Autore |
Messaggio |
Nabla
|
 Re: SCHEDA AUDIO MULTICANALE Firewire
1- Wavelab ? mediocre se non lo si sa usare.
2- Mi auguro che tu abbia convertitori 32bit se non ti preoccupi minimamente dell'ampiezza del segnale in ingresso.
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#51 Mer 18 Giu, 2008 00:19 |
|
 |
Ashdown
|
Nabla, non cadiamo nel ridicolo. E' indiscusso che ? meglio registrare con dei pre prima dei microfoni e di qualsiasi altra cosa. Questo mi pare ovvio e pacifico. Credi realmente che l'utente che ha scritto il topic per il suo tipo di applicazione trovi differenze a registrare a 24 o 32 bit? Crediamo veramente che sia peggiore registrare con le line in della Motu 828MKIII che con le microfoniche della MAudio? Non perdiamo il senso del topic. Si puo' parlarne all'infinito, ma quando si fa un'acquisto si valutano i pro e i contro che inevitabilmente ci sono da entrambe le parti.
Io uso: plettro e dita
____________________ Ashdown logora chi ha comprato una cosa pi? costosa di qualit? inferiore
|
Condividi |
#52 Mer 18 Giu, 2008 00:35 |
|
 |
Nabla
|
Ashdown ha scritto: Credi realmente che l'utente che ha scritto il topic per il suo tipo di applicazione trovi differenze a registrare a 24 o 32 bit?
Ero sarcastico. Registrare a 24 bit, ma poi usarne effettivamente s? e no un terzo per via del livello troppo basso in ingresso ? semplicemente assurdo.
Uno spreco di risorse, e una qualit? peggiore che un 16bit a livelli ottimizzati.
|
Condividi |
#53 Mer 18 Giu, 2008 00:41 |
|
 |
Ashdown
|
Nabla,
Io credo solo che facendo due calcoli per quello che deve fare il nostro forumista alla ricerca di una scheda audio per registrare, sia molto ma molto superiore la Motu...il resto sono chiacchiere
P.S.: sul Wavelab ti do ragione, lo uso sempre anche se ho Cubase...era per dire un programma spartano!
____________________ Ashdown logora chi ha comprato una cosa pi? costosa di qualit? inferiore
|
Condividi |
#54 Mer 18 Giu, 2008 00:45 |
|
 |
othello
|
Ashdown, ma allora cos'ha di meglio la motu anche se ha solo dei line in?
____________________ c'? chi pu? e chi non pu?... IO PUO'!
|
Condividi |
#55 Mer 18 Giu, 2008 12:03 |
|
 |
Ashdown
|
othello, qualit?, affidabilit? e sistema di monitoring.
|
Condividi |
#56 Mer 18 Giu, 2008 12:14 |
|
 |
othello
|
Ashdown, e cos'ha di meglio la m-audio oltre i mic?
|
Condividi |
#57 Mer 18 Giu, 2008 14:05 |
|
 |
Ashdown
|
othello, niente?
|
Condividi |
#58 Mer 18 Giu, 2008 14:14 |
|
 |
othello
|
Ashdown, sei troppo forte !!!!
Nabla, e la MOTU 8 PRE allora? http://www.motu.com/products/motuaudio/8pre
http://www.audionauta.IT/prodotti/motu_8_pre.php
sembra un compromesso tra la qualit? della motu e la versatilit? della m-audio visto che ha gli 8 mic pure lei... che ne dite?
|
Condividi |
#59 Mer 18 Giu, 2008 19:49 |
|
 |
tommyje
Membri Attivi Email non valida

|
Presonus FIRESTUDIO se vuoi esagerare.
Presonus FP10, secondo me viaggia come la MOTU 8, per? costa molto meno, li ho provati entrambi, alla fine ho scelto il primo.
Poi de gustibus.
Provali secondo me ne vale la pena
|
Condividi |
#60 Gio 31 Lug, 2008 14:47 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
domanda.
se dovessi utilizzare la FIRESTUDIO e una DIGIMAX FS, come pre per 16 canali sul mio alesis HD24, meglio usare le uscite adat, giusto???
ma le due unit? devono essere sincronizzate oppure no, visto che li utilizzeresi solo come pre microfonico???
|
Condividi |
#61 Gio 31 Lug, 2008 15:11 |
|
 |
Sbribidi
|
bhe, son un p? di parte perch? giusto in questo periodo la sto Vendendo, per? data l'esperienza che ho avuto sono daccordo col fatto che una buona scheda audio ? pi? che sufficiente. ( per il resto dipende molto dai microfoni usati, ambiente...mani piedi testa...un pc che regga tutte le tracce e che abbia un buon programma di registrazione istallato( cubase forse ? tra i pi? quotati per i faidate...Pro Tools sarebbe ancora meglio... ).
In un anno di registrazioni ci siamo trovati benissimo. Nell'annuncio c'? anche il link alle caratteristiche tecniche della scheda.
Non so che strumentazione avete gi? per registrare...ma spendere tutti i soldi sulla scheda audio secondo me ? "superfiaciale"
|
Condividi |
#62 Gio 31 Lug, 2008 15:28 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
riuppo
vorrei usare Protools per delle registrazione casalinghe e per un eventuale pre-produzione dell'album
anticipo che escludo gi? Logic per vari motivi, la domanda ? che scheda firewire prendo?
Digidesign o M-Audio? penso si equivalgano
per? la M-Box ha Protools bundle (che ?? una sorta di demo? utilizzabile all'infinito?  )
ho dato un occhio anche alle M-Audio, sia la 410 (si trova a poco) sia la 610 che esteticamente ? una figata (oltre che convertitori migliori della 410 se non ho letto male)
non avendo un budget previsto, ma senza spendere un'esagerazione, voi che fareste?
EDIT: pare che con Protools 9, non ci sia pi? la necessit? di usare schede Digidesign o M-Audio, qualcuno me lo pu? confermare?
Ultima modifica di Kublai il Mer 15 Dic, 2010 18:58, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#63 Mer 15 Dic, 2010 17:44 |
|
 |
rufus
|
Confermato.
Avid ha aperto il mondo pro tools a ogni interfaccia audio.
Dal Sito Avid si legge "Work with any audio interface".
So che Focusrite sta facendo uscire il suo control mix in formato rtas (dovrebbe rilasciarlo in gennaio). Vedremo gli altri produttori se faranno altrettanto.
Riguardo alla scheda, dai un'occhiata alle Focusrite... ci sono delle schede niente male.....
Io sono passato da tascam a focusrite con un sistemino Saffire PRO 40 pi? OctoPre MkII e
mi trovo molto bene, a fronte di una spesa (relativamente) contenuta....
G.
|
Condividi |
#64 Gio 16 Dic, 2010 09:27 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
rufus, come la vedi la M-Audio Profire 610? (magari a confronto con una Edirol Fa 66 e una Focusrite Saffire Pro 24)
|
Condividi |
#65 Ven 24 Dic, 2010 12:51 |
|
 |
rufus
|
Fra le tre propenderei per la Focusrite Pro 24, che in pratica ? uguale alle M-Audio ma con in pi? un ingresso ottico,
che non ? da sottovalutare, se per esempio vuoi espandere il sistema con un convertitore in formato Adat.
Poi costa circa 100 ? in meno.......
Tra l'altro, come ho detto prima, Focusrite sta rilasciando i driver (chiamiamoli cos?) per Pro Tools (ver. 9)....
G.
|
Condividi |
#66 Ven 24 Dic, 2010 23:53 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
rufus ha scritto: costa circa 100 ? in meno.....
e se ti dicessi, che la M-Audio l'ho trovata ad un prezzo quasi uguale a quello della Focusrite?
comunque, la differenza tra le due ? di circa una cinquantina di euro
senza guardare il prezzo, quale scegliere tra queste 3:
- Focusrite saffire pro 24
- M-Audio Profire 610
- TC Electronic Twin Impact
Ultima modifica di Kublai il Sab 25 Dic, 2010 20:47, modificato 5 volte in totale |
Condividi |
#67 Sab 25 Dic, 2010 14:18 |
|
 |
Domenomen
Domenico Sibilio
|
Io sono un felicissimo possessore della Focusrite Saffire Pro24.
I vantaggi in sintesi (rispetto alla mia vecchia presonus): latenza ai minimi storici (per la mia DAW), due preamp che suonano bene, le lucine frontali che ti aiutano a regolare gli inputs e, come gi? detto prima di me da rufus, l'entrata ottica che presenta un sacco di vantaggi in caso di future espansioni.
|
Condividi |
#68 Dom 26 Dic, 2010 01:03 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Domenomen, grazie anche del tuo apporto
a questo punto, penso di andare sulla Pro 24 DSP