Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

I Vostri Pareri Sul DEMO Registrato...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio I Vostri Pareri Sul DEMO Registrato... 

Ciao a tutti, sono uno sporadico frequentatore del Forum e suono in un gruppo cover rock moderatamente commerciale e in un altro progetto indefinito/indefinibile.

Finalmente col gruppo rock abbiamo registrato il classico demo da dare nei locali: mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni e critiche (costruttive)... sul basso e sul gruppo in generale!

il demo si trova alla pagina
http://daddycool.altervista.org/download.htm  

tenete conto che ? stato registrato in circa 7 ore (3 per le basi e 4 per le voci)... sempre "buona la prima"... un po' di imprecisioni quindi ci sono, ma ? giusto cos?!

grazie
a.

ps dimenticavo: il fonico che l'ha mixato nel tempo libero (un mese e mezzo!!!) ? un bassista!  

Io uso: solo le dita

massiv Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: I Vostri Pareri Sul DEMO Registrato... 

ma sono le cover?

Per ora posso dirti che killing in the name ci sono tre cose che non mi piacciono
1 - Il basso ? troppo medioso e io avrei usato un suono piu secco e cattivo
2 - La voce del cantante non mi piace per quella canzone (ma con quella voce non potete fare i red hot e gli Hblock?)
3 - mi pare troppo lenta e cmq non c ? il tiro che dovrebbe avere.

A che ora ? la fine del mondo
- buone le musiche buono il basso, il cantante proprio non mi va giu

American idiot
- Gia meglio (anche qui poco tiro e la chitarra un po bassa di volume) il cantante gia sta meglio su questa come tipo di voce

Buoni o cattivi
- Pure qui meglio anche se ci voleva una voce piu profonda ci sta qualcosa che non va nell'intro non capisco se ? il timing o un una nota sballata nel basso (ma io non ascolto vasco quasi mai quindi non ti fidare potrei sbagliare)

mentre tutto scorre... non mi piace (fa eccezione il basso suono abbastanza netto e azzeccato)

i queen ....

guascone Invia Messaggio Privato MSN Live

guascone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma sono le cover?

i queen ....

Come sei cattivo!!!  
Noi ci abbiamo provato!

non sono d'accordo che killing in the name non abbia tiro, cmq non ? questione di velocit?... l'originale credo sia ancora pi? lenta! la voce ? diversa ma plausibile e credibile. Di questa canzone sono soddisfatto (e coi rage ci sono cresciuto) - ma io sono di parte -

I queen non per niente erano i queen... come voce e come tutto il resto... per? non ? cos? osceno, dai!

in buoni o cattivi c'? il chitarrista che corre un pelino troppo prima che entri il basso (ma in tutto il demo ci sono delle imperfezioni, del resto ? un demo...mica un CD)
la voce mi sembra abbastanza appropriata

tutto scorre ? stata la pi? difficile da cantare, in pi? era la prima volta che la provavamo tutti insieme

per i suoni noto quanto sia utile risentirsi... da dentro certe cose suonano proprio diverse!

grazie
a

io ho sentito killing in the name, e ho notato queste cose ovviamente tanto per trovare difetti perche mi sembra che nell' insieme il tutto sia OK  

- Suoni poco distorti (il suono del basso non ? azzecatissimo)
 - Manca la botta (magari quando lavorate al missaggio alzate i volumi dove c'? la parte pi? violenta della canzone)
 - Se non hai i tatuaggi di TIM C non puoi suonare i RATM  
 - Occhio all' inizio del basso (c'? qualcosa che non torna al livello ritmico ... non so cosa sia ... ma forse e solo una mia impressione)

Comunque mi sembra buono, ma non avete un repertorio troppo vasto? Cio? spaziate dai RATM ai negroamaro a Ligabue  

Io uso: plettro e dita

bass

eniac Invia Messaggio Privato HomePage

^^^ si infatti...? quello che ho notato anche io il repertorio...se ? una demo da portare ai locali...nn credo che vi convenga avere cos? tanti cambi di genere....IMHO....

NEW VIDEO FROM MY BAND:http://www.youtube.com/watch?v=0RQAIHbyYiQ

BoCcObOcCo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

eniac ha scritto: [Visualizza Messaggio]
- Se non hai i tatuaggi di TIM C non puoi suonare i RATM  
 - Occhio all' inizio del basso (c'? qualcosa che non torna al livello ritmico ... non so cosa sia ... ma forse e solo una mia impressione)

Comunque mi sembra buono, ma non avete un repertorio troppo vasto? Cio? spaziate dai RATM ai negroamaro a Ligabue  

azz... corro a farmi i tatuaggi!!!      (il basso a me sembra ok)

sul repertorio, per rispondere a te e a BoCcoBoCco, cerchiamo di differenziare i "momenti musicali" ... rock italiano, punk rock, momento pi? classico e "duro", qualche lento... nei locali qua da noi fanno pi? o meno tutti cos?...   (fosse per me ligabue e altre robe le eviterei volentieri)

cmq per la cronaca il batterista ha pensato bene di sposarsi e il cantante di concepire il terzo figliuolo... quindi avremo vita breve! (? sempre cos? sob ci sbattiamo, prepariamo il repertorio, facciamo 2 date e ci disfiamo!)

Ultima modifica di massiv il Dom 30 Lug, 2006 11:44, modificato 1 volta in totale 

il basso saturalo un po (o distorcilo ma non tantissimo) e metti gli alti quasi a cannone

bass

per i rage volevo un suono bello grosso.... un po' di alti in pi? ci stavano, ma senza esagerare che non amo i bassi che sferragliano o spernacchiano

Fossi in voi mi troverei un repertorio veramente adatto alle vostre capacit?/potenzialit?....
fare una scaletta che sembra un brodo primordiale non vuol dire che poi nasca necessariamente qualcosa.
se dovete fare cover, almeno specializzatevi.
Meglio qualcosa fatto bene che tutto fatto in maniera mediocre...
passare dai Rage ai Negramaro mi sembra voler fare tutto e niente.
mi sembra che non suonate male, lasciando stare la registrazione (? inutile giudicarla) ma di certo non potete pretendere di fare tutto no?
S?...ok... i locali cos? e col?...fregatevene...tanto molti di quelli per cui suonate non capiranno nenache la differenza tra i Queen e i Rage...
fate qualcosa di costruttivo per voi...non saranno quelle 2 serate a salvarvi, n? i 4 soldi che pagano i locali....

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

massiv ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per i rage volevo un suono bello grosso.... un po' di alti in pi? ci stavano, ma senza esagerare che non amo i bassi che sferragliano o spernacchiano

Ma TIM C spernacchia e sferracchia   ... comunque il suo suono ? dato dal suo musicman (anche se poi si ? subito convertito al jazzbass) e 2 testate di cui una saturata ... quindi riesce ad avere il suono pulito ed un suono saturato ... per noi comuni mortali (e squattrinati) non ? facile  

bass

Micolao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fare una scaletta che sembra un brodo primordiale non vuol dire che poi nasca necessariamente qualcosa.
se dovete fare cover, almeno specializzatevi.
fate qualcosa di costruttivo per voi...non saranno quelle 2 serate a salvarvi, n? i 4 soldi che pagano i locali....

in linea di pricipio hai ragione... per? se si ha voglia di suonare in giro (e io ce l'ho) bisogna anche adattarsi... altrimenti finisce che facciamo un tributo a hendrix e suoniamo 2 volte l'anno - non che adesso suoniamo molto di pi? - per quello ho anche l'altro gruppo!
- per? adesso non andiamo OT, grazie-

per il repertorio io non direi che facciamo il brodo primordiale: nel demo abbiamo condensato un po' tutto, ma poi la serata ? organizzata in 4-5 momenti che sono coerenti tra loro e dai riscontri che abbiamo avuto mi sembra che funzioni.
tempo fa invece mischiavamo tutto (faith no more e subito dopo vasco ... allora s? che veniva un pasticcio)

Ho ascoltato la cover dei RATM.....eccellente!!!!!

