Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Marcus Miller At Blue Note In Milano!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marcus Miller At Blue Note In Milano! 

Larsen, si ho letto tutto ora... cavoli mi ? proprio sfuggito!! pensavo che quella sezione fosse esclusivamente riservata ai vari raduni di megabbassari, tipo quello in toscana etc etc... per questo non mi sono inoltrato nella sezione! ora so che se ci sar? qualche occasione simile in futuro quanto meno ti potr? contattare per viaggiare insieme   ... sempre se tu ne avrai voglia ovviamente  

Io uso: plettro e dita

MarcusBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

funkystanki,
sicuro che le casse fossero EBS? a me sembravano delle Goliath III.. ma magari mi sbaglio..

Doc Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

dalle foto postate da marcus bass paiono delle SWR...

http://www.basscentral.com/basscomb...3%204%20ohm.jpg

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Casse Goliath 3 8ohm l'una, finale Swr 750 ultimo modello, un rack con un pre a me sconosciuto e altre due cose non identificate, una Swr SM900 come muletto, pedali Ebs al completo, due pedali grigi credo Ibanez, un tube scremaer Ibanez, un pedale electro harmonix credo il bassballs, pedale volume ernie ball e accordatore TU2 Boss  
Preferisco di gran lunga il suo suono con il set Swr rispetto ad Ebs, finalmente si ? deciso a tornare a casa  
Bassi Fender, il 5 da negozio, il 4 ? un incognita, non ? il suo vero 76 quello che si porta in giro e che ho visto ieri sera...alone di mistero...poi fretless 4 sempre jazz

Probabilmente il secondo spettacolo di ieri come scaletta non era il massimo, ma li posso anche capire visto che hanno fatto un concerto a Verona all'Eurobassday nel pomeriggio e poi sono tornati a Milano per fare altri 2 concerti...comunque la band mi ? sembrata molto affiatata, lui ? si regista della situazione ma non ? certo un dittatore...anzi...direi un coordinatore del gruppo...

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Michele il Lun 19 Nov, 2007 18:11, modificato 1 volta in totale 
Michele Invia Messaggio Privato MSN Live

Io ho visto il secondo spettacolo di Sabato, quello delle 23.30.

Marcus Miller, anche a mio modo di vedere, era abbastanza innervosito anche se non lo dava a vedere troppo; a conferma di ci? ad esempio ha iniziato con il riff di "Come Together" senza attendere la fine della ballad sulla quale erano in piena improvvisazione e un episodio simile si ? verificato in "What is Hip" in cui ? partito col tema iniziale senza quasi neppure aspettare che Poogie Bell (il batterista) si sedesse sullo sgabello!
Durante il concerto la band ha avuto pi? di qualche problema tecnico come ad esempio una spia di Marcus che si ? rotta, continui "disagi" con l'amplificazione della batteria (si ? iniziato a sentirla decentemente dopo 45 minuti !!!) e un bel intro di clarinetto basso totalmente "acustico"!!! (gli hanno aperto il microfono dopo 20 secondi!!!).
La mia impressione ? che non si sentissero neppure bene sul palco e forse anche per questo l'atmosfera generale tra i componenti della band appariva un po' tesa! ...alla fine del concerto ho visto bene il fonico da palco, dello staff di Marcus, discutere molto e molto animatamente col fonico di regia!!!...il che la dice tutta!

Per quanto riguarda l'amplificazione, a me sembrava proprio che Marcus Miller usasse due 4X10 SWR Goliath III, due flight-rack con dentro un finale SWR Power 75O, il compressore Distressor dell'Empirical Labs, una testa SM9OO "di scorta", un multieffetto Lexicon e un pre che non sono riuscito a veder bene cos'era!
Poi, come al solito, una serie di pedalini Ebs di cui per? ha usato solo l'envelope filter, l'overdrive e l'octaver...(almeno le mie orecchie hanno recepito questo...)

MAURO_ISOLATION Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

le casse erano swr goliathIII (ne aveva due).
aveva un rack con dentro un pre o testata che non ho identificato, occupava 2 unit? rack, non so cosa fosse.
sempre nel rack aveva un'unit? effetti (credo) non identificata, e il solito distressor (compressore).
poi aveva una testa swr sm500 o simile (700, 900... quelle l?), ma non l'ha usata.
infine, c'era un finale della swr.
(per questo non so se nel rack avesse un pre o una testata... il finale sicuramente stava lavorando, ma non so se da solo su una cassa in accoppiata con la testata, o su entrambe dopo un pre.)
i pedali non li ho visti; cmq nel concerto direi che ha usato solo un po' di autowah (forse era il bassIQ della ebs).

iago Invia Messaggio Privato HomePage

Orazio, era l? con due casse SWR (una Goliath e una Goliath III), due teste SWR pi? un finale sempre SWR (funzionanti entrambi) e con i due Jazz frettati (4 e 5) e il 4 fretless; come pedali aveva tutta la serie EBS, due wha che non ho riconosciuto, tre pedalini di marche che non ricordo (uno era un tube screamer, se non sbaglio) e - tad?an - una Zoom B2.1u...

Una foto del suo rack:

av2a98ua

DarKwiN Invia Messaggio Privato

^^^

Due testate Swr???  
Io ho visto il finale Power750 funzionante e la SM900 sopra di esso spenta come muletto credo...dalla tua foto molto utile sono per? certo che il pre che aveva nel rack a sx ? marchiato Swr...neanche l'ombra sul Sito di Swr per?...viva i prodotti custom!  

Ieri sera concerto eccezionale!

Mi dispiace per gli altri utenti del Forum che sono incappati in qualche problema, ma ieri sera Marcus e amichetti hanno letteralmente spaccato senza inconvenienti!!! A parte i primi tre minuti in cui il suono di Marcus era un p? confuso, per il resto tutto ? filato liscio!

Band fenomenale (li conoscevo e avevo visto gi? tutti, tranne l'armonicista, Gregoire Maret, che fa spavento   !). Affiatamento pauroso: come sempre.

Sul palco, ho contato 16 (!) pedali. Ho cercato di fare un salto a fare una foto, ma i gorilla (poco simpatici) del Blue Note mi stavano per mangiare vivo!!!  

I pezzi sono stati pi? o meno quelli dei set dei giorni precedenti, compresa la jam finale con il nostro Andrea Braido-ne!

P.S. Le povere casse SWR molte volte non reggevano la potenza di Marcus. Infatti pi? volte si sono sentiti i coni arrivare al limite della distorsione!!!

In generale, le ultime volte che ho visto Marcus dal vivo utilizzava, come tutti sappiamo, EBS (teste HD350 modificate per Marcus + casse 4x10): il suono era decisamente migliore. Molto pi? pulito, molto pi?...Marcus!

Michele ha scritto:  
Due testate Swr???  : huh :
Io ho visto il finale Power750 funzionante e la SM900 sopra di esso spenta come muletto credo...

Ecciharaggi?ne... quello nel rack ? un pre, errore mio!
Quello sotto ? un distressor... ma quello sopra?

DarKwiN Invia Messaggio Privato

ma son plettri quelli sulla testa accanto all'omino pupazzino?  

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Ero presente ieri sera. Non entro nel merito di bassi, ampli, scatolini. Volevo solo dire che sono:

-stupefatto
-basito
-ammutolito
-ammirato
-annientato
-demolito
-invidioso
-motivatoallostudio
-depresso
-esaltato

Una MACCHINA da ritmo, non ho parole!

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Ghost Dog Invia Messaggio Privato

Gran concerto quello di ieri sera...

...poi, da sotto il palco, fa sempre molto pi? effetto, sia alivello di sound che a livello di "evento"...

...strumentisti da dio (credo che sentiremo parlare dell'armonicista Gregoire Maret), un Marcus da dio, una strumentazione da dio...

Inoltre l'atmosfera del Blue Note di Milano non mi ? sembrata affatto "snob" o simili (come qualcuno ha detto), anzi: sono stati tutti molto cordiali e per nulla invadenti, dalla security all'ingresso fino ai camerieri... e forse ci? ha contribuito a rendere ancora pi? caldo e accogliente l'evento nel suo complesso...
... ma pu? anche essere che abbia avuto cxxo, essendo questa  la prima volta per me al Blue Note.

Unica nota "negativa": Marcus era un p? stanco, forse perch? sapeva di dover fare un II? spettacolo, e non si ? dedicato alle classiche foto di rito con la trentina di persone che avrebbero voluto (io ero tra questi): solo un paio di autografi (di cui uno sulla mia bianchissima tracolla) e una stretta di mano...
...ma il sassofonista ? stato estremamente cordiale, simpatico e disponibile!

Tra i pedali ho notato anch'io la zoom, ma non ci voglio ancora credere!
Mi ? sembrato comunque di vedere quell'effetto della EHX in versione normale (quindi non "nano" o "small") con il pigreco per simbolo.
In pi? non mi ? parso di vedere i pedalini EBS, piuttosto un Line Selector che attivava a seconda del basso che imbracciava

Tekken Invia Messaggio Privato HomePage

Amch'io ero presente iere alle 23.30. Devo dire che l'affiatamento coi musicisti c'era alla grande anche se forse non del tutto col trombettista che alla fine mentre Marcus lo stava presentando aveva gi? raccattato le sue trombe e se ne stava andando.

Ogni altro commento su Miller ? superfluo.

Aggiungo solo una cosa: neanch'io condivido l'opinione di coloro che ritengono il Blue Note un locale snob o da fighetti. E' l'unico posto dove ci si pu? godere concerti di un certo livello standosene comodamente seduti, senza che quelli davanti oscurino la visuale o disturbino il prossimo e dove l'acustica ? pressoch? perfetta in ogni punto del locale. I prezzi dei biglietti inoltre non sono cari se si pensa a cosa si spende per andare a vedere concerti di altro genere (rock e metal) dove lo spettatore ? trattato al livello di un animale e non ci sono certo camerieri che ti portano da bere ovunque ti trovi (e riduzioni del 40% per minori di 26 anni!).

Working Man Invia Messaggio Privato

Working Man ha scritto:  
I prezzi dei biglietti inoltre non sono cari se si pensa a cosa si spende per andare a vedere concerti di altro genere (rock e metal) dove lo spettatore ? trattato al livello di un animale e non ci sono certo camerieri che ti portano da bere ovunque ti trovi (e riduzioni del 40% per minori di 26 anni!).

Pienamente d'accordo!

Io sono andato ieri sera alle 23 30..prima volta al blue note per me e prima volta pure a vedere marcus miller..risultato?
sono rimasto per tutta la durata dello spettacolo a bocca aperta, i due ultimi pezzi sono stati godimento puro..e lui poi una vera macchina da groove!!basito anche quando ha suonato il clarinettobasso in mezzo alla gente..meraviglioso!!
riguardo al locale mi ero preparato al peggio visti i commenti degli altri utenti sul livello di "snobbaggine" (perdonate il temine:D) invece devo dire che a parte qualche persona la gente era molto alla mano e anche i camerieri molto disponibili..l'unico fastidio eran i gorilla che appena vedevano che facevi video o foto con flash venivano subito a riprenderti..insomma devo dire che pur avendo visto molti concerti questo blue note come struttura e cordialit? del servizio non ha paragoni! mi sono visto tranquillamente con la mia ragazza un concerto a dir poco superbo in maniera meravigliosa!!
I musicisti comunque non mi sembravano nervosi, l'unico era il trombettista che ha fatto un po' di scenate, grandissimo il sassofonista ma in generale una band eccezionale!
insomma sono felice!

p.s. un ringraziamento a teo panther che mha ricordato l'evento..ci vediamo a lezione!

"snobismo"   - ganesh

DarKwiN ha scritto:  
Ecciharaggi?ne... quello nel rack ? un pre, errore mio!
Quello sotto ? un distressor... ma quello sopra?

Qualcuno qui sopra ha parlato di multieffetto Lexicon...ma non ne sarei cos? sicuro...

Secondo me il suo suono con sistema Swr ? dieci volte meglio del sistema Ebs...poi magari v? a gusti ma il suo suono in finger con Ebs a me faceva vomitare, con Swr sembra quello dei dischi in studio  
Che poi quando legnava il E basso come un dannato le casse erano al limite quello si...ma sfido a trovare una cassa che esca intera dalle sleppate di Marcus quando ci da dentro  

rayy ha scritto:  
p.s. un ringraziamento a teo panther che mha ricordato l'evento..ci vediamo a lezione!

Ti aspetto solita ora!  

[quote user="Michele" post="322143"
Che poi quando legnava il E basso come un dannato le casse erano al limite quello si...ma sfido a trovare una cassa che esca intera dalle sleppate di Marcus quando ci da dentro  ;)[/quote]

EBS  

Comunque, giustamente, i gusti sono gusti!  

C'ero anch'io ieri sera..23.30
sono rimasto comlpetamente senza parole, davvero.
E se devo dire la verit?..mi sono pure emozionato...e ho iniziato a balbettare..

ppuuahah..che ridere

Miller ? Dio.

Giammy Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Fagyo, non mi sembrano plettri, ora mi hai fatto venire la curiosit?, che sono?????

Shining Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

li avevo notati anche io sti cosi...ma non so perch? ho attribuito subito all'oggetto in questione l'immagine di qualche collana o simile... penso si tratti di quello cmq..

MarcusBass Invia Messaggio Privato

Argh che invidia...

Sarei stato anche curioso di sentire braido che ha combinato con miller...

Anche a me piace molto di pi? il suono SWR che quello con EBS...

Interessantissimo quel pre SWR su cui c'? scritoo Marcus Miller e M^2.... Chis? se lo metteranno in produzione...

Comunque pedali ampli e bassi a parte... CHE INVIDIAAAAAAAAAAAA chis? se riuscir? mjai a vederlo... in italia non ? mai sceso "sotto la linea gotica"... almeno non ultimamente...

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi