Ciao a tutti,
martedì sarò in studio di registrazione e ho alcuni dubbi che vorrei mi scioglieste.
Ho intenzione di registrare il basso in 3 modalità differenti (contemporaneamente ovviamente):
1) Direttamente in D.I.
2) Microfonando l'ampli
3) Un ambientale nella sala
? Secondo voi si può fare?
? Come ampli posso disporre solo di un Orange 35b (un suono che a me piace), pensate che è una pagliacciata o si puo fare professionalmente?
? Avete consigli? E' una registrazione importante, la prima veramente importante e non voglio arrivare impreparato
Grazie a tutti
Registrare Orange 35b
Titolo: Registrare Orange 35b
Ultima modifica di luca_benedetto il Gio 28 Ago, 2014 16:15, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di luca_benedetto il Gio 28 Ago, 2014 16:15, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Registrare Orange 35b
Si puo' fare certo, non è una situazione ottimale ma non vedo controindicazioni.
Si puo' registrare anche con una semplice D.I.Box, poi magari il fonico puo' usare i plugin che vuole.
Di tracce puoi farne diverse, poi dipende pure dal fonico che di sicuro' ti darà le indicazioni del caso. Di solito è il fonico ad impostare la ripresa degli strumenti, tu puoi dare indicazioni su quello che vuoi ma nella maggior parte dei casi è il fonico che sa meglio di te come registrare e raggiungere il risultato migliore.
consigli? Piu' che pensare al suono pensa a suonare perfettamente le tue parti... ed allenati con il metronomo
Si puo' registrare anche con una semplice D.I.Box, poi magari il fonico puo' usare i plugin che vuole.
Di tracce puoi farne diverse, poi dipende pure dal fonico che di sicuro' ti darà le indicazioni del caso. Di solito è il fonico ad impostare la ripresa degli strumenti, tu puoi dare indicazioni su quello che vuoi ma nella maggior parte dei casi è il fonico che sa meglio di te come registrare e raggiungere il risultato migliore.
consigli? Piu' che pensare al suono pensa a suonare perfettamente le tue parti... ed allenati con il metronomo

Titolo: Re: Registrare Orange 35b
quoto. spiega il risultato che vuoi, a come fare pensa il fonico. Investi il tempo a risuonare tutto 1000 volte con il metronomo.
Pagina 1 di 1