Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Anche I Big Steccano !
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Anche I Big Steccano ! 

...questo batterista (che non so chi sia) secondo me ha rischiato il licenziamento dopo questo attaco del brano, davanti a migliaia di persone...

CLICK

...? ovvio che pu? succedere a tutti...ma cazzarola...cos? ? quasi da band oratoriale   ...o no ?

FF

Io uso: plettro e dita

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Anche I Big Steccano ! 

chi ? senza peccato scagli la prima...bacchetta  

gozer Invia Messaggio Privato

Meglio se sto zitto allora!    
Bacerei in fronte chi ha inventato YouTube!

Io uso: solo le dita

Alberto Invia Messaggio Privato HomePage

beh non la s?..non la sa...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

^^^

nessuno ? perfetto  

PointOfView Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Avr? avuto problemi di ritorno.... di sonno  

ciropost Invia Messaggio Privato MSN Live

Beh... se vi fate un giretto sui vari video non ufficiali dei Pink Floyd stessi beccate di quelle sbandate!
Che poi molto di questo fosse dovuto al fatto che un tempo avevano l'abitudine di proporre on stage brani non ancora a punto per saggiare le reazioni del pubblico ? anche vero, ma una volta ho beccato (e non riesco a beccarlo pi?   ) un video con una serie di svarioni sul cantato di "Shine on you crazy diamond" da far rabbrividire un bronzo di riace.
In "At Venice" poi, Gilmour salta paro paro il primo dei due "So" della frase "So, so you think you can tell?" in "Wish You Were Here" e fa pure una smorfia quando si accorge dell'errore.

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Ultima modifica di Effegi il Ven 18 Mag, 2007 16:13, modificato 2 volte in totale 

si era gia' discusso su qualche errore di questo batterista sul topic del concerto di RW... e anche del chitarrista...

Pino il pregggiato Invia Messaggio Privato Skype

A proposito di "stecche" clamorose....ultimamente ho riguardato il Live Aid anni '80 (una miniera di cose divertenti, a cominciare dal look di tanti che sono ancora sulla scena...) e la performance degli Who ? segnata da una stecca orrenda di Daltrey che in "Won't get fooled again" si dimentica totalmente di entrare nella parte centrale, gli altri vanno avanti lo stesso, lui resta li' a far girare il microfono......si vede una faccia di Pete Townsend che non sa se ridere o piangere e guarda di traverso Roger.....

Leggenda vuole che Enwistle nello stesso set abbia avuto problemi coll'Alembic, e decise in seguito di darlo ad un Hard Rock Caf? come cimelio....

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Ghost Dog Invia Messaggio Privato

^^^

quando c? phill collins al piano ? tutta da ridere

P.s. sar? stato un qualcosa dell'audio del video magari a non aver fatto percepire l'incipit dell'entrata del batterista?...

EDIT : sto rivedendo tutti i filmati di Milano...e mi sto quasi commuovendo...ROGER!!! ma perch? non ho un soldo ...cavoli  

RE-EDIT : MA PERCHE' SI SON DIVISI!!?!?!?!?!? SCIOCCHIIIII               

MarcusBass Invia Messaggio Privato

anche i migliori sbagliano, pu? succedere a tutti, ? umano, ma questo batterista se ne ? un po' approfittato  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

FabioFender, Il batterista dovrebbe essere Graham Broad, un super fedelissimo di Waters che lo accompagna dai tempi di Radio Kaos Tour.
E poi l'errore francamente mi pare di Snowy White che attacca troppo presto l'ultima frase mandaando tutti fuori tempo.

Stupor Invia Messaggio Privato

^^^
Il batterista attacca il crescendo sui tom un quarto prima del battere !!!...e di conseguenza scombussola tutto e tutti, finch? RW li riprende con le staccato a fine frase   ...e nell'inquadratura subito dopo sembra proprio che guardi al cielo con in mente un bestemmione  

FF

tutto il mondo ? paese

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

FabioFender. Mi fido di te, sono in ufficio e non posso alzare molto il volume. Ma Snowy non entra prima nell'ultima frase?

Stupor Invia Messaggio Privato

^^^
...immaginando che Snowy sia il chitarrista    che fa la "storica" frasetta...Bb - F - Bb - E,...? la chitarra che d? il tempo all'introduzione del crescendo di batteria, che inizia sull'ultima nota della frasetta...il E.

Ecco...il batteriologo inizia il crescendo sul terzo Bb   ...quindi un movimento prima !

FF

Eh beh?
Che un li fate voi li errori?
E meno male che dicono che la band di Waters suoni in playback......

Cazz volete... capita... E meno male!!!!

Dovremmo forse parlare di zio Peter Gabriel a Milano nel 2004 durante "Blue Sky" che gli parte la base al contrario e tutti cercano di fare del loro meglio, steccando clamorosamente uno per uno?
O degli svarioni mostruosi che si prendono, molte volte, i Dream Theater dal vivo (band, fra l'altro, idolatrata per la loro perizia tecnica)?

Band oratoriale... O Fabio via...
Minkia, proprio nel LiveAid del 1985 i Led Zeppelin fecero letteralmente pettare... Tantevvero hanno proibito che la loro esibizione venisse pubblicata nel dvd commemorativo uscito quasi vent'anni dopo.
E che gli dovremmo dire? Che sono oratoriali anche loro...?

Sti giezzisti.
La berretta di lana fa pungere co sto caldo...

Intanto ti erudisco:

Graham Broad
(born 10 March 1957 in London, England) is an accomplished drummer who has been playing professionally since the age of fifteen, after attending the Royal College of Music in 1970.

His works have spanned decades with many artists such as Roger Waters, Tina Turner, The Beach Boys, Jeff Beck, Van Morrison, Bryan Adams, Bill Wyman, George Michael and many others...

Os#.

P.S.
A Milano ce ne siamo accorti tutti di questo errore.
Lo abbiamo anche scritto nel vecchio 3d.
W gli errori....!

AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

superpeto:
http://www.youtube.com/watch?v=KWTbN74avSc

el benfa Invia Messaggio Privato

AngelsCry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
  is an accomplished drummer who has been playing professionally since the age of fifteen, after attending the Royal College of Music in 1970.

His works have spanned decades with many artists such as Roger Waters, Tina Turner, The Beach Boys, Jeff Beck, Van Morrison, Bryan Adams, Bill Wyman, George Michael and many others... [/i]

...non hai capito...che ? proprio in funzione di quanto sopra che la cosa mi stupisce !!!...non ? tanto il fatto di fare errori o avere una serata storta...quello ho gi? specificato che ? normale per tutti.

E' il TIPO di errore che ? da band oratoriale !!! Cazzo ! non pu? sbagliare a quel modo un pezzo storico che avr? suonato centinaia di volte !!!...e con l'esperienza che ha !!!...professionismo vuol dire anche questo.

Io posso permettermi di fare due prove ed andare a suonare in piazza (come far? stasera)...e magari steccare dall'inizio alla fine (anche se non sar? cos?   ) ma a certi livelli se permetti mi vien male !!!...solo per rispetto verso quei professionisti pagati molto molto meno ma che fanno il loro dovere pi? che egregiamente...senza calcolare che quel pezzo l'avr? suonato a mia volta centinaia di volte, e con formazioni diverse (professioniste e non)...senza fare errori da oratorio...anzi...senza farne proprio.

Per come la vedo io, ? proibito sbagliare un pezzo cos?...specie se lo fa la band di colui che l'ha inventato !

...inoltre i berretti di lana non c'entrano un cazzo...dato ultimamente sto suonando solo col cappello da cow-boy  

FF

FabioFender, magari in periodo di "magra" stava guardando anche lui le gnocche delle prime file e quando si ? ricordato che era l? per suonare ? partito a "puffo"....  

COmqunque ? vero, se da un lato pu? sembrare confortante, dall'altro ? difficile accettarlo da tali calibri....  

Ultima modifica di elrond il Sab 19 Mag, 2007 10:56, modificato 1 volta in totale 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

...vva bb?, l'errore del batterista ? clamoroso (attacca decisamente un quarto prima ...), d'altronde siamo esseri umani ... (per?, c...o, proprio un orrore ...eh ...   , davvero RW avrebbe dovuto fargli almeno un multone da paura ..., o a letto senza cena ...    )

...per i Led Zep al Live Aid, hanno fatto un p? schifo, ? vero (forse colpa di Collins, forse di Tony Thompson, nessuno dei due proprio incapaci, eh ...), ma quando li ho visti, ? stata un'emozione indimenticabile, chissene ...

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Vi dir? di pi?.

E' dal tempo del punk che c'? l'ho un po' su con i BIG che "sfruttano" la popolarit? per scucire soldi alle innocenti masse...

...e come esempio del caso vorrei prendere i cosiddetti "Pink Floyd di Gilmour" (tanto criticati dai puristi)...che nei live si son sempre dimostrati (a meno che mi son perso qualcosa) molto preparati e se di errori ne han fatti ( e li hanno fatti di sicuro), la professionalit? gli ha permesso di "cammuffarli" per bene. Anche questo ? professionismo e rispetto per le migliaia di persone li davanti che ci hanno messo il cinquantone (quando va bene).

In altri casi, come quello in questione...la mia impresione ? che ci? che sia avvenuto sia questo:

UK, in casa di RW...un sonnecchioso pomeriggio...

RW: "Hey raga, c'? da fare delle serate in Italia...ci danno un sacco di verdoni...si v?? "

RAGA: "...mmm...ma si ! ultimamente sono un po' al verde...si va, si va..."

RW: "bon dai !...allora con cinque o sei prove ce la caviamo"

RAGA: " prove ?...ma su dai...li sappiamo a memoria quei pezzi...che prove vuoi fare ' "

RW: "ma si dai...risparmiamoci...e via col marchettone in Italia"

...e il risultato si ? sentito ! e parlo per chi a quel concerto c'era...ed ha avuto la mia stessa impressione, al di l? dell'errore in questione !

Almeno i Sex Pistols te lo dicevano prima del concerto che non sapevano i pezzi   ...e costavano poco...

FF

No no ? come dice Fabio! L'errore ? proprio del batterista che attacca il crescendo sui tom un quarto prima...e qui il primo errore...avrebbe potuto accorgersi dello svarione e recuperare in qualche modo (vista l'esperienza tra l'altro)...invece fa il tutto come niente fosse ricadendo esattamente un quarto prima!!  e magari non se n? accorto nemmeno...chiss? che razza di cazziatone gli avr? fatto Waters dopo lo show      

? chiaro, pu? capitare a tutti...siamo uomini non dei...ma cavolo, sbagliare l'attacco di un pezzo del genere!! SACRILEGIO!!!

Lo show dei Led zeppelin al Live Aid ? stata una roba da...non trrovo la parola...o meglio, non la trovo non volendo usare termini poco cavallereschi...
L'assolo di Page ? osceno...mi pare pure un po 'mbriaco dalle facce che fa!!

Poi volendo essere un po cattivelli...ma che schifo di suono c'ha il bassista!? Lo sa che i led zeppelin non suonano del grunge...Mah?

Tutto naturalmente IMHO

enribass82 Invia Messaggio Privato HomePage

FabioFender,

al marchettone come hai descritto tu non ci credo..
Ma per lo sbaglio...
Allo stress si...
Date e date, dormire nulla...o quasi..

mica son macchine per carit?...

Sono daccordo in parte con te sul fatto che certi errori non si debbano fare..
specie gente come loro.
Sopratutto perch? si sente che la band ? imbarazzata..
e hanno avuto o la non maestria o la sfiga di non saper ricoprire una cosa cosi..
anche perch? veniva dal batterista...credo che poteva essere l'unico che si doveva inventare qualcosa..
Invece di ascoltare gli altri..una vlolte che ha iniziato il fill..? andaot avanti...

Lo so sono cose che succedono...ma se non succedono ? meglio..
a me contano i non errori pensa te..

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

FabioFender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Almeno i Sex Pistols te lo dicevano prima del concerto che non sapevano i pezzi

Concordo sulla sincerit? dei Sex Pistols, anche la loro reunion del '96 il Filthy Lucre World Tour (tour a scopo di lucro) ? stata caratterizzata dalla loro sincerit?  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi