Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Registrare In Multitraccia: Alesis MultiMix 16 USB 2, Zoom R16 O Che Altro?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrare In Multitraccia: Alesis MultiMix 16 USB 2, Zoom R16 O Che Altro? 

Premettendo che ho girato il Forum in lungo e in largo alla ricerca di informazioni recenti, ma ho trovato solo discussioni abbastanza datate che non hanno risposto ai quesiti che sto per porvi, il mio intento con questo topic ? quello sia di aggiornare il quadro dei devices disponibili allo scopo, sia quello di avere da voi qualche consiglio utile all?acquisto, soprattutto da parte di chi ne fa uso.

Parlo di mixers e registratori multi traccia. Dopo aver recentemente insonorizzato come si deve la sala prove dove mi reco settimanalmente con i vari gruppi in cui suono, l?idea era quella di iniziare ad attrezzarla per registrarci qualcosa di decente (comunque sempre non di livello professionale) visto che ora, eliminati rimbombi e riverberi vari, si dovrebbe riuscire a tenere dei suoni puliti e decenti. Andiamo con ordine facendo prima di tutto una lista di esigenze:

- ragioniamo dai 12 ingressi in su
- presenza indispensabile di almeno un?uscita monitor che permetta di sdoppiare il segnale in uscita (quindi gestire il volume del canale 1 in modo separato: da una parte quello che va in sala ? cio? i monitor -, e dall?altra quello che va in registrazione)
- disponibilit? di un?effettistica anche minima (gradita, non indispensabile)
- dimensioni il pi? possibile contenute

Ora come ora, le mie ricerche mi hanno condotto a due tipologie di prodotti, e a due esemplari in particolare. Il dubbio nasce dal fatto che entrambi mi sembrano ormai abbastanza datati, e probabilmente anche superati nelle specifiche tecniche. Sto parlando dell?Alesis MultiMix 16 USB2.0 e dello Zoom R16.

Le due ipotesi, mi rendo conto, sono diverse fra loro e contemplano altres? diverse soluzioni tecniche (un mixer multi traccia presuppone un PC sul quale registrare, un registratore multi traccia ha tutte le complicanze legate alla mancanza di hardware addizionale che agevola l?editing)? ma ? anche per questo che chiedo consiglio.

Ho dimenticato qualche dettaglio importante? Ditemelo voi: grazia a chiunque collaborer? al topic!

Io uso: plettro e dita

(E. Montale, Satura, Xenia II)

My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave

Myna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare In Multitraccia: Alesis MultiMix 16 USB 2, Zoom R16 O Che Altro? 

io uso un normale mixer analogico mackie da 16 canali e una zoom r16.

Paolo

Io uso: solo le dita

pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Preamplificare un segnale per registrare Darsti In The Studio 22 Lun 09 Ott, 2006 10:19 Leggi gli ultimi Messaggi
lucas_bph
No Nuovi Messaggi Effetti (zoom B2) ...cliff E Lemmy ratm Ampli&Co. 1 Mar 03 Mar, 2015 20:07 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
No Nuovi Messaggi Come si inserisce il compressore nello zoo... rina Ampli&Co. 4 Lun 22 Apr, 2013 16:49 Leggi gli ultimi Messaggi
osv75
No Nuovi Messaggi Un altro che se ne va... ganesh Discussioni a 360° 7 Lun 28 Giu, 2010 00:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Effegi
No Nuovi Messaggi Entrare Nel Mixer Con DI O Con Cos'altro? VoRTicE Ampli&Co. 14 Sab 16 Dic, 2006 13:59 Leggi gli ultimi Messaggi
VoRTicE

Lista Permessi