Autore |
Messaggio |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
 Re: CONTENITORE DEI NOSTRI VIDEO BASSISTICI.... Un Autore, Max Tre Video, Commenti Rapidi.
Eccomi!
Con il mio fido jazz...
YouTube Link
Con il mio fido MusicMan Stingray 4
YouTube Link
Questo video invece con VIMEO, quindi metto il link...
Con lo stingray 4 fretless che ho venduto...
http://vimeo.com/2941937
Dedo Complimenti!
Io uso: plettro e dita
____________________ Ecco.
|
Condividi |
#51 Sab 28 Ago, 2010 14:48 |
|
 |
dengia64
|
 Re: CONTENITORE DEI NOSTRI VIDEO BASSISTICI.... Un Autore, Max Tre Video, Commenti Rapidi.
..un grazie profondo Marco.
Grazie davvero, hai un tocco fantastico.
Ric.
|
Condividi |
#52 Sab 28 Ago, 2010 14:53 |
|
 |
Rickinroma
|
Ecco il mio Rickenbacker 4005 Mapleglo del 1967, in un vecchio brano di The Who, dall'album Tommy del 1969, l'Overture.
In questo video il mio Rickenbacker 4005, suonato con le dita, ? amplificato con il vecchio Vox del 1966
Io sto sul centro-sinistra, il basso di John Entwistle sul centro-destra dello spettro stereofonico per chi avesse voglia di usare delle cuffie
Come spesso succede, YouTube ha de-sincronizzato un attimino l'audio con il video, ma insomma rende l'idea
John Entwistle aveva un esemplare di 4005 esattamente dello stesso colore e anno.
Sebbene la registrazione dell'album sia accreditata con un Fender Precision, the Ox apparve sempre negli shows televisivi imbracciando il 4005 durante tutto il periodo promozionale di Tommy (1969-1970). Nel 1970 poi John Entwistle registr? The Seeker usando proprio il suo Rickenbacker 4005.
Possedeva anche un 4005 Light Show, quello con le luci colorate incorporate nel body.
YouTube Link
Aggiungo, cos? raggiungo la quota sindacale  di tre video:
Il Rickenbacker 4001V63, alle prese con una divertente linea di basso del Macca, Hey Bulldog (The Beatles, 1968).
YouTube Link
Il Rickenbacker 4001C64S, nella celebre A Day In The Life (The Beatles, 1967).
YouTube Link
Io uso: solo il plettro
____________________ cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
Ultima modifica di Rickinroma il Lun 30 Ago, 2010 09:44, modificato 3 volte in totale |
Condividi |
#53 Sab 28 Ago, 2010 21:12 |
|
 |
dengia64
|
....British, British, deeply British.....grandissimo......
Mi commuovi Franc?!!!
Video stupendo....
Riccardo.
|
Condividi |
#54 Sab 28 Ago, 2010 21:53 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
Aggiungo anche io il mio indegno contributo realizzato appositamente per voi...
Ho sincronizzato al meglio la traccia audio e quella video... a 480p si vede e soprattutto sente meglio !!
YouTube Link
Video 2, buona la seconda take, registrato insieme video e audio, Jazz Bass Deluxe in flat in diretta nel mixer (che suonone nella mia versione da 2.5 Gb  ) scazzi almeno due, di timing perch? ho fatto fatica ad arrivare in tempo sul divano  l'altro si nota meno, ma mi piaceva cos?, anche l'inizio video un po "particolare" ....
YouTube Link
Et voil? terzo video registrato al volissimo perch? domani presto il basso che uso (Yamaha RBX1000), qualit? audio scandalosa, basso in diretta nello stereo, un po di saturazione dovuta alla pila non proprio carica, corde di qualche anno, audio del microfono pc  (ho prestato anche il mixer...)
parte prima plettro (Digging the grave - Faith no more) seconda parte (con timing scandaloso  ) un mio pezzo di slap tecnica che conosco un minimo ma non amo...
