Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Cosa Ne Pensate Di Questo Live Di Wooten?? ...dall'assolo In Poi.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cosa Ne Pensate Di Questo Live Di Wooten?? ...dall'assolo In Poi. 

ciao
voi cosa ne pensate di questo live? a me wooten fa impazzire per? in questo concerto l'ho trovato esageratamente "montato"... non so se ? il termine giusto ma lo vedo Troppo esibizionista!! ...? un po imbarazzante..... soprattutto quando l'altro bassista (nn ricordo il nome... anzi forse nn lo so proprio!) gli mette vicino il suo yng ying... mha... a me a dato una sensazione strana.... una esibizione esagerata

secondo voi??

mi ero dimenticato di linkare il video

http://www.youtube.com/watch?v=4__DbHfBE00

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di ihkute il Mar 01 Dic, 2009 17:33, modificato 1 volta in totale 
ihkute Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cosa Ne Pensate Di Questo Live Di Wooten?? ...dall'assolo In Poi. 

Quale?

Io uso: plettro e dita

quale live?
edit: appunto...arriva sempre prima quello l?    

Ultima modifica di gozer il Mar 01 Dic, 2009 17:34, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato

Quale live?

Ah scusate...

Beh oh.. stanno divertendosi...
e magari cercano di far divertire anche il pubblico...

Sarebbe peggio facesse il pagliacci in studio di registrazione..  

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Ebb?, montato si, per quelle 4 cose banali che fa ...  

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Mah, io sono un fan veramente sfegatato di Wooten, lui e Miller sono tra i miei miti assoluti, e forse Wooten ? un passo avanti, ? veramente il bassista che amo di pi?, e quello che mi d? di pi? quando lo ascolto, e al quale cerco di "rubare" di pi? (nei limiti del possibile, ovviamente ), quando suono...
Per?, qui (soprattutto a partire da 1.55), lo trovo proprio poco gradevole, e addirittura ridicolo quando cerca di fare il giocoliere col basso, sbattacchiandolo di qua e di l?, e facendoselo passare dietro la schiena, cos? come quando si mette di fronte a suo fratello e sbattono l'uno le mani sopra lo strumento dell'altro... Poi, in generale, spesso ? molto pi? pulito, ha un suono molto migliore... Qui ? veramente sporco e poco preciso, e poi, come dice ihkute, ? come se si avvertisse una certa aria di spocchiosaggine da parte sua, come se tendesse a esagerare, mentre di solito trovo sempre perfetto il suo connubio tra tecnica e melodia (ma questo ? pi? un parere personale).
Dell'esibizione, secondo me, si salva solo il solo che comincia verso 3.28, anche se, pure qui, come tocco, pulizia e suono, ? sotto i suoi standards (che, ovvio, sono gli standards di Wooten, e direi che non sono cos? bassi )...
Insomma, io adoro Wooten, ed ? indubbiamente tra i migliori, per? stavolta proprio non m'? piaciuto...  

Ovviamente il tutto ? IMHO ...

Ultima modifica di Ospite il Mar 01 Dic, 2009 18:17, modificato 1 volta in totale 
PeppeCampisi Invia Messaggio Privato

PeppeSheehan hai colto a pieno quello che pensavo!! la parola "ridico" non la riuscivo a scrive... si tratta sempre di VW, per? forse era la pi? azzeccata! che peccato... sono rimasto un pochino deluso....
la cosa brutta ? stata quando ha tirato un calcetto al basso che gli reggeva l'altro bassista... PESSIMO!

Mi pare siano l? apposta, musicisti e pubblico.
A stare sotto al palco penso che avrebbe "preso" persino me, che non amo generalmente queste cose.
Ma lui ? uno dei pochi che le sa fare, basta guardare le sue camicie.

ganesh, ti quoto, e non ti nascondo che anch'io mi sarei trovato coinvolto se mi fossi trovato l? davanti, visto anche che mi piace molto ci? che fa... Poi vabb?, quando si ? presi dall'emozione e si ? sotto il palco, la lucidit? diventa un optional, e ci si immerge in un vortice di emozioni che ti impedisce di guardare con "freddezza" ci? che hai davanti (e mi pare anche giusto )... Per?, anche in quest'ambito di intrattenimento, che va oltre la musica (e nel quale lui sa decisamente il fatto suo), in quest'esibizione mi sembra un po' sottotono, e un po' spocchiosetto (vedi l'insistenza nel fare il giocoliere col basso facendolo volteggiare, o il calcetto dato al Fodera)... In pi? (sottolineo che non mi voglio assolutamente permettere di giudicare l'immenso, che tralaltro, ripeto, ? praticamente il mio bassista preferito), in quest'occasione non si esibisce, a mio parere, agli altissimi livelli ai quali ci ha abituato, e quindi mettici una performance non perfetta (per essere W10), pi? una certa insistenza nel fare certe cose (che per carit?, in altre occasioni gli riescono piuttosto bene)... Ne esce qualcosa, a mio parere, non degno di Wooten.

Ultima modifica di Ospite il Mar 01 Dic, 2009 21:56, modificato 3 volte in totale 

Fagyo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh oh.. stanno divertendosi...
e magari cercano di far divertire anche il pubblico...

condivido in pieno.. La parte "coreografica" serve a divertire.. E poi ? pazzesco anche a fare il giocoliere con il basso.. Victor mi stupisce sempre..

endorsment

pastorius87 Invia Messaggio Privato HomePage

Mah, a me ? piaciuto!
Loro si divertono, il pubblico pure perci? non ci vedo nulla di male nel fare un po' di circo.
Quando un Wooten, un Vai o altri artisti di caratura simile si mettono a cazzeggiare facendo numeri da circo, io non ci ho trovato mai nulla di male: con tutto quello che hanno fatto di buono in musica credo proprio che siano molto pi? che autorizzati!

BelvaN Invia Messaggio Privato

Divertito

Ha fatto un po' il rocchenrolle!

Secondo me non ha senso commentare un live del genere, se non te lo sei goduto sotto al palco.

Pini Invia Messaggio Privato

PeppeSheehan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un po' spocchiosetto (vedi l'insistenza nel fare il giocoliere col basso facendolo volteggiare, o il calcetto dato al Fodera)

Mi pare sia in Giappone, o sbaglio?
Ho detto tutto.

^^^ quoto.

In oriente sono fissati con queste cose  

NikZ3 Invia Messaggio Privato

Anche se non mi ? mai piaciuto Wooten ? indiscutibilmente fra i pi? grandi.
Io quello che proprio non riesco a capire ? suo fratello.
Cio?, a me sembra che qua ci sia solo circo, zero musica:

YouTube Link

Lebowski Invia Messaggio Privato

ganesh, mi sa che cc'hai raggione ... Gli orientali hanno un certo buon gusto per il cazzeggio !

Lebowski, sinceramente, neanche a me ? mai piaciuto suo fratello... Probabilmente il mio pensiero sar? influenzato dal gusto personale, ma, o sono io che non capisco la scaltrezza con la quale concepisce intricate soluzioni armoniche, o pare quasi buttare a casaccio le mani sulla chitarra ... IMHO, vive grazie al nome del fratello.

PeppeCampisi Invia Messaggio Privato

ihkute ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao
voi cosa ne pensate di questo live?

Che anche per fare i cazzoni ci vuole una certa dose di talento...e lui ce l'ha

L'unica cosa per cui criticare aspramente Victor ? l'ignobile vestiario

jonathandavis Invia Messaggio Privato

scusate il ritardo...
io a dire la verit? non credo che vederlo dal vivo m'avrebbe fatto fa i salti mortali! oppure divertirmi come un matto...! alcune cose in video e dal vivo secondo me rimangono tali... non dico che ? lo stesso, ma solo che quello che avrebbe potuto trasmettermi credo non sia poi cos? diverso da quello che ho provato vedendo il video!
ma ala fine so gusti...
forse qualcosa di certo c'?, come dice jonathandavis anche per fare quello ci vuole un pochino ti talento... o forse coraggio!  

del fratello ? inutile parlarne.... (Victor scusa, ma o frat tuo st? 'nguaiat!!!)

molti anni f?, agli inizi, giusto con due anni di basso al collo,
ero l? l? per smettere e volevo quasi cambiare strumento ... non avevo pi? stimoli,
pensavo che suonare il basso non fosse cos? interessante ...

poi un giorno un mio caro amico mi fece sentire Jaco.
da l? in avanti, non smisi un giorno di suonare e amare il mio strumento.

Mi avesse portato un disco di Wooten probabilmente ora non suonerei il basso.

tutto IMHO e farcito di tanto rispetto.

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio  

Se deve diventare come la discussione di Manring, chiudo subito.

Mah...i travestimenti di Bowie o Peter Gabriel, i serpenti di Alice Cooper, i pipistrelli dei Sabbath, i maiali e i muri dei Pink, o i palloni giganteschi sulla folla dei Jethro Tull, per non dire di chitarre bruciate e bassi spaccati sul palco, per passare ai palchi girevoli o i razzi sparati sul pubblico da Patti Smith, per non parlare dei Rammstein.........

...ma ? cos? tanto difficile capire che lo spettacolo pu? anche essere....spettacolare ???....o si ritiene che questa gente non abbia mai mai nulla di valido musicalmente oltre il circo ?  

Mah...

FF

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

FabioFender,

sono d'accordissimo, inoltre non ? che Victor faccia queste "sparate" ad ogni concerto. Magari in quella serata aveva pi? voglia di cazzeggiare che in altre. Da quel che si sente il pubblico gradisce, e non poco. Quindi va benissimo cos

swordy Invia Messaggio Privato MSN Live

Ma secondo me non ? questione di voler condannare le cose spettacolari o "da circo"... IMHO, la critica che si pu? muovere nei confronti di questo video (e non di altri, nei quali i funambolismi oltre la musica ci stanno e gli vengono pi? che bene), ? che qui, a parer mio, lui sembra quasi voler insistere sulla cosa... Cio?, di solito queste cose le fa con naturalezza (i vari volteggi et similia), e vi associa prestazioni musicali semplicemente spettacolari... Stavolta mi ? parso sottotono come musicista, e sottotono come "giocoliere" (passatemi il termine, escludendo qualunque tipo di accezione negativa). Quindi, per i suoi standards da Wooten, IMHO ha suonato ad un livello sotto la media (attenzione: il suo suonare sotto la media ? probabilmente il suonare meglio della maggior parte dei bassisti esistenti ). Aggiungi a questa prestazione non limpidissima, una quasi insistenza nel fare certe cose... IMHO il risultato, essendo Wooten, potrebbe e dovrebbe essere migliore.
Cio?, a parer mio solo questo gli si pu? criticare: l'aver voluto un po' strafare con tutto, quando poi, anche musicalmente, le cose non gli stavano venendo benissimo.
Con questo non voglio dire che non sia giusto fare cose "da circo", o finalizzate esclusivamente allo spettacolo, o scherzare col pubblico, ma credo che debbano essere lievemente messe in secondo piano rispetto alla musica, e che se ti rendi conto che non stai suonando al 100% quella sera (ripeto, stiamo sempre parlando dell'immenso Wooten), non ? conveniente spingerti anche a fare acrobazie col basso, che ti portano ulteriormente a distogliere l'attenzione dal suonare.
Ovviamente stiamo parlando di Wooten, uno dei migliori in assoluto, e quindi si muove su una posizione fondamentalmente incriticabile... Per?, oh... Anche lui ? un essere umano, e magari pu? avere una serata "no", come pu? capitare a tutti (dico questo perch? mi sembra che non suoni bene come al solito).

PeppeCampisi Invia Messaggio Privato MSN Live

PeppeSheehan,

A volte quando si "lavora" non si pu? scegliere. (purtroppo ne so qualcosa in fatto musicale...)
Se era stato pensato cos? il set, anche se ti fa male l'alluce, o ti girano, o non ti piace, lo fai cos? e basta.

Io non ci starei troppo a ragionare su questa performance, se era buona o meno.
Non ha senso.

E' un gioco da fare sul palco con il pubblico, per il pubblico.
Se non piace c'? poco da fare.

Ma quoto con forza Fabio Fender, perch? se Angus Young fa l'imbecille con la sua camminata (e i suoi pantaloni corti) ? un figo,
(e lo ?...)

Mentre se W10 gioca un p?, ci mettiamo a storcere il naso...

Ma poi vi ricordo che, qui wooten fece pure le bizze... eh...
Minuto 1:46...

http://www.youtube.com/watch?v=hoM9QD0j6IM

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Fagyo, se si vede la cosa in ambito "lavorativo", e con tutte le direttive che purtroppo si hanno, e alle quali si ? obbligati... Allora ? un altro discorso (al quale, tralaltro, non avevo pensato)... Impostazione dello spettacolo "obbligata", e quelle cose l?...
Il gioco ci pu? stare, anzi, ci deve stare! Per? a mio parere lievemente prima dovrebbe esserci la prestazione strumentale...
Hai pienamente ragione quando dici che Young ? un figo proprio per il suo modo di fare, sul palco... Ma se poi suonasse male, lo troverei quantomeno criticabile... Questo non vuol dire che non ci si pu? o non ci si deve divertire, e probabilmente (l'ho scritto sopra), a stare in mezzo al pubblico, davanti a quello che ? il mio bassista prerferito, anch'io mi sarei divertito...
Per?, voglio dire, non ? questione di storcere il naso... E' questione che magari ? arrivato ad un compromesso eccessivo tra il suonare al 100%, da Wooten, e fare spettacolo... Con questo non sto assolutamente dicendo che i volteggi vari non ci stiano, attenzione... Per? a mio parere, prima bisogna curare la prova strumentale, perch? senn? poi si diventa quantomeno criticabili (questo non vuol dire comunque che non diverta, eh...).

IMHO (grosso quanto una casa)

PeppeCampisi Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi