Ciao Robbas
Io ti rimando ad una vecchia discussione di qualche tempo fa', in cui avevo postato il link alla sezione didattica del mio
Sito.
Da molti anni gestisco il corso di specializzazione Funk, per gli allievi del IV e V anno, alla PercentoMusica di Roma, e in questo link trovi molto materiale.
Oltre alle tesine monografiche fatte dei miei allievi, di molti capiscuola del Funk, come Larry Graham,Verdine Whyte,George Porter Jr, Bootsy Collins,Flea, Fima Ephron,Francis "Rocco" Prestia, gratuite da scaricare, da cui potrai attingere tantissime informazioni come discografia, attrezzatura, trascrizioni etc
se ti scarichi anche il programma completo del corso, troverai una lista di gruppi e di nomi che devi assolutamente conoscere.
La divisione per dinastie, l'ho ripresa da un testo molto importante sulla storia del funk, di Rickey Vincent, che naturalmente ti consiglio vivamente, per approfondire i diversi stili, ma soprattutto la storia e la cronologia degli eventi.
libro funk
questo e' il link al mio
Sito
Link sezione didattica sito
e questa e' il topic che ti dicevo
Link topic Megabass
Spero vivamente che tutto questo materiale ti sara' utile, e ti dara' stimoli per approfondire questo genere cosi' affascinante.
P.S.
Non fate caso all'orario improbabile in cui scrivo, ma sono a Santiago del Chile e in questo momento.
Sono appena tornato da una serata ed e' l'una e mezza di notte mentre da voi sono le cinque e mezza.
E' un vero piacere trovare una buona wi-fi in albergo, e potersi rilassare leggendo Megabass
saludos dal Chile amigos
hasta al vista