Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Registrare Con Zoom H2N Dal Mixer O Dal Vivo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrare Con Zoom H2N Dal Mixer O Dal Vivo 

Spiego subito il mio dilemma: vorrei registrare le prove del gruppo con uno Zoom H2N, e le possibilità sono: registrare usando i microfoni dello Zoom (posizionandolo opportunamente nella sala prove), o usare l’ingresso Line per registrare direttamente l’uscita dal mio mixer. Questo mixer lo uso per l’ascolto in cuffia, portando l’uscita del mixer principale (con il volume del basso a zero) e un’uscita dal mio amplificatore, in modo da poter variare a piacimento il rapporto tra il volume del mio basso e quello del resto della band.

Ho già fatto diverse prove con lo Zoom che registra direttamente l’uscita dal mixer, mettendo il volume di registrazione dei microfoni esterni a zero (anche se questo volume non dovrebbe avere alcun effetto quando c’è un ingresso collegato al Line e la modalità di registrazione è stereo X-Y). Il problema principale è che nello Zoom H2N non è possibile regolare il guadagno dell’ingresso ausiliario Lin, e il segnale dal mixer risulta sempre troppo forte, quasi impossibile non mandare tutto in saturazione, a meno di non abbassare tantissimo il volume dell’uscita dal mixer (ma cosi’ facendo dovrei alzare a dismisura il volume dell’uscita cuffie del mixer). Inoltre, il segnale in uscita dal mio mixer non è lo stesso di quello in uscita dal mixer di sala, il sistema che ho messo a punto mi è utile proprio per settare un volume del basso piu’ alto e ascoltare meglio quello che suono, ma in questo modo registrerei qualcosa di non corrispondente all’audio reale (basso artificialmente esaltato).

Qualcuno ha provato una configurazione di questo tipo? Secondo voi, la qualità del suono registrando direttamente con i microfoni dello Zoom puo’ essere paragonabile a quella del segnale registrato dal mixer?

Io uso: solo il plettro

Gianni_66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare Con Zoom H2N Dal Mixer O Dal Vivo 

Ciao, anche io ho questo registratore e ho provato più volte a registrare le prove in saletta ma è un'impresa un po' complicata (almeno per me) soprattutto perchè minime variazioni di posizione del registratore causano enormi differenze nel risultato e alla fine il tempo speso per ottenere una registrazione decente può diventare eccessivo.
Al momento stiamo usando la soluzione di registrare dal mixer della quale siamo molto soddisfatti, l'ideale è utilizzare una "mandata" del mixer per poter regolare i livelli senza influenzare l'uscita principale, ovviamente se dal mixer ne avete una pre-fader disponibile (sono quelle che di solito si usano per i monitor spia).

Io uso: plettro e dita

jeffpilcher Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Preamplificare un segnale per registrare Darsti In The Studio 22 Lun 09 Ott, 2006 10:19 Leggi gli ultimi Messaggi
lucas_bph
No Nuovi Messaggi Avete mai visto uno Stick Insect dal vivo? Virna Stick ® 2 Lun 13 Nov, 2006 18:21 Leggi gli ultimi Messaggi
el benfa
No Nuovi Messaggi Come si inserisce il compressore nello zoo... rina Ampli&Co. 4 Lun 22 Apr, 2013 16:49 Leggi gli ultimi Messaggi
osv75
No Nuovi Messaggi Effetti (zoom B2) ...cliff E Lemmy ratm Ampli&Co. 1 Mar 03 Mar, 2015 20:07 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
No Nuovi Messaggi Collegamento Tastiere->mixer In Assenza... gisluz In The Studio 7 Mar 02 Mar, 2010 23:10 Leggi gli ultimi Messaggi
gisluz

Lista Permessi