, la compressione digitale ? sempre pi?
    potente, quindi non vale pi? la pena di ascoltare con impianti di qualit?, quindi si pu? rippare e scaricare file sempre pi?
    piccoli, tanto sotto i 100 hz non c'? niente, sopra i 15 khz, niente ...la ricostruzione scenica, il punto debole dei formati
    Mp3 e Ogg ? nulla ...vai a sentire dei suoni spuri sotto a un muro da 105 db ... insomma, con i mezzi a disposizione,
    altro che HiFi anni '80, invece vai con le cassette attive da PC ...

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

summer63 ha scritto:  
1 Comunque, non faccio la difesa degli "scariconi", se voglio sentire Orietta Berti prima maniera me la compro, non penso di volerlo ...(ma neanche scaricato ...)  

beh...PENSI di non volerlo? io SO di non volerlo, cos? come SO di non voler comprare un album dei [... evito flames ], ma se mi chiedono di ottenere quel sound so a cosa si riferiscono...

ah, rettifico, era iva zanicchi prima maniera  
"un fiuuuuume amaaaarooooo"

summer63 ha scritto:  
2 Il discorso era partito da un presunto cambio di gusto nel missare i dischi ...secondo me, non ? cos?, ? una perversa scelta imposta nel mastering, pi? suona forte, meglio ? ...altrimenti i dischi pi? recenti dovrebbero suonare benissimo, invece non ?, a parte qualche produzione non di massa ..., ma anche la pi? scassata etichetta indipendente non mi pare esente da tale "perversione" ...

su questo posso essere daccordo, purtroppo le case discografiche stanno raschiando il fondo del barile cercando di accattivarsi pi? pubblico possibile, gli audiofili sono un mercato di nicchia, anche a me piace ascoltare, quando posso, un bel vinile (anzi rimetto su il caro vecchio brahms ) o un cd mixato come si deve, ma non posso obbligare nessuno a mixare diversamente da come fa, dopotutto esiste la libert? di non comprare, o di cambiare stazione radio...

Vva bb?, forse non mi sono spiegato, io volevo dire che mp3 non vuol " a priori" dire scarico illegale, o poca attenzione alla qualit? e artistica e "sonica", poi ognuno fa quel che vuole ...non volevo criticare nessuno, per me, mp3 vuol dire poter portare molta musica con comodit? ..., senza dover rinunciare "per forza" alla qualit? ..., e non vuol dire che voglio la musica gratis ...

Se tu la intendi in un'altra maniera, liberissimo, mica faccio il finanziere n? sono impiegato alla Warner, a me che me ne
importa ? (certo Iva Zanicchi ... )(scherzo, eh) (ma non era "La riva bianca, la riva nera" ...)

...ripeto, ritengo pi? criminale la loudness race, che rovina per sempre la musica, in voga da dieci anni a questa parte, che l'ascolto degli mp3 anche a basso bitrate ...

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

anch'io grazie alle nuove tecnologie(adsl,mp3,giga..) ho scoperto nuovi mondi .....pensate che nel mio hard disk ho 30.000 mp3!!

JEANPAFFIET Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

capisco la ricerca e la scoperta tramite gli mp3 scaricati, infatti anche io faccio cos?.

per? credo pure che durante la ricerca si debba poi fare una certa selezione.
qualcosa non la si scarica, qualche altra cosa che delude la si cancella e buonanotte perch? tanto sai che non la sentirai pi?.

infatti a scaricare tanta musica non hai il tempo di godertela. meglio che ti ascolti bene quella che passa la selezione.
e non parlo di selezioni easy listening. tanti dischi mi sono piaciuti al settimo ottavo ascolto proprio perch? gli ho dato la possibilit? di girarmi nelle orecchie per un p?.

il discorso dell' "Archivio musicale" per il futuro non credo che possa toccare tutti. al massimo pu? toccare gente come jigen che suona per lavoro e suona musica molto diversa anche nel corso del tempo.

ma il ragazzo che non suona e che ha 300 giga di roba in "Archivio", che se ne fa di tutto quello che non gli ? piaciuto o che ascolta rarissimamente?

se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..."
[Sting]

Saturn_83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Black Tiger ha scritto:  

E forse ascoltando musica in mp3, senza accorgercene, possiamo entrare in un'altra dimensione dove il tempo rallenta, e dove i giga volano... volano... volano...  

Mica tutti ascoltano la stessa roba per 50 anni sai?
Dopo un po', noi comuni mortali ci rompiamo le balle... abbiamo bisogno di nuovi stimoli.

io faccio cosi'...scarico solo la roba che mi potrebbe interessare....poi pian piano l'ascolto...se non mi piace va' nel cestino...il bello ? che dei 30.000 mp3 che ho,? tutta roba che mi piace.....

la mia ? una grande enciclopedia della musica...quando voglio ascoltare qualcosa so' dove andare...

JEANPAFFIET Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

ah sostituiamo tutti i nostri "scaricare" con "procurare" e "farsi prestare" che sono meno illegali come espressioni altrimenti ci arrestano tutti  

[Sting]

ganesh ha scritto:  

Mica tutti ascoltano la stessa roba per 50 anni sai?
Dopo un po', noi comuni mortali ci rompiamo le balle... abbiamo bisogno di nuovi stimoli.

Mah... tu forse hai gi? deciso quali possano essere (o essere stati) i miei ascolti... mi fai la battuta dei "comuni mortali" e dei "nuovi stimoli", come se io non lo fossi o non ne avessi... Mi spiacerebbe fosse cos?...   preferisco pensare di aver capito male io, o forse di essemi spiegato male... Vedi... nonostante io ascolti prevalentemente rock, di roba ne ho, e ne ho ascoltata parecchia, e nonostante tutto il tempo dedicato, mi rendo conto che in questa vita pi? di tanto non potr? fare proprio per limiti di tempo... (anche fosse solo nell'ambito del rock, e ne parlo a 360?). Oltre a tutto, se voglio ascoltare veramente qualcosa che mi piace sul serio, la cosa varca i confini dell'ascolto di un ascoltatore, ma diventa l'ascolto di un musicista, e come sappiamo cambia tutto. Se poi diamo un'occhiata a quello che nella vita succede ad un essere umano (procurare il fabbisogno per la famiglia, educare figli, fare sport, dedicarsi al proprio strumento ecc... ecc... ecc...), ci rendiamo conto che ascoltare per davvero 4-5 ore di musica, tutti i giorni diventa difficile (invidio chi pu?... anzi... no   ), ma anche se fosse possibile, come ho spiegato sopra, diventa impossibile giungere all'ascolto di 300 (ad esempio) giga di musica se non ci si possono dedicare diciamo un paio di decenni, a meno che ci siano dei super-uomini (ma leggo che tu parli di comuni mortali ), capaci di capire tutto al primo ascolto   Dico solo che ci sono dei limiti e non c'? dubbio: fatevene una ragione.
Detto questo, io non critico chi ha piacere di avere giga su giga di musica, ma se mi permettete, non credo che (almeno in motissimi casi) chi li ha, sia conscio di quello che ha; la reputo solo una conseguenza di poter riuscire ad avere musica senza pagare, e quando non si paga, ci si abbuffa, poco importa se quello che si prende serve o meno. Vi fa troppo male che io la pensi in modo diverso da voi...? Spero di no, ma se ? cos? mi dispiace (e non ci posso purtroppo fare nulla).
Io, da parte mia, preferisco camminare tranquillamente, e continuare come ho sempre fatto: mi interessa qualcosa? Lo compro (e intanto tiro l'acqua al mio mulino).
Altri discorsi sono il collezionismo: ho un amico che di un gruppo solo ha parecchi giga (e parecchio materiale ? incomprabile) ma di alcune cose, ne ha ascoltato solo una parte, perch? inascoltabili o poco interessanti, per? fanno parte della collezione), oppure la ricerca atta alla comprensione del suono negli anni, ma anche l?, diventa veramente materiale in stiva e poco pi?.

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Beh Fulvio... ? innegabile che tu continui a pensarla come ti pare, e ci mancherebbe altro.
Ma nei miei 160gb c'? anche roba che ho iniziato ad ascoltare quando ancora salvare qualcosa su un hard disk era una semplice chimera.
Allora forse si pu? parlare del "Che cosa vuol dire ascoltare un disco?".
Se deve essere un ascolto ripetitivo per sviscerarne ogni dettaglio a tutti i costi scusa ma... che palle!
Io mi annoierei.
Mi viene automatico dopo anni e, ovviamente, svariati ascolti.
Per certi dischi non ho nemmeno bisogno del famoso microchip, mi basta chiudere gli occhi e pensare alla musica.
E' come se l'ascoltassi l? in quel momento.
E non dirmi che non ti ? mai capitato perch? non ci credo.
Per me la musica ? un sottofondo costante, e lo ? sempre stato... forse per questo non tornano i tuoi conti.

Io posso parlare anche di quello che faccio io, per? il mio ? un dicorso generale, nessuno si deve sentire tirato in ballo. Lasciamo stare gli ascolti ripetitivi (che se poi ti piace qualcosa e vuoi sviscerarlo, non vedo nulla di male, certo non vale per tutto), io parlo di ascolti normali (una decina di volte credo sia addirittura un ascolto molto blando...). Poi la vita ? una continua ondulazione, ci pu? essere il periodo in cui ne ascolti moltissima, altri periodi meno, ma se hai un disco e non l'hai sentito una decina di volte (parliamo di musica eh!!??), dubito che possa "filtrarlo", e 10 non bastano.
Altra cosa, mettere la musica in macchina in viaggio, non lo reputo un ascolto (ad esempio). In viaggio sono arrivato a preferire una radio (parlata), considerato che non riesco a godermi minimamente la musica... se si ? fermi, e zitti, altro discorso. Insomma... per me ascoltare veramente, vuol dire ascoltare, e basta. Solo che pi? passa il tempo, e pi? si semplifica tutto; diciamo che per avere maggiori esperienze le si semplificano...   Metto la musica a manetta, leggo un libro, e intanto faccio due addominali. Vuoi mettere... nel tempo di una cosa ne faccio tre...     Oppure prendo la macchina, e mi faccio tutta la Francia in autostrada (e magari mi sento anche qualcosa... ), per poi raccontare che "ho girato tutta la Francia"...

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Io penso che ognuno abbia il suo modo di ascoltare la musica.
L'importante ? comunque ascoltarla.
Per un musicista a volte diventa un ascolto condizionato da 1000 fattori..
Spesso vorrei calarmi dentro ad un cervello di chi non lo ? musicista
e capire cosa si provi veramente ad ascoltare musica.
Sinceramente soltanto pochi artisti (fra di essi Pat Metheny)
mi fanno scordare di essere un musicista/ascoltatore...
Ma anche li non ne sono molto sicuro.

Per i giga in merito e per il metodi con i quali si reperiscono tali giga...
Non devo mica raccomandarvi niente vero?

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

In macchina io lo reputo un ascolto invece.
Certo, non tutta la musica va bene per essere ascoltata in auto.
Ma a questo punto penso che abbiamo punti di vista diametralmente opposti pure sulla guida, che per me ? puro svago, anche se lo faccio costretto dagli impegni lavorativi.

ganesh ha scritto:  
Ma a questo punto penso che abbiamo punti di vista diametralmente opposti pure sulla guida...

Questa ? bellissima...   Comunque va bene tutto...

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Se ho capito bene l'argomento, devo dire che ho sempre notato che nelle produzioni anglo-americane il basso ? molto pi? in risalto che in quelle nostrane. Inutile dire che sono d'accordo con gli Yankees...

-BV- Invia Messaggio Privato

Bruno, il mio studiettino ? una colonia anglo-americana

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

-BV-, si su questo sono pienamente d'accordo...
Ed ? proprio questo l'argomento!!!

stavolta tradisco BT e dico che la macchina per me ? il migliore luogo d'ascolto di musica che ho trovato finora.
quando guido da solo su strade a scorrimento, avvolto in uno spazio chiuso e relativamente piccolo come l'auto pu? essere, mentre mi rilasso alla guida, riesco ad assimilare tutto della musica che ascolto.
certo fanno eccezione la guida urbana ed in compagnia : troppe distrazioni.

[Sting]

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Sandberg video audio demo - un po' di Sand... Darsti Bassi&Co. 45 Mer 12 Set, 2007 12:19 Leggi gli ultimi Messaggi
Pa010
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Cassa 8x10 Per...*ascoltare* Un Cd(!!) hdemico Ampli&Co. 1 Mar 21 Lug, 2020 19:29 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01
No Nuovi Messaggi Bass Cab Per *ascoltare* Musica hdemico Contrabbasso 8 Dom 27 Giu, 2021 17:59 Leggi gli ultimi Messaggi
Cheleeli

Lista Permessi