Autore |
Messaggio |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
 Ministri - Fuori
E' uno dei gruppi che ritengo pi? interessanti nel panorama attuale della musica rock italica...un disco con delle buone sonorit? anche se appartengo alla scuola della voce un p? "dentro" invece di spararla sempre e comunque sopra tutto...
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Clauzanna il Mar 08 Mar, 2011 10:13, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#1 Mar 08 Mar, 2011 10:13 |
|
 |
GhY
|
 Re: Ministri - Fuori
E' un bel disco, anche se rispetto ai lavori precedenti ? stato arrangiato in maniera pi? "ruffiana", discografica e pi? ortodossa nel panorama AlternataiV Rock.
Bello comunque.
|
Condividi |
#2 Mar 08 Mar, 2011 10:28 |
|
 |
tozz
|
A me erano piaciuti molto i primi due album, "Fuori" mi ha dato l'impressione di essere un passo (ma anche due...) indietro rispetto ai precedenti.
____________________ ∂?√? ???U??
|
Condividi |
#3 Mar 08 Mar, 2011 10:30 |
|
 |
Davewick
|
I Ministri sono un gruppo che ho scoperto l'anno scorso, mi hanno fatto innamorare delle loro sonorit? molto sporche e della voce rauca di Divi, quest'ultimo album mi ? sembrato troppo arrangiato, c'? la potenza dei testi ma che secondo me vengono sommersi da valanghe di sinth... Diciamo che condivido il pensiero dell'arrufianamento di Ghy
In live fortunatamente demoliscono ancora tutto
Io uso: solo le dita
____________________ Mater Morbi
Mater Morbi Ep 2011 scarricabile aggratis
Davewick is GASsed by
Citazione: Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno
"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC
|
Condividi |
#4 Mar 08 Mar, 2011 13:48 |
|
 |
fabiomig
Fabio Migliaccio
|
Davewick, dimmi che non li hai scoperti alla fiale di pagella...XD
comunque sono grandi, il nuovo disco l'ho sentito velocemente con un amico che mi parlava al telefono, quindi non giudico accuratamente, ma non mi sembrava niente male...ora me lo riascolto.....XD
|
Condividi |
#5 Mar 08 Mar, 2011 14:13 |
|
 |
Jappo81
Contributor

|
A me l'ultimo disco non ? piaciuto. Ci sono dei pezzi sicuramente interessanti, ma trovavo pi? ispirato il primo lavoro.
Trovo che l'ascolto della singola canzone sia piacevole, ma la voce, cos? com'? intesa nel disco, mi distrurba dopo due/tre canzoni e non riesco a proseguire.
____________________ Brand New Sixties
|
Condividi |
#6 Mar 08 Mar, 2011 14:16 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
Clauzanna, tnks per la segnalazione, vado subito a cercarmelo!!
gli ho scoperti con "tempi bui" e, concordo nel dire che son dei ragazzi da tenere sott'occhio
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
Condividi |
#7 Mar 08 Mar, 2011 15:43 |
|
 |
Davewick
|
fabiomig, nono, alla finale era il momento culmine, 1 mese in cui ascoltavo solo loro. Mi sono divertito da far schifo
Sicuramente i loro precedenti 2 album erano molto pi? interessanti ma anche pi? "nuovi" se cosi si pu? dire.
____________________ Mater Morbi
Mater Morbi Ep 2011 scarricabile aggratis
Davewick is GASsed by
Citazione: Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno
"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC
|
Condividi |
#8 Mar 08 Mar, 2011 17:56 |
|
 |
Jappo81
Contributor

|
Spaccher ha scritto: Clauzanna, tnks per la segnalazione, vado subito a cercarmelo!!
gli ho scoperti con "tempi bui" e, concordo nel dire che son dei ragazzi da tenere sott'occhio
Beh sono al terzo album e sono sotto la Universal... "ragazzi" non lo sono pi? da un po'
Ultima modifica di Kublai il Gio 10 Mar, 2011 12:43, modificato 2 volte in totale Modificato da Kublai, Gio 10 Mar, 2011 12:43: non si quotano gli smileys |
Condividi |
#9 Mer 09 Mar, 2011 09:49 |
|
 |
GhY
|
in verit? sentiti in un intervista nella trasmissione di Morgan mi hanno fatto capire che non ? cambiato molto anche se stanno sotto una major.
tipo che stanno in furgone da 3 anni a suonare in giro vedendo i soldi per mantenersi appena.
Proprio per il fatto che dietro c'? una major a mio avviso i mix dei dischi assomigliano alle radio edit... anzi in verit? sarebbe forse pi? una questione di master... comunque le produzioni americane suonano meglio si sente tutto meglio e questo fenomeno della voce in avanti si sente molto meno.
voce in avanti... italia indietro.
|
Condividi |
#10 Mer 09 Mar, 2011 12:07 |
|
 |
kiwi
Ascoltandolo e riascoltandolo penso sia un bel disco, direi meno "immediato" dei precedenti, pi? riflettuto, meno spontaneo, i testi mi sembrano molto pi? maturi
|
Condividi |
#11 Mer 09 Mar, 2011 12:36 |
|
 |
Fleappo
|
Piccolo OT : ma perch? il bassista nei live ha delle strisce di adesivo sul retro del manico del suo basso?
|
Condividi |
#12 Mer 09 Mar, 2011 20:49 |
|
 |
Jappo81
Contributor

|
Per vedere meglio i pallini in condizione di buio.
Segni i tasti pallinati con pezzi di nastro
Ultima modifica di Jappo81 il Gio 10 Mar, 2011 10:04, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#13 Gio 10 Mar, 2011 10:03 |
|
 |
Fleappo
|
Direi quasi geniale!
|
Condividi |
#14 Gio 10 Mar, 2011 19:11 |
|
 |
basspotpunker
|
Fuori non l'ho sentito per intero, ma Tempi Bui merita davvero!
Peccano di iperproduzione in studio, ma nei live spaccano da quanto ho letto.
Chapeau!
____________________ http://www.myspace.com/gallemi
"meditate on bass weight"
|
Condividi |
#15 Gio 10 Mar, 2011 20:23 |
|
 |
Vale_HxC
|
Io ho solo tempi bui e ho sentito la piazza (che per ora ? la mia preferita), non so, non riesco a capire se mi piacciono un sacco o se mi fanno immensamente cagare
Diciamo che sono frenata nel diventare loro fan da alcune canzoni, a sprazzi li sento un p? "forzati" nel dover fare per forza i ribelli; poi ci trovo un p? di cose gi? sentite.
Mi piace un sacco la voce!
Se passeranno da qua per un live sicuramente per curiosit? andr? a vederli.
Io uso: solo il plettro
Ultima modifica di Vale_HxC il Ven 25 Mar, 2011 19:36, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#16 Ven 25 Mar, 2011 19:34 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
I ministri anche in me suscitano emozioni contrastanti...
il conparto sonoro mi piace davvero di brutto, mentre alcuni testi IMHO, peccano forse d'ingenuit? o come dice Vale_HxC, forse sono un p? forzati.
Ci? non toglie che alcuni pezzi (berlino 3, il bel canto) sono entrati nel mio "olimpo" musicale italiano , cosa non da poco, tempi bui ? uno dei rari album degli ultimi anni che non son riuscito a togliere dall'auto prima di una settimana di repart continui
SalutiZ
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
Ultima modifica di Spaccher il Sab 26 Mar, 2011 10:19, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#17 Sab 26 Mar, 2011 10:13 |
|
 |
|