| Autore |
Messaggio |
molotvo
|
 Re: "Control" - Joy Division
oltre ad essere un gruppo di qualche tempo fa , resta comunque una band di "nicchia"
mah non saprei... alla fine con internet secondo me sono diventati pi? "famosi" di un decennio fa, ad esempio... poi pu? darsi che mi sbagli, ma in rete ho incontrato tantissimi appassionati...
come si chiama l'attore che impersona ian curtis? sapevo che inizialmente doveva essere di jude law la parte..
Io uso: plettro e dita
____________________ Me on Flickr
Me on Myspace
Experimental band: Salom? Lego Playset
Punk band: Cervo
Progetto sala prove
|
| Condividi |
#26 Ven 28 Dic, 2007 19:16 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Se secondo voi quella ? nicchia...
Vorrei esser di nicchia pure io...
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#27 Ven 28 Dic, 2007 19:24 |
|
 |
jimmyboy
|
molotvo, l'attore ? Sam Riley, che ? pure il cantante dei 10,000 Things.
se non ho letto male, nei vari articoli riguardanti il film, ha interpretato i brani presenti nella pellicola.
|
| Condividi |
#28 Ven 28 Dic, 2007 21:05 |
|
 |
vaiciba
|
Vi assicuro che quando li ho conosciuti io ( ed erano tutti vivi) era un gruppo di nicchia ..... poi c'? da capire uno cosa intende per nicchia ... se vogliamo fare un esempio tra poeti/cantanti Jim Morrison non ? di nicchia , Ian Curtis si ...... adesso non so se le cose sono cambiate ma se chiedete a 100 persone della mia et? se conoscono i Doors o se conoscono i Joy Division , la nicchia l'? gi? bella e pronta .....
____________________ www.reliveband.com
www.myspace.com/relive360gradi
.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....
|
| Condividi |
#29 Ven 28 Dic, 2007 22:27 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
vaiciba, non ? che io li possa aver conosciuti molto dopo...
Io mi ricordo che andavano... poi magari son vissuto in una nicchia senza rendermene conto, il che pu? succedere.
Effettivamente non vado in giro chiedendo chi li conosce...
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#30 Sab 29 Dic, 2007 01:45 |
|
 |
bubbass
|
Vaciba. il fatto che non siano un gruppo di nicchia non sminuisce assolutamente il talento della band!
Anzi..oggi sento parlare tanti ragazzini di vecchie band come se fosse una cosa normale, e la cosa mi piace perch? significa che qualche anno f? avevamo ragione noi!!
e se ci hanno fatto un film, vuol dire che qualcuno lo andr? a vedere no?
W i Joy Division!!!
|
| Condividi |
#31 Dom 30 Dic, 2007 15:30 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
il fatto che non siano un gruppo di nicchia non sminuisce assolutamente il talento della band!
Il talento non si misura se un gruppo ? di nicchia o meno......
|
| Condividi |
#32 Dom 30 Dic, 2007 15:35 |
|
 |
JacoJoy
Bannati

|
^^^
Non posso che quotare.
|
| Condividi |
#33 Dom 30 Dic, 2007 15:53 |
|
 |
psicopatica89
|
mi fa piacere che si celebri questo grandissimo gruppo con un film, anche se la cosa onestamente mi spaventa un p?...raramente il cinema ? riuscito a rendere davvero l'immagine e la personalit? dei grandi...speriamo che in questo caso ci siano riusciti...riguardo al fatto che i joy division sono un gruppo di nicchia, beh condivido totalmente il desiderio di ganesh.....voglio essere di nicchia anch'io!!!
Anzi..oggi sento parlare tanti ragazzini di vecchie band come se fosse una cosa normale
a chi ti riferisci quando parli di ragazzini?!  vabb? va, ci siamo capiti noi due!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#34 Mar 01 Gen, 2008 16:02 |
|
 |
vaiciba
|
Vaciba.il fatto che non siano un gruppo di nicchia non sminuisce assolutamente il talento della band!
E chi l'ha mai detto questo ? Non ? assolutamente per fare lo sborone ma stai parlando con uno che ? cresciuto a pane e Joy Division .... se hai la possibilit? di fare un salto a casa mia ti mostro con estrema gioia tutti i dischi ( bootleg compresi , flexy disc , 45 giri e picture disc !!! ) dei miei amati Joy !!!! Quello che io intendo dire ? che quando li ho conosciuti io ben pochi li conoscevano ... ma lo stesso valeva per i Cure , per i Simple Minds , etc.etc.
Quello che stava nascendo a quel tempo era un filone nuovo , una nuova musica ..... adesso se pi? persone si sono o si stanno avvicinando ai Joy ben venga !!!! E' sempre un piacere per me sentire e vedere nuovi fans della Divisione del piacere !!!
Ps: ho appena visto adesso su MTV un trailers sul film dei Joy ..... non sono proprio pi? di nicchia .....
____________________ www.reliveband.com
www.myspace.com/relive360gradi
.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....
|
| Condividi |
#35 Mar 01 Gen, 2008 19:44 |
|
 |
bubbass
|
...Non avevo intenzione di fare alcuna polemica...Io i Joy Division li amo quanto te!!!
pensa che mi sono fatto portare da Londra i vinili originali, perch? le ristampe che giravano in Italia erano Atroci!!
Ribadisco, una delle pi? grandi band della New Wave!
|
| Condividi |
#36 Mar 01 Gen, 2008 21:03 |
|
 |
JacoJoy
Bannati

|
Trovato con sottotitoli in italiano!
|
| Condividi |
#37 Lun 07 Gen, 2008 18:27 |
|
 |
odysseios
|
Una cosa ? certa: non ? di nicchia la maglietta di Unknown Pleasures! Ne ho viste troppe in giro, e tutte addosso a gente che non pu? essere cresciuta a pane e Joy Division vista l'et? troppo verde. A volte ho anche pensato che qualcuno indossasse la T-shirt senza averli mai sentiti, ma forse era un cattivo pensiero.
La prima volta che ho visto i Joy Division Curtis era ancora vivo ma non sapevo nemmeno chi fosse, era il video di Love Will Tell Us Apart.
Poi mi ? capitato in casa Unknown Pleasures (che mi sono registrato) e Closer (idem). Stiamo parlando dei primi anni 80, Curtis gi? andato, per? non era ancora un mito.
Stessa cosa (pi? in piccolo) di Jim Morrison, che ha avuto gi? tre o quattro giovinezze: la prima quella vera, le altre quelle decretategli dai fans di tutte le et? dopo la morte.
Certo che a volte, quando vedo come ci si raccoglie intorno a questi miti finiti nella tomba prima del tempo, mi chiedo cosa sarebbe successo invece se fossero vissuti. E allora mi viene in mente Arthur Lee, ma questa ? un'altra storia.
____________________ Salve
O.
"Wow! Il basso di Ringo Starr!!!" (cit.)

|
| Condividi |
#38 Lun 07 Gen, 2008 19:22 |
|
 |
Dave Mitraglia
Davide Basna Busnelli
Contributor

|
Riuppo questo topic perch? oggi sono 30 anni che si ? suicidato Ian Curtis.
Ricordiamolo mettendo su magari un vinile
Per chi fosse in zona PV ci sar? una serata con proiezione di 'Control' ed interventi di giornalisti
musicali che scrissero all'epoca, allo 'Spaziomusica' di via Faruffini...
Di discuter? su aneddoti e curiosit?, nonch? della new wave Italica (Dark Tales)
Per i Mod:
Non sono affiliato in nessun modo al locale, la mia ? solo una segnalazione di una serata che reputo interessante per gli appassionati
Dave
|
| Condividi |
#39 Mar 18 Mag, 2010 12:57 |
|
 |
fede88
|
Grandiosi Joy,mi hanno segnato parecchio nella mia crescita,comunque il film rende molto di pi? in inglese,il doppiaggio lo rende un poco finto a parer mio
|
| Condividi |
#40 Mar 18 Mag, 2010 13:27 |
|
 |
dengia64
|
...? vero Dave, ? vero.....
Ma come ho fatto a non ricordarmi.
Jan lo ricordo sempre..
Ti ringrazio vivamente...saluta Gigi e gli altri (i miei amici Dark Tales)....
Ric.
|
| Condividi |
#41 Mar 18 Mag, 2010 13:31 |
|
 |
|
|