Consigli Ascolti R&B.
Titolo: Consigli Ascolti R&B.
Come da titolo, che cd mi consigliate di ascoltare di questo genere che sto scoprendo da poco? (per capire i gusti vi posso dire che mi piacciono molto i 2 di D'Angelo e John Legend) 

Titolo: Re: Consigli Ascolti R&B.
Se vuoi partire dalle basi io ti consiglierei:
James Brown, Stevie Wonder, Isley Bros, Marvin Gaye, Ray Charles.
Per qualcosa di pi? moderno secondo me dovresti sentirti Common, molto "stilloso" alla d'angelo, anche se un p? pi? spostato sull'hip hop (ma non pensare a west-east coast, gangsta rap e compagnia bella). Penso che anche Remy Shand ti vada bene (era uscito con una canzone carina, poi non so pi? che fine abbia fatto). Poi ci sarebbe anche R. Kelly, che ha una voce della madonna, ma ? pi? sul pop rispetto a d'angelo; comunque da ascoltare.
Al femminile le "classiche" TLC; Destiny's Child, Aliyah, Ashanti, Macy Grey, Brandy, etc... e visto che molto in voga ultimamente mi sentirei anche Joss Stone, che ha una bella vena funk.
James Brown, Stevie Wonder, Isley Bros, Marvin Gaye, Ray Charles.
Per qualcosa di pi? moderno secondo me dovresti sentirti Common, molto "stilloso" alla d'angelo, anche se un p? pi? spostato sull'hip hop (ma non pensare a west-east coast, gangsta rap e compagnia bella). Penso che anche Remy Shand ti vada bene (era uscito con una canzone carina, poi non so pi? che fine abbia fatto). Poi ci sarebbe anche R. Kelly, che ha una voce della madonna, ma ? pi? sul pop rispetto a d'angelo; comunque da ascoltare.
Al femminile le "classiche" TLC; Destiny's Child, Aliyah, Ashanti, Macy Grey, Brandy, etc... e visto che molto in voga ultimamente mi sentirei anche Joss Stone, che ha una bella vena funk.
Per le "basi" oltre ai gi? citati mi sentirei di aggiugere Sam & Dave, Otis Redding e Wilson Pickett.
IMHO fondamentali.
IMHO fondamentali.
^^^
Quoto e rilancio con Aretha Franklin. Volendo, tutto ci? che ? stato prodotto dalla Stax.
Quoto e rilancio con Aretha Franklin. Volendo, tutto ci? che ? stato prodotto dalla Stax.
Tra i "padri" non dimenticherei Solomon Burke e Donny Hathaway...
Tra gli attuali ho una venerazione spropositata per Erykah Badu...
Tra gli attuali ho una venerazione spropositata per Erykah Badu...
Chaka Khan... and Rufus (il gruppo, non il forumista);
Isaac Hayes;
The O'Jays;
The Commodores (ma qui forse siamo gi? nella disco, o R&B crepuscolare, per? Machine Gun mi intriga)
Manu Dibango (afro R&B)
Isaac Hayes;
The O'Jays;
The Commodores (ma qui forse siamo gi? nella disco, o R&B crepuscolare, per? Machine Gun mi intriga)
Manu Dibango (afro R&B)

Tutto quello che trovi della motown.
Di recente ti direi Joss Stone...
Carol king
Nora Jones
MACEO PARKER
ce ne sono infiniti...
Di recente ti direi Joss Stone...
Carol king
Nora Jones
MACEO PARKER

ce ne sono infiniti...
Ah, Carole King adesso fa R&B? Mi ricordo quando faceva parte della West Coast...
.....ma solo perch? non mi hai mai sentito suonare R&B.......
[IT] non dimentichiamo anche la Blues Brothers Band..... sopratutto per Donald "Duck" Dunn al basso
G.
odysseios ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....ma solo perch? non mi hai mai sentito suonare R&B.......

[IT] non dimentichiamo anche la Blues Brothers Band..... sopratutto per Donald "Duck" Dunn al basso
G.
Ecco veramente cercavo qualcosa dell'r&b nuovo stampo..dei genitori ho gi? ascoltato qualcosa e ho appurato che non ? ci? che cerco
Mi sa che DavFunk abbia centrato cosa volevo, sto ascoltando Common (l'album Be) e mi piace!

Mi sa che DavFunk abbia centrato cosa volevo, sto ascoltando Common (l'album Be) e mi piace!

Allora vada per Rufus del Forum e Chaka Khan (nel suo genere, da giovane era una bella sventola
)
Visto che si ? parlato di Blues Brothers, allora un'altra band cinematografica: The Committments.
rufus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora vada per Rufus del Forum e Chaka Khan (nel suo genere, da giovane era una bella sventola

Visto che si ? parlato di Blues Brothers, allora un'altra band cinematografica: The Committments.
R&B nuovo stile ti conviene prendere tutte le produzioni di Farrel e sviscerarle... E' uno che ne capisce un tantitno...
Quoto a tutta birra Erykah Badu, raffinata e veramente un gradino sopra
Quoto a tutta birra Erykah Badu, raffinata e veramente un gradino sopra

ci metterei anche John Mayer.......comunque obbligatoria ? Erykah Badu!
prova tony toni ton? (sons of soul tanto per citare un disco) e lucy pearl (omonimo del 2000) ci suona, tra gli altri, un noto bassista, raphael saadiq, anche il suo album solista (con collaborazioni tipo d'angelo e badu non ? male) poi mi sembra che lui abbia collaborato con Marcus Miller in M2 (canta su boomerang se non sbaglio)
ciao
edo
dato che cerchi nuovo stampo eh, senn? i consigli di chi mi ha preceduto sono sempre validi
ciao
edo
dato che cerchi nuovo stampo eh, senn? i consigli di chi mi ha preceduto sono sempre validi

Inertia Creep,
Sto ascoltando Erykah Badu...bella proprio! Molto originale!

Sto ascoltando Erykah Badu...bella proprio! Molto originale!

Pagina 1 di 1