| Autore |
Messaggio |
Izze
Contributor

|
 Evan Marien X Dana Hawkins
Vi segnalo questo duo "elettronico" - prendete la definizione con le pinze, vuol dire tutto e niente - formato da bassista e batterista, a parer mio interessantissimo.
Evan Marien (a.k.a. er fijo segreto de Caron  ), bassista classe 1986, endorser Markbass, credo che qui dentro lo conosciamo un po' tutti (se non lo conoscete, cercate su Youtube la sua versione di Havona: come suonare Pastorius senza essere un clone di Pastorius NON ? da tutti). Appartenente a questa generazione di "fenomeni" nati a met? degli anni '80, ? il produttore della situazione (? lui che compone e arrangia i brani).
Dana Hawkins ? un batterista che non conoscevo prima, dotato di un gran groove, e personalmente mi riprometto di approfondirne i lavori.
Buona visione / ascolto
YouTube Link
YouTube Link
Io uso: plettro e dita
____________________ Twitter
|
| Condividi |
#1 Mar 28 Ago, 2012 11:40 |
|
 |
Izze
Contributor

|
 Re: Evan Marien X Dana Hawkins
Poi magari il progetto non ? piaciuto a nessuno per davvero, ma tendo a pensare che il topic sia passato inosservato.
Se non altro perch? secondo me, al di l? di tutto, Evan merita
|
| Condividi |
#2 Lun 03 Set, 2012 10:24 |
|
 |
dedo
Contributor

|
Evan gi? lo conoscevo (youtube e basta) ed ? bravissimo. Questo progetto (che comunque conoscevo) non mi piace per niente. Aspetto di sentirlo in qualcos'altro per esprimere giudizio sul "musicista", sul "bassista" niente da dire, grande tecnica, bel suono, grande timing anche se non rientra nella tipologia dei miei preferiti
Io uso: solo le dita
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#3 Lun 03 Set, 2012 11:35 |
|
 |
Izze
Contributor

|
Aspetto di sentirlo in qualcos'altro per esprimere giudizio sul "musicista"
Un paio di dischi li ha fatti, e sono in vendita con prezzo a piacere mi sa a partire da 1 $ o qualcosa del genere.
Io ce li ho entrambi, "Between Worlds" e "Here We Are", anche se devo ancora trovare il tempo di ascoltarli.
|
| Condividi |
#4 Lun 03 Set, 2012 12:30 |
|
 |
Matteo Balani
Matteo Balani
MegabassMod

|
Personalmente non lo conoscevo e sono andato a sentirmi un p? di cose su youtube.
Sicuramente molto preparato per? non mi piace per nulla il suo suono.
I video postati da Izze sono interessanti, ma dubito che riuscirei ad ascoltare un eventuale live intero...
Per? sono anch'io curioso di fare un ascolto dei dischi di Evan.
|
| Condividi |
#5 Lun 03 Set, 2012 15:44 |
|
 |
Izze
Contributor

|
Leggermente OT, ma mi autocito perch?
(se non lo conoscete, cercate su Youtube la sua versione di Havona: come suonare Pastorius senza essere un clone di Pastorius NON ? da tutti)
Questa ? la trascrizione della sua interpretazione di Havona.
Come forse sapete, non sono un fan delle trascrizioni con tab incorporate, ma questa pu? essere particolarmente utile, ci sono delle belle ideuzze da intercettare
|
| Condividi |
#6 Ven 07 Set, 2012 07:02 |
|
 |
Izze
Contributor

|
Per la cronaca, oggi tutta la musica di Evan ? disponibile gratuitamente su Bandcamp.
Non metto i link perch? mi sembra di capire che il Regolamento non lo consente, ma tramite una ricerchina non dev'essere troppo difficile trovare il suo account.
Buon ascolto
|
| Condividi |
#7 Mer 19 Set, 2012 12:48 |
|
 |
|
|