Certo il sound ? un po piatto.....ma ? un demo....quindi va bene....rende l'idea che siete un'ottima band
Convincente il cantante anche con la cover dei Negramaro.....

janus Invia Messaggio Privato MSN Live

grazie degli apprezzamenti Janus, troppo buono!  

IMHO la cover dei RATM va pi? che bene

per? sull'ampli spara un po pi? gli alti!!

Fenriz Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

sono cattivo?
Io amo chi evidenzia aspetti non positivi sulla musica nostra per tre motivi 1 - mi fomenta ancora di piu 2 - Non sta mentendo 3 - mi da una mano a notare cose che io non noto piu perch? ho fatto l orecchio al pezzo suonato cosi.
Ovvio che non si commenta la qualit? della registrazione ? stupido.... nessuno spende veramente abbastanza soldi per postare un demo su un Forum hehehehehehh

Cmq non ho detto che ? cacca. Tu hai chiesto pareri sinceri e io sono stato sincero; non ti avrei fischiato in un pub se questo ? quello che pensi.

Per i queen ... ? una scelta coragiosa per vari motivi, io non li farei. Perch? mettermi in una cosa che mi vedrebbe perdente.

Avrei preferito sentire almeno un pezzo originale :D. Poi si paga lo scotto di abbinare le proprie sonorit? a musiche di altri. Quella voce no mi piace ma questo ? un mio gusto personale

Sempre nella massima espressione della mia ignoranza. Considera che mi sono impegnato per cercare di dare un parere che potesse essere utile.

PS: trovi un post con una canzone della mia band se ti vuoi sfogare puoi farlo hihihihihi piu di questo non posso dirti

PS: PS: ricordati che ad esempio i pearl jam nel loro primo concerto in Italia come spalla degli U2 (erano gli U2 vero?) furono fischiati a morte quando gia suonavano i pezzi di ten che oggi ? considerato un album storico del rock.

non sono male per? ad esempio il riff dei green day ? diverso nell'esecuzione del penultimo accordo mi pare.. non ? identico
voce ridicola sui Ratm.. e soprattutto senza carica... stessa cosa per  la chitarra ma non al livello del cantato.. e mi pare sbagliata la parte inziale del basso, anche nei suoni...

simonon87 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

@guascone... ehi ehi... stavo scherzando!!!!    
apprezzo molto la sincerit?... se mi sono esposto ? proprio per avere pareri/critiche/insulti/incitamenti... tutte le opinioni sono ben accette purch? costruttive: sono di stimolo, anche se su certe cose posso non essere d'accordo!

per i queen... lo so che ? una scommessa persa in partenza... freddy e may e anche gli altri sono unici... per? la gente li ha ballati volentieri e questo era il nostro scopo!!! se poi il purista e il perfezionista storcono il naso amen, noi ci abbiamo messo la faccia e lo spirito

pezzi nostri intanto con questo gruppo non ne abbiamo, e vista la situazione attuale sar? dura!

ps... passami il link da dove scaricare il vostro pezzo che sono curioso!  
pps... non amo i peggiem... i miei mostri sacri sono led zeppelin, hendrix, pink floyd, pfm dei primi tempi e prog italiano/straniero anni 70, zappa, de andr?, ben harper... come ho detto sono cresciuto coi rage (? stata la svolta dopo il periodo punk: sex pistols, un po' di clash, rancid e nofx)... amo i police, tom waits, capossela, carmen consoli... e chiss? quanti ne dimentico!

@ simonon87
la parte iniziale di basso che faccio ?: re basso (mi scordato) a vuoto x 4 battute...
poi re re re (bassi) re# re# re# (alti)...  
x suoni sbagliati cosa intendi? le note o proprio i suoni (perch? parlare di suoni "sbagliati" mi fa un po' ridere!!!)

poi posso capire che la voce ? diversa.. il nostro cantante non sa neanche l'inglese e non sa rappare... pu? non piacere, ma dire che ? ridicola IMHO non ci sta assolutamente... la grinta e la cattiveria ci sono, ca&%o, e si sentono!
ridicola e senza carica no, non mi trovi d'accordo!

1ora non ricordo le note ma non mi sembra il linea con l'originale
2 suoni sbagliati ti fa ridere? il suono di basso e chitarra non c'entra una cippa con gli originali ? meglio?
3 se non sa l'inglese, non fate quasi tutti i pezzi in inglese
4si sente la cattiveria per te? bravo! per me no.. soprattutto nel pezzo in cui si sente la voce che ripete lo stesso verso con gli stacchi di chitarra e basso e batteria, prima del ritornello... li secondo me ? ridicola.
5 se non accetti le opinioni degli altri, se ad ogni piccola cosa che ti viene fatta notare, considerando tutti i post, rispondi sempre con un atteggiamento offesso e permaloso, quasi supponente, non aprire thread come questo..

simonon87 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

simonon... non sono n? supponente n? offeso.
... per? capisci che "ridicolo" non mi sembra molto costruttivo... mi suona "fate piet?, meglio che lasciate perdere"... e questo non lo accetto, perch? non penso che sia cos? e perch? ho chiesto dei consigli utili

non facciamo quasi tutti pezzi in inglese, facciamo circa met? e met?, e la moglie del cantante ? laureata in lingue e gli insegna le pronunce, anche se gli errori ci scappano lo stesso ("one Uision!   )"

non ho capito dove dici "voce ridicola"... quando canta "now you do what they told ya / now you're under control" ???
beh... se intendi l? ribadisco che non sono d'accordo... ? diverso, s?! accenta l'ultima sillaba ("yaaaa")... ma ? personale... ? sentito... a me che sono un grande fan dei dei rage piace!
agli altri pu? non piacere ma dire che ? ridicolo (e tu hai detto che tutta la voce nei rage lo ?) lo trovo eccessivo...

detto questo... pace!  le critiche le ascolto, sono daccordo con guascone che i queen sono persi in partenza ma ho spiegato perch? li facciamo,  davvero sbagli se mi pensi supponente!  

soprattutto giudicateci per quello che siamo e per quello che ? il nostro scopo: Cover Rock Band di buon livello per suonare nei locali !

Continuate a scrivere! Grazie!
a.

ps dimenticavo: suoni sbagliati mi fa ridere perch? non penso che ci siano suoni "giusti" e "sbagliati"... ? soggettivo!!!
se mi dici "io darei pi? su agli alti", come mi ? stato suggerito, dico "ok, la prossima volta provo, anche perch? scordando in re ? naturale che l'equalizzazione si sbilanci verso le base frequenze, vediamo cosa viene fuori"
per? non siamo dei replicanti: non vogliamo esserlo e la strumentazione non ce lo permetterebbe neanche

Massiv ...... lasciali perdere.....io adoro i RATM ed ho ascoltato il demo con molta puzza sotto il naso...il cantante va pi? che bene......ce l'avessero tutti i gruppi un cantante decente!!!!!

Per quanto riguarda il suono del basso mi permetto di darti un consiglio.....dato che sei dotato di un basso abbastanza cattivo ti consoglierei di suonarlo sempre (almeno quando registri) con corde freschissime (cio? nuove) cos? quando aumenti un po la dinamica nell'esecuzione esce quel suono lievemente saturato spernacchiato che da un contributo enorme nel mix finale.

I pezzi dei Queen nemmeno li ho ascoltati perch? mi fanno schifo....

Ma ? ovvio che dal vivo e in registrazione ci sono ascolti diversi con risultati diversi anche nell esecuzione

Dal vivo ci sono molteplici fattori che ti spingono ad esemprimere un emotivit? diversa. Io ho pensato anche a giri diversi di basso o usi diversi degli effetti tra live e studio (anche se questo gruppo deve attendere ancora un paio di mesi per andare sul palco)

Per sentirla basta che vai nella sezione "abbassa la tua radio!!!" e trovi un post dove ci sta il primo pezzo che avemo scritto con la band. (ovviamente lo riconosci perch? l ho scritto io il post asdasdasd)

poi come ti dicevo quello  ? ci? che ho trovato da suggerirti, da quello che ho sentito. Le cover sono cosi: "o sei identico ... o sei criticato da chi conosce bene i pezzi"

janus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Massiv ...... lasciali perdere.....io adoro i RATM ed ho ascoltato il demo con molta puzza sotto il naso...il cantante va pi? che bene......ce l'avessero tutti i gruppi un cantante decente!!!!!

Per quanto riguarda il suono del basso mi permetto di darti un consiglio.....dato che sei dotato di un basso abbastanza cattivo ti consoglierei di suonarlo sempre (almeno quando registri) con corde freschissime (cio? nuove) cos? quando aumenti un po la dinamica nell'esecuzione esce quel suono lievemente saturato spernacchiato che da un contributo enorme nel mix finale.

I pezzi dei Queen nemmeno li ho ascoltati perch? mi fanno schifo....

grazie Janus, faccio tesoro del consiglio perch? in fatto di esperienze di registrazione sono a zero!
i queen ti fanno schifo: noooo...  mi passava le cassettine mie cugina quando ero alle medie... bei tempi... probabilmente ? con Another one bites the dust che ho preso coscienza dell'esistenza dello strumento Basso!

'notte
a

Edit
@guascone: molto vero quello che dici! a me l'esperienza di registrazione mancava totalmente... questa ? la prima semiseria.
grazie del link... domani lo ascolto, che ? tardi e domattina si lavora!
ciao
a

Prima quando ero pi? piccolo mi piacevano.....ora non riesco pi? ad ascoltarli....pazienza.

Ho fatto un giro sul vostro Sito... il chitarrista solista e' uguale a Fabrizio De Andr?!!!!!  

Metti la foto nel topic delle somiglianze  

scusate non c'entrava nulla   ... suonate bene, pero' non pensavo che in Italia nei bar la gente volesse ancora la stessa minestra Ligabue e Killing in the name...

Ah si... mi pare che tu sia contento solo quando ti dicono che siete bravi e tutto va bene, mentre non hai accettato nemmeno mezza critica quindi mi astengo dal dare dei giudizi, che comunque sarebbero poco utili in quanto, tu suoni in una cover band, che non ? affatto male a livello tecnico, suoni un repertorio stramasticato, ma ? il pub business che ci vuoi fare, quelli che ti giudicano perch? non ? uguale all'originale si possono buttare e non meritano di essere ascoltati.... per concludere, le rock/pop cover band mi hanno sempre messo addosso una tristezza inspiegabile.. cio? nei bar preferisco un buon rock DJ set ad una cover band ( a meno che non propongano versioni innovative ed interessanti ).. ma se il vostro target ? essere un gruppo da festa della birra, beh, sappiate che, da quelle parti il timing perfetto e i suoni impeccabili contano poco... la gente mica ti ascolta, ti sente... ( beh, si, ci sono sempre rompipalle come me da qualche parte che ascoltano per deformazione professionale, ma che vi frega...)

michele da istanbul Invia Messaggio Privato

Ocio alle sezioni
sposto in abbassa la tua radio.  

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Video-demo LaSignoraDegliAnelli Discussioni a 360° 16 Sab 04 Mar, 2006 19:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Gim
No Nuovi Messaggi Volume audio registrato Darsti In The Studio 20 Mar 09 Ott, 2007 11:56 Leggi gli ultimi Messaggi
Nabla
No Nuovi Messaggi come si chiamano i vostri strumenti? hardluckbass Le Affinità Bassistiche 62 Sab 10 Nov, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
No Nuovi Messaggi Corde In Nickel E Sudore (vostri Pareri) maximo85 Bassi&Co. 1 Mar 10 Apr, 2012 15:23 Leggi gli ultimi Messaggi
distorto91
No Nuovi Messaggi IBANEZ SR 520-BK Ex-demo O SR 300 Nuovo nikkomar Bassi&Co. 7 Lun 14 Mag, 2012 20:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi