Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Peavey Xport E Guitar Rig Problemi Audio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Peavey Xport E Guitar Rig Problemi Audio 

Ciao a tutti,

dopo lunghe ricerche in rete non ho trovato la soluzione al mio problema che vi riassumo brevemente:

per esercitarmi solitamente suono con le cuffie collegate al Pc (Windows 7, 64bit) quindi utilizzo iTunes e Guitar Rig 5 come emulatore. Per far funzionare il tutto sfrutto la Peavey Xport (USB Guitar interface).

Premetto che fino ad una settimana fa usavo gli stessi software e scheda esterna su Mac e non ho mai avuto problemi.
Con Win7 invece quando collego il tutto mi si presentano due situazioni:

1. Se in Guitar Rig in "Audio and Midi settings" seleziono Driver: WASAPI; Device: Xport --> ho un tempo di latenza: 441 samples, 30.0 ms praticamente suona in "ritardo"

2. Se in Guitar Rig seleziono Driver: ASIO; Device: ASIO4ALL v2 --> ho un tempo di latenza di 128 samples, 31.2 ms è perfetto il basso si sente benissimo...peccato che iTunes non si sente tantomeno Guitar pro!!

Cercando in rete ho letto che i driver ASIO hanno il difettuccio di lavorare con un software per volta!
Qualcuno ha una soluzione?
Avete avuto lo stesso problema?

Vi ringrazio per l'aiuto

Matteo

geoteo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Peavey Xport E Guitar Rig Problemi Audio 

Nessuno ha qualche idea?
Voi come fate a suonare sui pezzi....ovviamente tutto in cuffia?

Grazie!

I driver per Windows scaricati sono gli ultimi?

Se gli Asio for all funzionano solo con un'applicazione alla volta potresti risolvere installando un sequencer (ce ne sono di gratuiti) e usare guitar rig come vst da applicare alla traccia di basso (che metterai in modalità registrazione, anche senza registrarti se non ti interessa) e importando la canzone dentro un'altra traccia.
Mandando in play il tutto la traccia verrà riprodotta e potrai suonare la linea di basso sopra usando guitar rig.

Io uso: solo le dita

Grazie bassbara!

Io però stavo pensando a qualcosa di più semplice. Possibile che io non possa usare itunes + guitar rig (o affini) e basta senza complicarmi troppo la vita? Su mac facevo così.......
Chi come me suona il basso in casa, amplificandosi in cuffia, come fa ad ascoltare la traccia di un pezzo e suonarci sopra?

Il mio problema potrebbe essere dovuto alla scheda audio integrata?

Grazie!!

Buonasera, riapro questo topic per chiedere se sia possibile usare questa scheda audio con programmi di videochiamata tipo skype o zoom. Quindi in sostanza, suonare il basso mentre si sa facendo una videochiamata.
So che possa sembrare banale, ma a quanto ho capito il problema di usare in contemporaneo cuffie, microfono e basso è l'assenza di un ulteriore ingresso aux in modo che il basso "entri" anche in uno di questi programmi.
Fra l'altro ignoro anche perché il microfono usato con questa scheda non venga rilevato da nessuno dei programmi di videochiamata indicati sopra.
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
Grazie mille per la disponibilità

Io uso: solo le dita

opi Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Interfaccia M-audio grazbass In The Studio 4 Lun 09 Ott, 2006 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
gargia
No Nuovi Messaggi M-audio Audophile Vs M-audio Solo Spaccher In The Studio 2 Sab 02 Dic, 2006 16:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Spaccher
No Nuovi Messaggi guitar & bass "arbre magique" Save Le Affinità Bassistiche 13 Ven 22 Dic, 2006 01:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Jecks
No Nuovi Messaggi Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey bassrocco Ampli&Co. 11 Lun 09 Lug, 2007 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea
No Nuovi Messaggi Trb 6 II ..problemi ? tucciotucci Bassi&Co. 7 Lun 18 Ago, 2008 18:14 Leggi gli ultimi Messaggi
BassHead

Lista Permessi