| Autore |
Messaggio |
BOSE
|
 Parere Su Prestazione Live: Chameleon (hancock)
questo ? un concerto di alcuni mesi fa di ragazzi miei conoscenti,che interpretano chameleon
YouTube Link
che ne pensate?
in particolare sulla prestazione del bassist
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di BOSE il Ven 03 Feb, 2012 23:56, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Ven 03 Feb, 2012 23:49 |
|
 |
Bristo
Sté
Contributor

|
 Re: Parere Su Prestazione Live: Chameleon (hancock)
sono bravi, se devo trovare critiche/osservazioni, vado sui miei gusti personali..
il bassista ? bravo tecnicamente, ma (gusto mio, ripeto) non mi piace troppo come suona il pezzo, n? il suono che usa ( IMO ci starebbe meglio anche solo un filtro di inviluppo tipo qtron rovesciato )
la canzone in generale forse cos? ? troppo lunga per essere suonata in un locale, perch? un pezzo cos? in genere (e purtroppo) ai pi? annoia, ad esempio si possono accorciare i soli che nel video (per me) sono lunghi ed un p? ripetitivi..
comunque bravi
|
| Condividi |
#2 Sab 04 Feb, 2012 02:16 |
|
 |
pauluccio73
|
che ne pensate?
in particolare sulla prestazione del bassist
non mi piace ne il suono ne il solo.
E poi il bassista non dovrebbe suonare la parte di basso che ? destinata al tastierista.
poi sono gusti
Paolo
|
| Condividi |
#3 Sab 04 Feb, 2012 09:48 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
BOSE,
Troppo compitino....
A me piace che il basso faccia quella parte, l'ho suonata molte volte...
Per? in questo caso non dico che non siano bravi, ma il basso e troppo compitino...
Io uso: plettro e dita
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#4 Sab 04 Feb, 2012 09:57 |
|
 |
stormaker
|
a me non piace tanto l'assolo di chitarra, proprio come suono nell'assolo, ma per il resto, compreso l'assolo di basso, mi piace
|
| Condividi |
#5 Sab 04 Feb, 2012 10:00 |
|
 |
funkystanki
|
Bravo tecnicamente ma a parer mio ci sono 3 cose che non funzionano:
1) il suono
2) il fraseggio, che in alcuni momenti non si addice molto a questo pezzo... per? anche questo ? legato in parte a suono
3) il basso..... e si, odiatemi pure, ma io i mm non li sopporto.... soprattutto dove occorre molta dinamica... ma sicuramente ? un mio limite.
|
| Condividi |
#6 Sab 04 Feb, 2012 10:06 |
|
 |
luca nicolasi
|
Un pezzo che adoro e ascolterei centinaia di volte al giorno... Ma proprio per questo, non riconosco il mood di chameleon!!
Un po' troppo poco "bouncy" e l'assolo di chitarra dichiaratamente rock mi fa storcere il naso (e detto da uno che ha suonato valangate di metal ? tutto dire).
Ammetto che ? un pezzo tutt'altro che facile da suonare proprio per la sua semplicit
|
| Condividi |
#7 Sab 04 Feb, 2012 10:20 |
|
 |
dedo
Contributor

|
Per esprimersi sul suono ci vuole troppa fantasia, magari l? era ottimo.... qui ? distorto
Le frasi mi sembrano fatte con gusto e con ottima tecnica
La cosa non di mio gusto ? il modo in cui ? portato il tempo da tutti, molto rock-fusion-prog, poco funk, magari per scelta per cui non vuol dire niente. Io quando suono questo brano lo penso in modo un p? diverso, decisamente funk, pi? seduto almeno inizialmente.
Comunque il bassaio per me ? bravo.
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#8 Sab 04 Feb, 2012 10:28 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Il suono rock-fusion della chitarra mi piace. Gli hanno dato questo stampo e ci pu? stare. Secondo me si poteva risparmiare il solo con la chitarra dietro la testa.
Anche io avrei fatto durare di meno il brano. Poi ? l'ultimo pezzo quindi ancora di meno
|
| Condividi |
#9 Sab 04 Feb, 2012 11:16 |
|
 |
BOSE
|
beh c'? da considerare anche che era l'ultimo pezzo della serata, e abbiano voluto fare i "saluti" con un po di divertimento (chitarra dietro la schiena).
|
| Condividi |
#10 Sab 04 Feb, 2012 11:19 |
|
 |
Denny The Beautiful
|
Anche io avrei fatto durare di meno il brano. Poi ? l'ultimo pezzo quindi ancora di meno
Sono d'accordo con fenderissimo,l'avrei fatto pi? corto anche io il pezzo,il bassaio ? bravo,ma dopo un po' ho perso l'attenzione mi sa per la durata
|
| Condividi |
#11 Sab 04 Feb, 2012 11:38 |
|
 |
BOSE
|
la seconda parte (psichedelica) del pezzo l'avete vista? purtroppo la tastiera si sente poco...
Ultima modifica di BOSE il Sab 04 Feb, 2012 11:42, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#12 Sab 04 Feb, 2012 11:41 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
BOSE, si, l'ho vista per? saltando da un minuto all'altro, perch? il video era troppo lungo
|
| Condividi |
#13 Sab 04 Feb, 2012 11:42 |
|
 |
Morisbass
Moris Zerbato
Contributor

|
ho ascoltato tutto il pezzo , da quello che si puo' sentire dalla registrazione i suoni non mi convincono ,
soprattutto quello del basso , troppo poco funk per i miei gusti di intendere questa canzone ,
per quanto riguarda l'aspetto tecnico non discuto , si vede che hanno una certa conoscenza musicale e buon gusto ,
la canzone in se e' costruita bene , forse in effetti l'assolo del basso lo farei piu' corto o lo gestirei in modo diverso ,
giocando piu' con dinamica e altro per rendere la cosa piu' interessante , tutto ovviamente IMHO  ,
per il chitarrista anch'io avrei evitato lo show alla hendrix , pero' essendo l'ultima canzone ci puo stare dai
____________________ W il.funk
|
| Condividi |
#14 Sab 04 Feb, 2012 12:36 |
|
 |
Bristo
Sté
Contributor

|
La cosa non di mio gusto ? il modo in cui ? portato il tempo da tutti, molto rock-fusion-prog, poco funk, magari per scelta per cui non vuol dire niente. Io quando suono questo brano lo penso in modo un p? diverso, decisamente funk, pi? seduto almeno inizialmente.
quoto in pieno
|
| Condividi |
#15 Sab 04 Feb, 2012 12:59 |
|
 |
Riccardo
|
Tecnicamente sono bravi ma, in generale e focalizzando sul basso il groove mi sembra che tira un p? avanti per come lo interpreterei io.. dovrebbe essere pi? "rotolante", perdonatemi il termine ma ? difficile da spiegare a parole
____________________ http://www.myspace.com/midnightvisionband
|
| Condividi |
#16 Sab 04 Feb, 2012 13:24 |
|
 |
luigidiloreto
|
Il bassista ? molto bravo. Grande velocit?.
Se devo dire la mia non mi piace (ma ? una questione di gusti personali) come ha interpretato il groove del pezzo e l'assolo che seppur veloce mi pare un pochino povero "armonicamente".
Per? bravi ......
|
| Condividi |
#17 Sab 04 Feb, 2012 13:38 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
Tecnicamente son tutti molto bravi, non c'? che dire, per? avrei alcuni IMHO da evidenziare:
- i suoni non sono granch?, quello del basso in particolare fa letteralmente schifo.
- i soli (sia quello di chitarra che quello del basso) non c'entrano un tubo con il groove del brano, sembrano messi li solo per mettere in mostra le doti tecniche (e sono molte) di chi suona ma sono "fuori tema", se mi ? concesso il termine scolastico.
- la tastiera ha il volume troppo basso ed ? un peccato perch? nella parte psichedelica avrebbe potuto e dovuto essere dominante invece sembra in sottofondo.
Comunque ripeto, tecnicamente sono messi molto bene tutti.
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
| Condividi |
#18 Sab 04 Feb, 2012 15:10 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
^^^ Secondo me i problemi audio sono solo per il video. Sicuramente dal vivo la tastiera si sentiva ed il basso non era distorto
|
| Condividi |
#19 Sab 04 Feb, 2012 15:21 |
|
 |
luke
Luca Romeo
|
Boh.. un interpretazione cosi ci pu? stare in un contesto di jam , dove chamaleon salta fuori una volta s? e l'altra pure
Sul suono non voglio fare il conservatore e dire che sto pezzo va suonato col Prec e le corde lisce , ma un po di ciccia e di LAidback gliela si deve dare.. altimenti viene fuori un nonsoch? di anonimo.
|
| Condividi |
#20 Dom 05 Feb, 2012 14:22 |
|
 |
stratos_999
|
Ma chi ? il bassista? A me alcune cose sul solo piacciono. L'interpretazione in quel modo ? voluta come dice Dedo.
Ultima modifica di stratos_999 il Gio 09 Feb, 2012 14:10, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#21 Gio 09 Feb, 2012 14:09 |
|
 |
dedo
Contributor

|
Sul suono non voglio fare il conservatore e dire che sto pezzo va suonato col Prec e le corde lisce , ma un po di ciccia e di LAidback gliela si deve dare.. altimenti viene fuori un nonsoch? di anonimo.
Chiss? come la faceva il buon Matteo Garrison in tour con Herbie mi immagino un tratt-ttipppiiittti.ti.tit? medioso
eccolo qui con corde lisce 050 e precision insieme a Herbie
http://www.youtube.com/watch?v=3Aplgh-lBU8
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#22 Gio 09 Feb, 2012 14:29 |
|
 |
stratos_999
|
Si ma poi uno suona un pezzo, se lo fa uguale e fedele all'originale allora gli dicono che ? un clone, se invece lo fa diverso gli dicono che ha interpretato male il pezzo. Siete un po' una palla onestamente
|
| Condividi |
#23 Ven 10 Feb, 2012 03:05 |
|
 |
leogold
Leonardo Goldoni
|
Stratos,a parte che qui ognuno ha la libert? di dire quello che gli pare,il tuo commento ? proprio da far rizzare i capelli e mi sa che se lo leggono ganesh o Fagyo,ti dicono qualcosa!
Il bassista in questione mi dispiace ma non mi piace per questi motivi:
-inizia il brano o lui avanti o il batterista indietro,ma penso pi? lui
-come detto da altri troppo compitino nell'esecuzione,anche se tecnicamente bello,non si instaura un groove bello con la batteria,ma le mie orecchie sono strettamente personali
-suono senza tanti bassi o troppe medie,ma forse registrazioni fatta come viene (senza nessuna colpa)
-assolo che non si capisce cosa si vuol dire,secondo me non armonicamente bello e veloce in alcuni momenti senza alcun motivo,ma ripeto che ? mio gusto personale
-troppo lungo il tutto,ma per chiudere baracca e burattini pu? anche andar bene
Considerando che di solito io sono sono ipercritico con i colleghi e che lui ? veramente giovane,alla fine ? una bella esecuzione
____________________ NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
Ultima modifica di leogold il Ven 10 Feb, 2012 04:56, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#24 Ven 10 Feb, 2012 04:55 |
|
 |
Vin
|
il tuo commento ? proprio da far rizzare i capelli
Ammazza quanto sei sensibile!
Il mio parere ? il seguente: saranno anche tecnici ma gli assoli non mi piacciono, il pezzo ? di una noia mortale.
|
| Condividi |
#25 Ven 10 Feb, 2012 10:44 |
|
 |
|
|