Ciao,
non so se l'argomento sia stato trattato ma non sapevo come cercarlo..
ho trovato un gruppo a cui serve un bassista che fa cover, il problema ? che molti brani sono in tonalit? anche molto lontane dagli originali,quindi dovrei trovarmi il giro e poi aggiustarlo su tonalit? diverse che potrebbe oltre che snaturarlo anche crearmi problemi alle prove visto che sarebbe difficile allenarmici sopra..
quindi vi chiedo se esista un programma (per Win possibilemente) che prenda in input un mp3 e me lo faccia ascoltare con tonalit? diverse?
grazie mille!!
Ciao
Software Che Traspondi Le Tonalit? Di Brani Mp3
Titolo: Re: Software Che Traspondi Le Tonalit? Di Brani Mp3
Ultima modifica di Kublai il Gio 11 Mar, 2010 20:14, modificato 1 volta in totale
anch'io audacity. Con questo software si fa un po' di tutto.
Ultima modifica di Kublai il Gio 11 Mar, 2010 20:14, modificato 1 volta in totale
vorser, se non sbaglio anche Transcribe ha l'opzione che ti serve.. programma leggero e di facile utilizzo..
Quoto Transcribe. Inoltre pu? rallentare le canzoni per capire meglio i passaggi pi? veloci..
Ultima modifica di taz il Mer 10 Mar, 2010 10:26, modificato 1 volta in totale
usa WINAMP, scarichi il plugin gratuiro "pacemaker" cambi tonalit? e velocit? in tempo reale, mentre sei in play..fantastico!
Ultima modifica di taz il Mer 10 Mar, 2010 10:26, modificato 1 volta in totale
Quoto Audacity anch'io, ci fai tutto quello che ti serve.
Transcribe
Audiacity
winamp
Il primo per studiare forse ? il migliore.
con audiacity poi puoi anche registrare mp3 cambiati di tono pi? agevolmente che con transcribe, e poi provare su quelli, io faccio cos
Audiacity
winamp
Il primo per studiare forse ? il migliore.
con audiacity poi puoi anche registrare mp3 cambiati di tono pi? agevolmente che con transcribe, e poi provare su quelli, io faccio cos
grazie per i consigli..ma Transcribe ? free?
Se hai installato Nero come programma per masterizzare puoi usare anche Wave Editor.
vorser, no.. non ? free.. necessita di licenza.. Audacity invece ? totalmente free..
Io uso MP3 Key Shifter:
http://download.cnet.com/MP3-Key-Sh...4-10825395.html
Qualsiasi file WAV o MP3 pu? essere modulato (in alto o in basso). Individua in pochi secondi l'esatta impostazione del metronomo. Offre la possibilit? di rallentare/velocizzare la traccia audio (come hanno gi? detto altri la funzione di rallentamento ? utile per studiare i passaggi pi? complicati
) e soprattutto ti permette di salvare, se vuoi, un nuovo file con tutte le modifiche che hai effettuato (lo trovo molto utile per caricare i file opportunamente modulati sull'Ipod e portarmeli nella sala prove
...). Il tutto in meno di 700 KB.
http://download.cnet.com/MP3-Key-Sh...4-10825395.html
Qualsiasi file WAV o MP3 pu? essere modulato (in alto o in basso). Individua in pochi secondi l'esatta impostazione del metronomo. Offre la possibilit? di rallentare/velocizzare la traccia audio (come hanno gi? detto altri la funzione di rallentamento ? utile per studiare i passaggi pi? complicati

io uso un plugin per winamp che si chiama peacemaker. Agisce sulla tonalit? senza alterare (anche se puoi) il pitch
ho installato audacity,ma niubbo quale sono non sono riuscito a trovare l'impostazione per spostare i toni..
pastorius87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho installato audacity,ma niubbo quale sono non sono riuscito a trovare l'impostazione per spostare i toni..

Pagina 1 di 1