Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problemi Con La Scheda Audio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problemi Con La Scheda Audio 

Salve,

solitamente suono a casa sul mio vecchio ma glorioso iMac del 2009 (aggiornato), prima con le porte I/O integrate, poi con un paio di schede audio dedicate.

Ecco il problema: inizialmente usavo una Scarlett 2i2 prestata che andava egregiamente per un po', poi in uscita iniziava una distorsione fino alla totale perdita del segnale (sia suonando che ascoltando es iTunes), dato che la scheda era vecchiotta e maltrattata supponevo che fosse un suo difetto, quindi ho preso un iRig HD2 che a parte la poca dinamica ha sempre fatto il suo lavoro.

Ultimamente ho voluto migliorare la cosa ed ho acquistato una scheda Makie Onyx Producer 2-2, che in effetti suona meglio,
ma... riecco lo stesso problema in output!

A qualcuno è capitato?

Può essere un problema di settaggi del buffer?

Un dubbio che mi è venuto è che sia un problema della porta USB che non regga l'alimentazione... può essere??

Grato per qualsiasi contributo!

Io uso: solo le dita

Piero_star Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problemi Con La Scheda Audio 

ciao,
ad un mio chitarrista sovente capita, solitamente perchè dai driver della scheda audio spinge troppo in alto il campionamento / codifica e troppo in basso il buffer.  

altro problema che sovente può causare queste problematiche è settare dai driver l'utilizzo NON esclusivo della periferica con il software in primo piano (solitamente l'opzione si chiama shared device o qlk del genere)

sperando di averti dato 2 spunti per fare tutti i check del caso,
ciao!

ps
se hai la scheda collegata ad un hub usb e non direttamente al pc anche questo potrebbe essere una concausa. se hai poche porte potresti parzialmente risolvere con un hub con alimentazione esterna, anche se il collegamento diretto al pc è una golden rule in questi casi

Io uso: plettro e dita

Aggiornamento:

ho provato a cercare sul Sito Mackie eventuali driver aggiornati, ma senza risultati, anzi sembrerebbe che dalla lista dei sistemi operativi supportati si fermino al 10.8 (2012 ?!?).

Per prova ho anche provato a collegare un Hub alimentato, ma senza nessun risultato... la ricerca continua...

Ultimo aggiornamento, se a qualcuno potesse servire...

Da varie prove incrociate il problema è stato isolato nella bassa capacità di banda della Usb 2, perché solo in out non ne ho idea...

Verifiche fatte su un computer con stesso sistema operativo e software, ma dotato di usb 3, hanno dato esito positivo.

Morale: se avete un vecchio computer e volete usarlo per suonare, valutate la connettività e scegliete la scheda audio appropriata, es. la iRig 2, nata per mobile, non da nessun problema, a spese della qualità ovviamente.

^^^ guarda che è un Mac.

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi