| Autore |
Messaggio |
Marcus Meliller
Membri Attivi Email non valida

|
 Re: L'ultima Di Ligabue Dello Spot
janus ha scritto: Mah....non so.....
sono un polentone del nord, ma ti do' ragione in tutto.
Ho editato il quote.
Leggere gli avvisi: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=5534
Grazie.. ( Fagyo)
Io uso: plettro e dita
Modificato da Fagyo, Mer 05 Lug, 2006 12:33: Edit Quote |
| Condividi |
#51 Mer 05 Lug, 2006 12:25 |
|
 |
Francesco_bulagna
|
ricordo molto bene il post-concerto di reggio: in una dichiarazione del giorno dopo ligabue disse che era contentissimo perch? tutto era andato a meraviglia (mentre durante il concerto addirittura della gente gli tirava le bottiglie vuote dal che era incazzata!) poi alcuni giorni dopo, su consiglio del suo staff, ha mandato quasta lettera di scuse.
per quanto riguarda il martellamento della radio bisogna partire dal presupposto che il 90% delle radio italiane fanno cagare; nella mia officina poi, mio malgrado, si ascolta la radio che per chi vuole sentire della buina musica, ? di gran lunga la peggiore, ovvero radio 105; senza esagerare direi che "l'amore conta" (canzone a mio parere di un'ipocrisia e un buonismo infiniti..) e "le donne lo sanno" passeranno almeno 5/6 volte al giorno; per carit?, sempre meglio di fabri fibra, robbie williams e gwen stefani per? dopo un p? ne hai le palle piene!
francesco
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#52 Mer 05 Lug, 2006 12:39 |
|
 |
Stefaso
|
Francesco_bulagna ha scritto: ricordo molto bene il post-concerto di reggio: in una dichiarazione del giorno dopo ligabue disse che era contentissimo perch? tutto era andato a meraviglia (mentre durante il concerto addirittura della gente gli tirava le bottiglie vuote dal che era incazzata!) poi alcuni giorni dopo, su consiglio del suo staff, ha mandato quasta lettera di scuse.
questa non la sapevo.. Mi sorge il dubbio che dal palco non avesse potuto rendersi conto di come si sentiva da fuori...
Ma non si pu? giustificare il lancio di bottiglie ad un concerto. In nessun caso (lo so che non vuoi giustificarlo, ma questo era solo un mio pensiero obliquo)
(cit: vabb? che non suonavano counrty o western!!  Rowhiiiiide!!  )) Citazione:
per quanto riguarda il martellamento della radio bisogna partire dal presupposto che il 90% delle radio italiane fanno cagare; nella mia officina poi, mio malgrado, si ascolta la radio che per chi vuole sentire della buina musica, ? di gran lunga la peggiore, ovvero radio 105; senza esagerare direi che "l'amore conta" (canzone a mio parere di un'ipocrisia e un buonismo infiniti..) e "le donne lo sanno" passeranno almeno 5/6 volte al giorno; per carit?, sempre meglio di fabri fibra, robbie williams e gwen stefani per? dopo un p? ne hai le palle piene!
francesco
Capisco benissimo.
Quando lavoravo nell'officina di mio padre si ascoltava tutto il giorno radio birikina....
ho pensato pi? volte di smerigliarmi le gonadi!!
Ora, secondo te chi ha passato giornate peggiori? tu con radio 105 o io con radio birikina??
OT: consiglio radio capital: non mi delude (quasi) mai. Ascolto la radio quasi solo in auto, e devo dire che durante i rientri a casa il sabato sera ? un'ottima compagnia.
|
| Condividi |
#53 Mer 05 Lug, 2006 13:31 |
|
 |
Francesco_bulagna
|
sicuramente il lancio di bottiglie ? deprecabile, ma altettanto sicuramente si sar? acorto che qualcosa non andava (non credo che abbia pensato che i suoi fans lo vedevano assetato e gli stavano offrendo un p? d'acqua...  ).
sembra che il cattivo audio del vivo fosse dovuto all'ottimizzazione dell'audio per la registrazione del DVD...il che la dice lunga!
francesco
|
| Condividi |
#54 Mer 05 Lug, 2006 13:51 |
|
 |
Stefaso
|
Francesco_bulagna ha scritto: sicuramente il lancio di bottiglie ? deprecabile, ma altettanto sicuramente si sar? acorto che qualcosa non andava (non credo che abbia pensato che i suoi fans lo vedevano assetato e gli stavano offrendo un p? d'acqua...  ).
in effetti su questo hai ragione Citazione:
sembra che il cattivo audio del vivo fosse dovuto all'ottimizzazione dell'audio per la registrazione del DVD...il che la dice lunga!
francesco
non posso credere che dia dovuto a quello.
sicuramente ? una leggenda metropolitana.
penso che pi? semplicemente sia dovuto alla velocit? di propagazione del suono in aria.
i palchi quanto erano distanti??
Ne avevo gi? parlato da qualche altra parte nel Forum...
Cmq ? scandaloso lo stesso che non abbiano pensato a questo problema.
E per mettere i puntini sulle i, non mi sento di responsabilizzare Ligabue per la scadenza del suono....
Come se io o te facessimo un concerto e fossimo in mano ad un fonico indecente che manda al pubblico un suono fastidioso, e il pubblico lanciasse bottiglie a noi..
come la prenderemmo?
Che tra l'altro, stiamo andando OT in maniera paurosa!! (mi scusino i mods)
|
| Condividi |
#55 Mer 05 Lug, 2006 14:09 |
|
 |
janus
|
Marcus Meliller ha scritto:
sono un polentone del nord, ma ti do' ragione in tutto.
...anche io sono un polentone del nord....del nord della Sicilia
Cmq io intendevo dire che quaggi? tutto questo astio nei suoi confronti non lo si percepisce....sar? che ancora qua da noi la Tv funziona a tratti e la radio si sente sempre disturbata quindi non possiamo subire "l'eccesso promozionale"
____________________ Ho contato fino ad infinito.......per ben 2 volte!!!!
L'infinito è relativo ed ha senso solo in uno spazio limitato e definito.....ma senza confini...................
L'infinito è solo un modo di dire (Gauss)
|
| Condividi |
#56 Mer 05 Lug, 2006 14:39 |
|
 |
Francesco_bulagna
|
beh non voglio credere che dei fonici che organbizzano il concerto della rock star italiana pi? importante, per 200.000 persone, non siano riusciti a prevedere quei problemi di audio che ci sono stai!
anche perch? non ? che ci fossero dei problemi...NON SI SENTIVA PROPRIO UN CA**O!
francesco
Capisco il tuo disappunto.
Ma quante volte ? stato chiesto di cesurare le parolacce?
Cortesemente, VEDIAMO DI EVITARE!ok?
Astafas
|
| Condividi |
#57 Mer 05 Lug, 2006 16:01 |
|
 |
Matteo Vallicella
|
Si, ma allora la colpa di chi ? del liga? doveva farli lui i suoni? ? ovvio che si sono sbagliati i fonici, erano loro a doversi occupare del suono che usciva dal PA.
poi le leggende metropolitane si moltiplicano.
altra cosa, se la gente tira le bottiglie, ? ovvio che il liga non si ferma e prosegue se ? in corso un registrazione di un DVD.
|
| Condividi |
#58 Mer 05 Lug, 2006 20:35 |
|
 |
replika
|
Scrive testi che sembrano i riassuntini che facevo alle elementari...
Cmq per gli appassionati, ? uscito l'ultimo singolo di Ligabue, dopo il successo di "le donne lo sanno" la sua nuova hit:
"il sole illumina la terra".
Da non perdere.
Io uso: solo il plettro
____________________ Ci sono 10 categorie di persone, chi capisce il binario e chi no...
|
| Condividi |
#59 Gio 06 Lug, 2006 21:25 |
|
 |
textex
|
Non mi pare sia un plagio a Svu?t Ci?il om?inn....
OT : ma sono l'unico che ora associa Ligabue a Muccino Silvio?
Avete fatto caso a chi ? il chitarrista dei RIO, band che ha suonato l'altro giorno al festivalmafiabar?
|
| Condividi |
#60 Ven 14 Lug, 2006 19:02 |
|
 |
Halo
|
se devo giudicare la persona il giudizio ? positivo: mi sembra modesto, non fa la star, non fa il "maledetto", si comporta bene (lasciamo perdere campovolo)
se devo giudicare gli ultimi pezzi: bellini, leggerini, orecchiabili
a me sono piaciuti molto i suoi film, secondo me sono da 8,5 come voto, e di film me ne intendo qualcosa...
|
| Condividi |
#61 Ven 14 Lug, 2006 19:27 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Citazione: Non mi pare sia un plagio a Svu?t Ci?il om?inn....
Argh... scusami se ti rompo i coglioni, ma ODIO quando pronunciano male le cose in inglese:
Sweet Child O' Mine = Su?t Ci?il(d) om?inn
[Vabb?, in "Child" la d si pronuncia lievemente, ma fa niente. E' che la "w" in inglese NON SI PRONUNCIA  ]
|
| Condividi |
#62 Ven 14 Lug, 2006 20:47 |
|
 |
Bolo
Simone Bologna
|
textex ha scritto: Avete fatto caso a chi ? il chitarrista dei RIO, band che ha suonato l'altro giorno al festivalmafiabar?
che trishhhhtessa...
#63 Ven 14 Lug, 2006 21:44 |
|
 |
textex
|
ma soprattutto quanto pu? essere grande la testa di quell'uomo....
|
| Condividi |
#64 Ven 14 Lug, 2006 22:12 |
|
 |
Stefaso
|
Ma chi era??? io non l' ho visto!!
|