YouTube Link
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
Ultima modifica di Rocky13 il Ven 24 Dic, 2010 18:40, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#55 Dom 29 Ago, 2010 11:14 |
|
 |
Salvo Lupo
|
e la mia bimba la posto sul mio le far? un account suo a breve
YouTube Link
YouTube Link
YouTube Link
studia da 4 mesi  ha 11 anni
Ultima modifica di Rickinroma il Mer 01 Set, 2010 21:15, modificato 3 volte in totale |
Condividi |
#56 Mer 01 Set, 2010 21:11 |
|
 |
calvizio
|
Perdonami, quanto prende a lezione tua figlia?
Se tu sei il suo insegnante ti faccio i miei pi? sinceri complimenti! Prima a lei per? che ? un signorina!
Bravissima!
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
Ultima modifica di calvizio il Mer 01 Set, 2010 21:54, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#57 Mer 01 Set, 2010 21:52 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
Salvo Lupo, molto brava, questa ci massacra tutti!
Rickinroma, complimenti per A Day In The Life, secondo me una delle pi? belle linee di basso mai scritte
____________________ "Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa
"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov
https://www.instagram.com/adipaoli/
https://line6.com/customtone/profile/adipaoli
|
Condividi |
#58 Mer 01 Set, 2010 22:17 |
|
 |
zingarobass
|
Salvo Lupo
Bravissima .....mi piace molto la mano destra......e lo sai !
Fra un anno spacca......!
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Rickinroma il Mer 01 Set, 2010 22:30, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#59 Mer 01 Set, 2010 22:25 |
|
 |
Salvo Lupo
|
maurizio grazie per i complimenti,ma t? m'insegni che anche s? l'insegnate ? bravo e l'allievo non ? portato ? n? fatica ma con lei ? un piacere insegnare, ho avuto degl'allievi ch? m'hanno fatto sbattere la testa nel muro ,grazie adip 89 ma lei suona per il piacere di farlo spero solo ch? non le passi  zingarobass spero solo ch? non molli comunque grazie ma t? sei di parte sei mio amico
Ultima modifica di Salvo Lupo il Mer 01 Set, 2010 22:29, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#60 Mer 01 Set, 2010 22:27 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Salvo Lupo, complimenti
mi ha stupito non poco
|
Condividi |
#61 Gio 02 Set, 2010 19:00 |
|
 |
ga77
Operatori del Settore

|
bella salvo....chiara ? sicuramente pi? brava di me!!!
Io uso: solo il plettro
|
Condividi |
#62 Gio 02 Set, 2010 21:34 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Salvo Lupo, domani vendo tutto.....
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
Condividi |
#63 Gio 02 Set, 2010 21:38 |
|
 |
Salvo Lupo
|
grazie a tutti, ovviamente io non mi pronuncio sono er papy  ma spero solo ch? non gli passi perch? ha un'altra passione ch'? il canto.
|
Condividi |
#64 Gio 02 Set, 2010 22:25 |
|
 |
Lugh
Contributor

|
^^^
falle vedere qualcosa di esperanza spalding, vedrai che le verra` voglia di continuare entrambe le cose
quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
|
Condividi |
#65 Gio 02 Set, 2010 22:28 |
|
 |
sid68
Riccardo
|
grazie salvo e soprattutto grazie chiara.
un p? di emozione....
che bello vedere una bambina che fa quello che gli piace (vista la grinta quando entrano gli ottavi sul pezzo della nannini??), con una bellissima impostazione senza il circo equestre, tipo bambini che a 5 anni suonano pastorius...
bravo. questo ? il basso. questa ? la musica.
sid
|
Condividi |
#66 Gio 02 Set, 2010 22:43 |
|
 |
Salvo Lupo
|
Lugh ch? dirti nel suo telefonino l'immagine del desktop e esperanza ,e la suoneria i know yuo know,tr? l'altro un brano ch? gi? suonicchia  per non starti ad elencare cosa ascolta marted? abbiamo visto un concerto di RACHELLE FERREL,ed il suo ascolta v? da etta james a diana krall a joss stone
(ps) dimenticavo il suo album preferito ?: ELLA ABRACA JOBIM
Ultima modifica di Salvo Lupo il Ven 03 Set, 2010 10:42, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#67 Gio 02 Set, 2010 22:44 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
spero solo ch? non gli passi perch? ha un'altra passione ch'? il canto.
