Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Mixer Per Nuovo Progetto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mixer Per Nuovo Progetto 

Salve, vi spiego subito il problema...stiamo affiancando alla band un quartetto d'archi e dopo aver risolto il problema ampli cuffie acquistando un non cos? malvagio behringer ha4700 ci troviamo di fronte alla necessit? di fornire ad ogni singolo elemento del quartetto una linea aux separata per poter gestire al meglio i propri ascolti. Visto che ? praticamente impossibile trovare locali che forniscano 9/10 linee aux si ? pensato di acquistare un mixer con 4 linee aux (e che possa dare la phantom a tutti e quattro gli strumenti) in modo da gestirsi da palco e mandare un left/right al mixer del locale. Chiaramente l'imperativo ? risparmiare. Io ho trovato questo, pu? andare bene? Sapete se per caso ci sono mixer simili e nella stessa categoria di prezzo ma a rack? o dove poter trovare un flight case che permetta di contenere sia il mixer che l'amplificatore cuffie da una singola unit? rack?
Grazie!

p.s. se qualcuno ha soluzioni alternative sono ben accette chiaramente  

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Mixer Per Nuovo Progetto 

Claudio Sannoner,
leggo "4 AUX sends [..] 2 PRE / POST[..] 2 post fader"

non va benissimo per il tuo caso cos? come lo hai descritto perch? 2 musicisti sentirebbero volumi che sono affetti dalla posizione del fader. 2 Avrebbero quindi completa libert?, 2 un po' meno.
Direi che quindi, se vuoi mixare gli archi su palco e mandare solo il left/right alla console principale, devi usare un mixer a 4 aux pre fader.

Questo per? ? il punto: perch? mixare localmente?
Tanti mixer hanno l'uscita "direct out" o anche semplicemente l' "Insert".
Colleghi i 4 strumenti al mixer, usi le 4 mandate aux a tuo piacere. In questo caso, tieni i fader a 0dB (tanto non usi il master out) e puoi avere anche tutti gli aux in post fader.
Prelevi il segnale di ciascuno strumento dal direct out (se usi l'insert serve un cavo apposito, ma niente di complicato, una piccola modifica a jack stereo) e lo mandi alla console principale.
La console principale ti fornir? poi eventualmente una sua uscita monitor contenente gli altri strumenti (batteria, chitarre ecc). A seconda dei casi questa uscita pu? andare in una tradizionale spia a terra (esempio, serata con altre band che suonano e si deve riciclare la spia), oppure direttamente nel tuo mixer locale, come 5? ingresso, affinch? ogni musicista si mixi a  piacere gli altri strumenti con il proprio)

In caso di cavi molto lunghi tra mixer locale e mixer primario sarebbe il caso di far passare ogni "direct out" in una DI a trasformatore, per bilanciare ed isolare i segnali, ed evitare che siano fonte di fastidiosi ronzii.

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Nabla, quindi potrei usare anche un mixer come questo e utilizzare gli insert posteriori per entrare negli ingressi aux dei singoli canali dell'ampli per cuffie?

Claudio Sannoner, gli insert vanno alla consolle principale, in modo che il fonico possa mixarli come fa con gli altri strumenti.
Quindi il tuo mixer deve avere 4 aux, se vuoi totale libert? di missaggio in cuffia per i 4 archi.

Ti serve un mixer con minimo 4 canali con direct out o insert e 4 uscite aux

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Nabla, tu conosci qualche modello con queste caratteristiche?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi