Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Airbourne
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Airbourne 

Li ho conosciuti tramite myspace, li trovo potentissimi (magari non troppo originali, ma si pu? chiudere un occhio).

http://www.youtube.com/watch?v=EChGrmhnLPo

qualcuno li conosce e ha notizie extra su di loro?

Io uso: plettro e dita

A380 - Neapolitan Rock'n'Roll -> http://www.myspace.com/a380rock
Monkey Business - Hard Rock -> http://www.myspace.com/monkey.business
The Jack - AC/DC -> http://www.myspace.com/thejack06

Attila Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Airbourne 

Io so che sono australiani,tra i 18 e 22 anni e running wild ? il loro primo album...
Sono effettivamente in gamba,ma trovo un p? imbarazzante la somiglianza con gli ac/dc,al limite del plagio (e nella band ci sono anche 2 fratelli) sembra quasi fatto apposta!!

cliffwilliams Invia Messaggio Privato

Gli Airbourne sono un gruppo fantastico.. Non solo per la loro somiglianza agli AcDc (il mio gruppo preferito) ma anche per il tentativo di continuare un genere che con il passare del tempo sta perdendo quota.. Per capirci, dopo gli Ac Dc non si ? pi? sentito un gruppo Hard Rock che spacchi di brutto.. Penso che Runnin wild sia un grandissimo lavoro.. Sopratutto la canzone che da il titolo all'album.. veramente da paura.. Ma anche le altre tracce sono potenti (Stand up for Rock'n'roll, Heartbreaker ecc..) Ricordo a tutti che faranno un mini tour in Italia:

28 Febbraio: Bologna, Estragon

1 Marzo: Roma, Alpheus

3 Marzo: Milano, Alcatraz

Io non mancher?.. Non fatevi sfuggire questa grande occasione..

Io uso: solo le dita

pastorius87 Invia Messaggio Privato HomePage

visti al gods of metal l'anno scorso!!!

dal vivo sono micidiali!!!

Fenriz Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

La data del 3 marzo prossimo sar? un autoregalo di compleanno.

Gran tiro, buon vecchio rochenrolle.
Adoro tenerli in macchina  

"Ogni uomo sbaglia, un uomo che non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla nella vita"
R. Baden-Powell

God save the pentatonics.
The pentatonics saved me.

L'esperi?nsa l'? la mader de la sci?nsa

GianGian Invia Messaggio Privato

Li ho visti al Gods 2008... Come ha detto qualcuno, sono veramente TROPPO simili agli AcDc, al limite del plagio, e sinceramente non sono proprio nella mia playlist quotidiana... Ricordo per? che dal vivo sono stati dei mostri da palco, soprattutto il cantante/ chitarrista! Veramente troppo divertente, un live show fatto come si deve

PeppeCampisi Invia Messaggio Privato

Io credo che non ci sia nulla di male ad essere simili agli ACDC.. Anche perch? stiamo parlando degli Acdc non di tiziano ferro.. Essere simili a un gran gruppo ? una buona cosa.. Poi se si ascolta bene il loro cd (Runnin Wild) ci sono solo un  paio di tracce che sono "troppo simili" agli ACDC.. Secondo me questo gruppo deve essere valutato per quello che ? non perch? assomiglia agli ACDC.. Ovviamente tutto questo secondo la mia opinione..

pastorius87, secondo me non ? tanto a chi o a cosa assomigliano, il problema... Perch? non ? che somigliare agli AcDc, perch? sono loro, ? una cosa onorevole, mentre invece somigliare a Tiziano Ferro no, perch? non ti piace... Perch? al di l? del fatto che qui si entra nel merito dei gusti personali, e magari un fan di Tiziano Ferro la vede esattamente all'opposto di te... ma poi, a me non piace di questo gruppo proprio il non avere una particolare originalit?, e non mi piacerebbe neanche se prendessero ispirazione (mettiamola su questo piano ) dal mio gruppo preferito... Insomma, io vorrei sentire qualcosa di nuovo, sinceramente... Onore a loro che portano avanti la tradizione musicale degli AcDc, per? se devo andare a sentire qualcosa del genere, vado a sentire gli originali, non le copie... (Da premettere che gli AcDc nemmeno mi piacciono poi cos? tanto...)
In ogni caso, come ho detto sopra, dal vivo sono devastanti

PeppeCampisi Invia Messaggio Privato

nel giro di un annetto ho visto sia gli Airbourne, sia gli AC/DC dal vivo...  
Quoto pastorius. Diciamo che l'originalit? non ? una caratteristica degli Airbourne, ma dire che sono delle "copie" mi pare un p? azzardato.  
Secondo me la gente si lascia condizionare un p? dal contorno, pi? che dalla musica. Australiani, due fratelli, una Gibson SG...  

in ogni caso a Roma li vado a vedere. Spero che il cantante si calmi un p? e smetta di fare assoli appeso alle impalcature, altrimenti rischia di non arrivarci vivo al 1? marzo...  

A380 - Neapolitan Rock'n'Roll -> http://www.myspace.com/a380rock
Monkey Business - Hard Rock -> http://www.myspace.com/monkey.business
The Jack - AC/DC -> http://www.myspace.com/thejack06

Attila Invia Messaggio Privato

YouTube Link

vai di Airbourne (special guest Lemmy)    

Gli airbourne spaccano di brutto...il loro cd fa paura...e vero somigliano agli acdc ma questa somiglianza a mio parere si nota di piu perche sono l'unico gruppo dopo di loro che fa questo genere...

Comunque hanno un suono piu moderno rispetto agli acdc...con una botta incredibile e il cantante fa paure sia con l'ugola che con le dita....

Insomma AIRBOURNE a vita....

PS. Mi trasferiro in australiadato che sembra un terreno molto fertile per il genere....

Talvolta il valore di una cosa non sta in cio che si consegue con essa, ma bens? in cio che si paga per essa.

Ikkor Invia Messaggio Privato Invia Email Yahoo Messenger

Sono potentissimi!

E' la prima volta che li sento. Sono veramente molto energici!
Io tutta sta somiglianza con gli AC/DC non ce la vedo...

Cmq bravi davvero.. Penso che nel giro di pochi anni, saliranno molto in alto...

Ultima modifica di Arber il Ven 02 Ott, 2009 15:19, modificato 1 volta in totale 
Arber Invia Messaggio Privato

grandissimo concerto ieri sera all'Alcatraz.. veramente un gruppo straordinario.. energia e potenza allo stato puro.. non vedo l'ora di vederli un'altra volta..

piccolo excursus sulla strumentazione: da quel che ho potuto vedere (ero abbastanaz vicino), bassista - precision standard nero con battipenna bianco, cantante - gibson explorer bianca, gibson sg nera, gibson sg rossa, 2? chitarrista - gibson explorer rosso scuro, batterista - Tama.. L'amplificazione.. dunque per i chitarrai c'erano 8 testate marshall (non so il modello) e 16 casse marshall (a occhio 4x12).. mentre il bassista una ampeg 8 x10 con testata ampeg svt cl..

Se vi piace il rock'n'roll non potete non amare questi 4 giovani australiani.. riff graffianti, distorsioni "vintage", base ritmica solidissima e un cantante/chitarra solista che ? veramente da paura!!!

interessante anche il gruppo di apertura.. I Taking Down (gruppo appartente alla stessa etichetta discografica degli Airbourne, ovvero la Roadrunner).. cantante con un'estensione vocale pazzesca!! mi dispiace soltanto che siano stati amplificati alla caz.o.. neanche fare il confronto da come si sentivano gli Airbourne..

endorsment

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi