Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

30 Anni. Oggi... Is There Anybody Out There?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 30 Anni. Oggi... Is There Anybody Out There? 

Era ancora il tempo in cui, quando era in uscita un album da tempo atteso, si passava con ansia davanti all'unico negozio di dischi che c'era dove vivevo allora.

Il proprietario (uno st****o come pochi, voglia di lavorare zero) conscio della sua situazione di monopolio, non si prendeva manco la briga di metterti da parte i dischi, in pi? quando si trattava di rock ne ordinava sempre la met? del minimo indispensabile; di conseguenza, al momento in cui l'agognata copertina faceva la sua comparsa in vetrina, la regola era: "Ne Rester? Solo Uno!", e sotto a chi tocca.
Ho visto cose io fra quegli scaffali...

Ma un mio amico ed io lavoravamo in radio, per cui erano spesso gli altri clienti che ci lasciavano una corsia preferenziale, specie sapendo che la sera stessa dell'acquisto l'avremmo passato per intero nel programma, cos? loro andavano gi? di registratore a cassette

Ricordo che mi spiazz? di brutto: dopo le morbide, per quanto oscure, atmosfere di "Dark Side", la maestosit? di "Wish" e l'ariosit? di "Animals", i suoni e le espressioni cupe e angoscianti di "The Wall" furono dure da affrontare.

Va bene la pazzia, cosa comunque abbastanza lontana.
Va bene l'assenza.
Va bene la crisi dei valori.

Ma qui s? che si andava a ravanare nel lato oscuro di ciascuno di noi, nel vero e proprio cuore di tenebra.

Toccava a fondo, "The Wall" e toccava duro, in punti deboli e imbarazzanti che manco sapevi di avere.

Oltretutto ha segnato la fine di un'epoca: il passaggio dalle illusioni dei '70 al riflusso degli '80.

Opera fondamentale, indimenticabile, anche oltre l'aspetto essenzialmente musicale.

E indimenticata, per fortuna.

FG

Io uso: plettro e dita

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Ultima modifica di Effegi il Mar 01 Dic, 2009 13:59, modificato 2 volte in totale 

The wall ? meraviglioso, non c'? che dire, personalmente per? preferisco altri capitoli della storia Pink Floyd, a parte il superlativo trittico dark+wish+animals ritengo meravigliosi il gi? citato Atom Heart Mother ma soprattutto Meddle che contiene quella Echoes che secondo sancisce definitivamente il passaggio dall'epoca psichedelica barrettiana ai Floyd diciamo pure progressive...

Trevor Carter Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Che altro aggiungere a quanto gi? detto?
Partecipo anch'io alle celebrazioni di questo album che a mio parere consacr? (se era ancora necessario) i Pink Floyd come grandi "classici" della musica, ossia come compositori e musicisti universali e senza tempo.
Guardando il libro di musica di mia sorella che frequenta la prima media ho visto che nel cd allegato c'? anche la canzone wish you were here. Speriamo che il suo prof gliela faccia ascoltare!!!

Duno Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 30 anni fa, moriva Elvis..... Kublai Megabass FM 16 Gio 16 Ago, 2007 22:44 Leggi gli ultimi Messaggi
buongustavo
No Nuovi Messaggi 43 anni fa... Fagyo Discussioni a 360° 19 Mer 04 Nov, 2009 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro
No Nuovi Messaggi 1968-oggi... La Voglia Di Libert? Nel Rock! mtgrotto Megabass FM 2 Mer 08 Feb, 2012 13:13 Leggi gli ultimi Messaggi
mtgrotto
No Nuovi Messaggi Se non sbaglio oggi tocca a Orazio ganesh Discussioni a 360° 26 Ven 03 Ago, 2012 14:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Matbass
No Nuovi Messaggi 50 anni di Pooh Fagyo Megabass FM 30 Sab 13 Feb, 2016 11:47 Leggi gli ultimi Messaggi
alex1974

Lista Permessi