Aiuto Acquisto Per Lezioni Online E Self-awareness

Titolo: Aiuto Acquisto Per Lezioni Online E Self-awareness
Salve a tutti,

vorrei ri-prendere lezioni di basso ma per tanti motivi non posso spostarmi quindi ho pensato di provare a fare lezioni online.

Da quello che ho capito finora:
- basso, microfono e cuffie entrano nella scheda audio
- sento quello che dico e quello che suono nelle cuffie, accertandomi che la scheda audio abbia la funzione direct monitor
- nel software del meeting devo impostare come input e output la scheda audio
- quando dovro' mostrare gli esercizi all'insegnante dovro' avere un software DAW dove metto su basi o metronomo

mi sto dimenticando di qualcosa?

Mi sembrava abbastanza semplice inizialmente ma poi leggendo in giro, alcuni osannano alcune schede audio invece che altre per diversi motivi: drivers (a quanto pare asio4all non sembra essere troppo amato), input 1 che si sente sulla cuffia L mentre input 2 su cuffia R (behringer umc202hd mi pare), qualita' di campionamento, etc..

Vorrei spendere il minimo che serve per l'utilizzo che ne dovrei fare, ma non mi faccio problemi a spendere qualcosa in piu' se cio' mi evita problemi di compatibilita' o difetti etc...

Da quanto ho capito finora mi serve il seguente:

Portatile: (stavo pensando al Mac)
Scheda audio
Cuffie
Microfono

Ho visto che ci sono anche dei bundle, sono valide opzioni?

Grazie mille in anticipo

Profilo PM  
Titolo: Re: Aiuto Acquisto Per Lezioni Online E Self-awareness
A che serve il microfono? vuoi anche cantare? altrimenti entri nell'interfaccia audio dal basso in un ingresso "instrument" (tutte le interfacce audio hanno oggi l'ingresso instrument).

Credo che in tutte le interfacce il canale 1 vada su L e il 2 su R, devi usare il Pan sulla DAW.

Vuoi spendere il minimo e pensi al portatile Mac? (io uso Mac da 30 anni, e sono soldi ben spesi ma non sono pochi).
Se compri il Mac hai Garage Band (la DAW) in bundle con il computer (oltre a un sacco di altre app).

forse il microfono potrebbe essere utile per interagire con l'insegnante in caso di lezioni live?

Profilo PM  
Certo, se sono lezioni live sì.
Io durante il lockdown da Covid lo usavo con Jamulus.

Il microfono lo usero' per le lezioni su skype/zoom/etc...

Per quanto riguarda il portatile, lo usera' anche mia moglie che vuole na roba piccola e leggera.
Avevo provato a cercare qualche alternativa Win/Linux sul range 400-600e ma non sono riuscito a trovare niente, sono aperto a qualsiasi suggerimento.

Alla fine sono andato per il bundle Focusrite Scarlett 2i2 con mic e cuffie, cosi non mi devo preoccupare di compatibilita' etc. L'unica cosa che mi ha fatto rosicare e' che il bundle della Solo era 6e in meno, quando invece le schede audio di per se hanno circa 40e di differenza, avrei volentieri preferito il bundle della Solo a 150e.

Ultima modifica di NoTimePlayer il Mer 27 Set, 2023 13:24, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 1