Autore |
Messaggio |
music man
|
 Pino Palladino
sapevo da tempo che pino palladino aveva rimpiazzato dal vivo il caro estinto john entwistle, ma fino ad ora non ho avuto ancora l 'occasione di sentirlo all' opera sul materiale della band.. se qualcuno di voi ha avuto l 'occasione di sentire materiale dal vivo recente degli who, (su cd o dvd) mi pu? dare un' opinione in merito all ' operato del buon pino? la mia curiosit? deriva soprattutto dal fatto che il NOSTRO ? stato negli anni '80 l' alfiere del music man fretless effettato e slappato, e pensare che ? andato a sostituire l'alfiere del basso distorto che pi? distorto non si pu?, e comunque con uno stile agli antipodi, scatena in me qualche perplessit?.. mi fate sapere il vostro parere?
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Lun 29 Gen, 2007 18:36 |
|
 |
Dr_Geek
 Re: Pino Palladino
http://www.youtube.com/watch?v=szDf74NZBWA
boh...io non so che genere suonava prima pino palladino ma dai pochi video che ho visto dove lui suonava (di solito con un P) mi sembrava tutto l opposto dei bassisti patiti per lo slap.....piuttosto moooolto groovoso....
Io uso: solo le dita
____________________ So the world is spinnin' faster...Let the music be your master
|
Condividi |
#2 Lun 29 Gen, 2007 18:46 |
|
 |
CremTheRipper
|
Sentito in Endless Wire nei pezzi in cui ? presente. Visto in svariati live su Elpee.
Non mi dice nulla in quel contesto.
Crem
Io uso: solo il plettro
____________________ The Full Treble
|
Condividi |
#3 Lun 29 Gen, 2007 20:52 |
|
 |
music man
|
Dr_Geek, grazie per il video.. tecnicamente niente da dire.. anche se la sua interpretazione di MY GENERATION ? sicuramente meno aggressiva.. la buonanima di entwistle in quel brano avrebbe infarcito il tutto di tonnellate di sana distorsione!
|
Condividi |
#4 Lun 29 Gen, 2007 20:58 |
|
 |
matteone1
E' il mio bassista preferito, il mio punto di riferimento, il perfetto mix tra groove, tecnica e gusto  . Rappresenta tutto quello che vorrei arrivare a fare ma purtroppo non l'ho mai sentito con i Who. Certo ? che per quel che ne so io un rimpiazzo in una band non ha mai convinto pi? dell'originale e sar? sempre cos?... per un motivo o un altro
Per chi ? uno sfegatato di Palladino consiglio "From time to time", il the best di Paul Young. Musicalmente pu? non piacere Paul Young ma Palladino da delle lezioni incredibili. Imperdibile per ogni bassista ...iperconsigliato
|
Condividi |
#5 Lun 29 Gen, 2007 21:16 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Direi che sta lavorando e una chiamata da The Who...sinceramente non si pu? perdere.
Per il pathos, per la storia, per il mettersi in discussione.
E anche per dare omaggio a suo modo ad un grande the OX...
Inoltre suona da dio...
Non starei a fare paragoni.
Quoto Matteone la compilation di Young. Mitica.
____________________ Ecco.
|
Condividi |
#6 Gio 01 Feb, 2007 11:33 |
|
 |
dedo
Contributor

|
Per continuare ad apprezzare il Pino sentitevi anche il secondo cd di Dangelo e il live (Try!) di John Mayer oltre ai relativi video. ? in effetti distante dal Palladino che mi fulmin? in I'm Gonna Tear Your Playhouse Down: CAPOLAVORO!
____________________ Dedo sul Tubo
|
Condividi |
#7 Gio 01 Feb, 2007 11:50 |
|
 |
Radyo
dedo ha scritto: ...il live (Try!) di John Mayer...
Scuola di sezione ritmica: Palladino + Steve Jordan = Si rasenta la perfezione!
Uno dei miei bassisti preferiti...
Per quel poco che ho sentito coi Who fa egregiamente la sua parte, ma, un po' perch? quel ruolo era di uno dei bassisti con pi? personalit? della storia del rock, un po' perch? non ci mette(o non gli viene richiesto) la propria impronta, non ? che proprio mi entusiasmi...
IMHO, si limita a fare, chiaramente molto bene, il lavoro di session-man, senza aggiungere quel "quid" che lo rende insuperabile, come nei lavori con Paul Young, John Mayer o D' Angelo...
Chiaramente pu? anche darsi che gli sia stato espressamente richiesto, nel prendere il posto di The Ox, di non andar sopra le righe o non aggiungere niente di suo...
|
Condividi |
#8 Gio 01 Feb, 2007 14:29 |
|
 |
micogeno
|
per tutti gli amici di Pino e non, ecco un bel video dove il nostro Palladino fa cose un po' diverse dal "normale"
Ciao
|
Condividi |
#9 Gio 01 Feb, 2007 14:50 |
|
 |
angeliciluca
Luca Angelici
|
Uno dei miei bassisti preferiti...
Quoto completamente... il perfetto mix.. Da sano turnista a bassista con i contro maroni.. Dipende da quello che gli viene chiesto.. Preferisco con John Mayer
____________________ "Il valore di una orchestra è il valore del proprio bassista". Duke Ellington
www.angeliciluca.com
Endorser per:
Legg Guitars
Galli Strings
Gr700
Killpick
Beware the Bass Player
|
Condividi |
#10 Gio 01 Feb, 2007 14:58 |
|
 |
music man
|
micogeno, questa ? una di quelle classiche performances che mi fanno venire voglia di armarmi di motosega, fare a pezzi tutti i miei bassi e concludere la mia carriera bassistica con un bel fal?!
|
Condividi |
#11 Gio 01 Feb, 2007 14:59 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
music man,
ORCA!!!
ho la legna per tutto l'inverno...
____________________ Ecco.
|
Condividi |
#12 Gio 01 Feb, 2007 16:03 |
|
 |
Jecks
|
Radyo ha scritto: Scuola di sezione ritmica: Palladino + Steve Jordan = Si rasenta la perfezione...
vero!! Jordan ha un sound e un tiro che mi fanno impazzire, e l'ho sentito solo nel cd di John Mayer (non so dove trovarlo in altri gruppi)...
E poi mi sa di uomo simpatico, tipo Bill Cosby
Palladino... Per me, assieme a pochi altri (Edwards, Mel Schacher, Hughes e the Ox) sono il groove del basso.
Per Entwistle stesso discorso...
Ho visto parecchi video degli Who con Palladino e la sua parte la fa alla stragrande. Non mi sogno nemmeno di confrontarlo con Entwistle, sono diversi ma grandiosi tutti e 2.
____________________ >> Jecks on Youtube <<
Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
|
Condividi |
#13 Gio 08 Feb, 2007 03:05 |
|
 |
Ivan Barozzi
|
Jecks ha scritto: Jordan ha un sound e un tiro che mi fanno impazzire, e l'ho sentito solo nel cd di John Mayer (non so dove trovarlo in altri gruppi)...
Prova con:
Steve Khan "Casa Loco"
|
Condividi |
#14 Gio 08 Feb, 2007 04:11 |
|
 |
CremTheRipper
|
Non ho letto commenti sul suo bassismo in Endless Wire.
Strano. E' il primo album studio senza Entwistle.
Personalmente ho apprezzato molto Stuart Ross in IT's not Enough.
Crem
Io uso: solo il plettro
____________________ The Full Treble
|
Condividi |
#15 Sab 17 Feb, 2007 12:00 |
|
 |
Johnnybass
|
Ho acquistato Endless Wire appena uscito: enorme delusione!  a prescindere dal fatto, IMHO, che si ? immediatamente guadagnato il titolo di peggior album degli Who (possiamo chiamarli cos? ormai?  ) la presenza di Palladino mi ? sembrata abbastanza anonima, insomma niente di speciale, ha suonato come un turnista qualunque, non mi ha impressionato sinceramente.....beh forse da quet'album mi aspettavo qualcosa di troppo
probabilmente gli ? stato imposto di suonare cos? per?,per il resto nulla da obiettare sulla sua immensa bravura
____________________ www.local-hero.it
...dIRE sTRAITS tribute band from Foligno
|
Condividi |
#16 Dom 18 Feb, 2007 12:36 |
|
 |
AngelsCry
|
A me Endless Wire me piace.
Os#.
Minkia la Manu Katch? band... Quanto mi piacerebbe vederli live...
|
Condividi |
#17 Mar 20 Feb, 2007 09:00 |
|
 |
Doc
|
vero vero! grande manu! mi mangio le mani per non averlo visto l'anno scorso a milano... costava una cicca...
|
Condividi |
#18 Mar 20 Feb, 2007 16:25 |
|
 |
|