una non esclude a priori l'altra
|
Condividi |
#68 Ven 03 Set, 2010 13:25 |
|
 |
gozer
Contributor

|
tipo bambini che a 5 anni suonano pastorius...
bambini che a 5 anni suonano Pastorius non ne ho mai visti in verit?...
Detto questo si vede che Chiara suona con passione, e in solo 4 mesi ha gi? un'impostazione, un suono e un timing che molti ragazzi con qualche anno in pi? di esperienza se li sognano...complimenti ad allieva e maestro.
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
Condividi |
#69 Ven 03 Set, 2010 14:51 |
|
 |
Chiara Lupo
|
Grazie a tutti !!!!  Siete veramente molto gentili a farmi tutti questi complimenti, ma non capisco: perch? er papy mi dice sempre che sono un ciuccio ???
ps: chiedo cortesemente ai moderatori di cambiarmi l'et? perch? ho 11 anni ma quando ho creato l'account non mi dava il 1999. Grazie
Ultima modifica di Chiara Lupo il Sab 04 Set, 2010 16:28, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#70 Sab 04 Set, 2010 16:25 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Salvo Lupo, ci ? cascata, anche lei ? tra noi  Non sar? facile gestire due GAS in casa.
Complimenti a tutti soprattutto nella scelta dei brani perch? sono tutti brani in cui il basso fa il lavoro che pi? mi piace
|
Condividi |
#71 Sab 04 Set, 2010 16:43 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Chiara Lupo, benvenuta su Megabass
purtroppo non si pu? modificare, nel database non c'? il 1999
|
Condividi |
#72 Sab 04 Set, 2010 21:10 |
|
 |
dengia64
|
...un ringraziamento particolare al fidanzato di Kylie.. il nostro Rocky-Ric.
Un ennesimo amico a cui devo chiedere scusa...
E a cui esprimo la mia invidia poich? "sa suonare" e si sente un ... nobilissimo Genere.... la Disco di qualit?.
Invidio i bassisti che suonano cos?...thanks Ric, di cuore. Ottima prova.
Grande Chiara!
B?, dai ragazzi, dopo 3 pagine di video, riapriamo la battaglia??
Facciamo ripostare a chi ha gi? pubblicato e vuole farlo ancora??
Se interessa, ehhh??
Ric.
Ultima modifica di dengia64 il Ven 10 Set, 2010 22:53, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#73 Ven 10 Set, 2010 22:20 |
|
 |
giorgiodenigris
|
contributo con 7 corde...scusate la qualita'
YouTube Link
Ultima modifica di Rickinroma il Sab 11 Set, 2010 08:40, modificato 4 volte in totale |
Condividi |
#74 Sab 11 Set, 2010 08:20 |
|
 |
flavioxx
Contributor

|
ma come fate voi a mettere l'audio giusto in sincrono con il video ?...io ho dovuto fare un mare di prove e comunque non e' che sia perfetto...magari esiste un programmino che gia' registra senza dover poi ripassarlo per sincronizzare ???
comunque per evitare figuracce (troppo evidenti) ho messo una cosa semplicina !
YouTube Link
ne ho fatto un altro...in cui non ho perso tempo a sincronizzare audio e video tanto il risultato e' comunque scarso sino a che non capisco come fare....
YouTube Link
____________________ Fender Jazz Player II
Fender Precision Player II
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
Westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
Bass Comp BC-1X
Bass Driver BB-1X
tc-electtronics RH750
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
Ultima modifica di flavioxx il Mar 14 Set, 2010 18:30, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#75 Dom 12 Set, 2010 02:49 |
|
 |
|