Autore |
Messaggio |
HooD88
 Effetti E Amplificazione Al Pc...
Ciao!
Cos?, per divertirmi, sto cercando in internet simulazioni di amplificazione (quindi controllo gain, bass, middle e treble), ed effetti (flanger, wah wah, distortion e overdrive) semplici da usare.
Io ho una semplicissima scheda video integrata alla scheda madre, quindi lo faccio solo per divertirmi...Cerco dei software gratuti mooolto semplici per fare queste cose...Mi sapete dare dei siti dove scaricarli?
Ah, e inoltre, esistono simulazioni di amplificatori (Ampeg, Mesa Boogie, ecc.)?
Preferisco i software fatti apposta per il basso, ma se non esistono mi accontento di quelli per chitarra...
Ripeto, semplici e gratuiti! Non mi proponete Amplitube...
Io uso: solo il plettro
|
Condividi |
#1 Mer 08 Mar, 2006 15:18 |
|
 |
Darsti
|
 Re: Effetti E Amplificazione Al Pc...
Per egistrare io mi trovo bene con Audacity (molto semplice )o Kristal (entrambi freeware).
Per gli ampli ci sono dei plug in VST freeware tipo il Voxengo Boogex scaricabile qui.
Ah sposto in "In the studio"
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#2 Mer 08 Mar, 2006 16:30 |
|
 |
HooD88
Ehm...Forse non sono stato chiaro...
Allora, mi spiego meglio, io voglio suonare "dal vivo" al pc e mentre suono voglio poter regolare una specie di amplificatore sul pc con treble, bass, ecc. e poter applicare effetti come se avessi una pedaliera...Capito? Non voglio registrare...
Conoscete software molto semplici in grado di fare questo oltre ad AmpliTube?
|
Condividi |
#3 Mer 08 Mar, 2006 20:15 |
|
 |
Darsti
|
Scusa, perdona la mia ignoranza ma posso chiederti a che ti serve suonare dal vivo col basso collegato al pc???
Non sar? mica per avere ampli e effetti fighi quando non ne hai possibilit? economica...
Comunque proverei a pensare ad un'aggeggio tipo Line6 Guitar Port.
|
Condividi |
#4 Gio 09 Mar, 2006 12:32 |
|
 |
el benfa
|
Scusa, perdona la mia ignoranza ma posso chiederti a che ti serve suonare dal vivo col basso collegato al pc???
Non sar? mica per avere ampli e effetti fighi quando non ne hai possibilit? economica...
Comunque proverei a pensare ad un'aggeggio tipo Line6 Guitar Port. 
probabilmente con "dal vivo" intendeva "in tempo reale", quindi un software che elabori il segnale e lo riproponga eq-effettato...
Guitar Rig insomma...
|
Condividi |
#5 Gio 09 Mar, 2006 12:41 |
|
 |
HooD88
Si ma io ne volevo uno freeware...
Ne esistono?!?
|
Condividi |
#6 Gio 09 Mar, 2006 14:52 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
A parte che freeware, non raggiunger? mai la qualit? che tu credi..
ma ti consiglio di suonare in modo tradizionale, visto che si tratta di un live.
Per registrare ok..ma per suonare live IMHO, ci vuole una immediatezza assoluta e gi? dover spostare un mouse per accedere ad un controllo di toni lo troverei fastidioso...
Tutti i bei programmi costano, ma li vedo per registrare. In un live al limite andrei con un pod se proprio cerchi una cosa compatta, ma non cos? facile ed immediata...per quello la cosa pi? veloce ? l'ampli tuo e i pedalini
Rigorosamente IMHO..
____________________ Ecco.
|
Condividi |
#7 Ven 10 Mar, 2006 09:25 |
|
 |
HooD88
No, per "live" intendevo "giocare" un p? col basso in casa!!!
Io no utilizzo effetti quando suono normalmente...Era solo per provare, cos?, giusto per divertirmi un p? in casa!
|
Condividi |
#8 Ven 10 Mar, 2006 15:28 |
|
 |
Jecks
|
ho una domanda in parte relativa a questa discussione e non voglio aprire un 3D apposta per questo... spostandosi su cubase, ho bisogno di registrare un pezzo e devo usare delay o reverbero, solo che non posso suonare sul pulito e mettere l'effetto dopo se no viene una porcheria. Esiste qualche impostazione almeno in cubase per suonare e registrare gi? effettati? o qualche plugin apposta?
assie
____________________ >> Jecks on Youtube <<
Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
|
Condividi |
#9 Lun 26 Giu, 2006 03:26 |
|
 |
Emanuele Nazzaro
Emanuele Nazzaro
|
@jecks:se hai una scheda audio con una latenza minima,e stai usando per es.guitar rig,basta che spingi il pulsantino con l altoparlante sulla traccia.......? praticamente una spia,e live ti fa sentire il suono gia effettato........
____________________ ex Pisozender
|
Condividi |
#10 Lun 26 Giu, 2006 12:03 |
|
 |
Gatto Sintetico
|
Sotto Linux ci sono un sacco di bei programmini del genere. Bassa latenza anche con schede miserevoli (installando un Kernel a bassa latenza che dia precedenza alle operazioni real-time la cosa migliora anche).
Puoi ripartizionare l'HD se hai Windows e usare una distrubizione Linux (sta andando moltissimo Ubuntu) esclusivamente per le applicazioni audio. Oppure usare una versione temporanea scaricandoti la versione CD.
Di Software interessante c'e' JackRack che ti permette di caricare un sacco di Plugin ed effetti. Inoltre se conosci un po' di programmazione puoi programmarti il tuo effetto/plugin con uno pseudo-linguaggio ( LADSPA ).
____________________ ... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
|
Condividi |
#11 Lun 26 Giu, 2006 12:35 |
|
 |
Jecks
|
@Pisozender: grazie, ? esattamente quello che cercavo
@gatto: sono un novellino nel mondo di cubase, devo ancora imparare un sacco di cose, ma ? interessante la possibilit? di programmarsi il proprio plugin, sicuramente piu avanti mi ci perder?
____________________ >> Jecks on Youtube <<
Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
|
Condividi |
#12 Lun 26 Giu, 2006 13:34 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
x gatto sintetico: visto che anke io uso ubutnu  a che programmi ti riferisci di preciso!?
grazie mille ciauZZZ
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
Condividi |
#13 Lun 26 Giu, 2006 14:41 |
|
 |
TazMarino
|
anche io sono curioso di sapere quali sono le potenzialit? di linux per usi in tempo reale..
dai, gatto.. non tenerci sulle spine!
anche perch? da giugno ? troppo  ghgghghgh
|
Condividi |
#14 Mar 16 Gen, 2007 22:36 |
|
 |
|