io e il mio gruppo stiamo "lavorando" a qualche pezzo... in realt? ci appoggiamo da un nostro conoscente che provvede a registrare le nostre tracce, per? ci stiamo mettendo un sacco di tempo!
lui non ha sempre la possibilit? di seguirci e lavorare ai branni e quindi ci vediamo sempre "bloccati" e non abbiamo ancora il primo brano terminato! vorremmo registrare altri brani che sono ormai terminati, senza troppe "aggiunte" come gli "ultraeffetti" che si fanno col pc... ora mi spiego meglio...
il primo brano lo stiamo registrando da un conoscente e facciamo cos?:
su una prima traccia sta la batteria,che si chiude in sala e suona, poi tocca al basso che ci suona sopra, le chitarre, e infine la voce. Il problema ? che ci stiamo mettendo un sacco (anche perch? spesso dobbiamo rifare le parti perch? tutte le possibilit? sonore ed effettistiche che ci da il pc ci vizia un po', oltre al fatto che spesso non ci azzecchiamo alla prima, ne alla seconda, ne alla terza...). troppo tempo sinceramente per un lavoro non assicurato al massimo della riuscita...
c'? un modo per registrare delle tracce ascoltabili? una sorta di demo artigianale, qualcosa da poter mettere in uno space e che riporti grossolanamente quello che suoniamo e che non faccia fare una faccia cos?
con suoni e volumi discreti e pochi rumori che non c'entrano niente coi pezzi
e che allo stesso tempo non sia troppo dispendioso a livello di tempo?
ho visto nel Forum che ci sono vari metodi per registrare ma non ne capisco granch?...
da poco mi ? stato regalato uno di quei mini portatili.. potrebbe essermi untile nelle registrazioni?
cosa dovremmo acquistare? non spendendo cifre esagerate!!
a livello di microfoni e mixer ci stiamo...
che altro serve? ?
...illuminatemi! proprio ora ho sentito un gruppo della mia zona con un brano che ha un intro un po' sospetto! assomiglia a un nostro brano che suonammo tempo fa in publico senza registrarla!!!!
fa gli abbiamo dato non poche idee?!?!
grazie
bye bye
ihkute
)