| Autore |
Messaggio |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
 Re: Mark King
Non me ne parlare... son tre giorni che son seduto sul cesso...
Io uso: plettro e dita
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#51 Ven 10 Ago, 2007 10:25 |
|
 |
Radyo
Ritiro s? l' argomento perch? son di fresco ritorno da un periodo di vacanze in Belgio in cui mi sono beccato con straordinario culo(si pu? dire?) un live aggratisse dei Level 42 in quel del Bruxelles Summer Festival...
Alla luce di quanto visto e sentito ribadisco: Mark King ? davvero un grande...
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#52 Gio 23 Ago, 2007 17:45 |
|
 |
snow dog
|
Per me ? un grande.Cantare mentre suona quel che suona mi sa che non ? tanto facile.I gusti poi son gusti.Da poco mi ? capitato di vederlo in un recente concerto trasmesso da una TV sat tedesca e devo dire che ha un gran bel tiro.Molto belli anche i bassi che usa,anche se sono un po da fighetto.
|
| Condividi |
#53 Gio 23 Ago, 2007 17:50 |
|
 |
Ghost Dog
|
Io ho appena preso un live che, a parte la schifezza della registrazione (una roba scandalosa: un cd regolare, preso in negozio, mica un bootleg passato dall'amico del cugino della ragazza del tecnico del mixer...), il buon Mark King suona che ? una meraviglia.
Se devo fare un appunto personale, il genere, se pur bello e dotato di groove, non ? del tutto entusiasmante, ma son gusti.....
____________________ Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.
"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).
Vivo nell' OMBRA.
Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807
Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
|
| Condividi |
#54 Gio 23 Ago, 2007 19:14 |
|
 |
Maurizio Rolli
|
janus ha scritto: ...si Sting ? vero.....anche quello dei Beatles se ? per questo......
Intendevo dire bassista bravissimo....tecnicamente....che propone molto di pi? di semplici linee di basso (a volte efficaci....a volte banali).
Qui si parlava (credo) di bassisti/funanboli ma musicisti in tutti i sensi.....
potremmo banalizzare citando Bona e Geddy Lee...o Burbridge...
ma ...."quello dei beatles"????
____________________ la mia memoria ormai è solo un ricordo, ma non me la ricordo più...
|
| Condividi |
#55 Ven 24 Ago, 2007 00:09 |
|
 |
StratOS
|
Emm... Come si chiama... John Lennon?
____________________ L'estetica del lavoro ? lo spettacolo della merce umana (ZYG-Crescita Zero)
|
| Condividi |
#56 Ven 24 Ago, 2007 01:57 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Bongo...
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#57 Ven 24 Ago, 2007 18:58 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
ganesh, Bongo era Ringo Starr........
|
| Condividi |
#58 Ven 24 Ago, 2007 19:27 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Ma no... ?
|
| Condividi |
#59 Ven 24 Ago, 2007 19:38 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
ganesh, oooops, pensavo ti riferissi a Lennon
|
| Condividi |
#60 Ven 24 Ago, 2007 19:44 |
|
 |
ciubecca
|
..sinceramente....mai piaciuti i level42, mai piaciuto il suono di Mark King, mai piaciuto il suo modo di suonare....
ma darei non so cosa per sapere slappare 1/100 di come slappa lui
..tecnicamente un grande!!
|
| Condividi |
#61 Ven 24 Ago, 2007 22:22 |
|
 |
pelbriks
|
ma cos'? quell'anello che ha sul pollice?
|
| Condividi |
#62 Gio 06 Set, 2007 18:48 |
|
 |
summer63
|
...non riesco a vedere il video, quindi, non so se si tratti di un prodotto particolare, ma lo stesso effetto si ottiene (e cos? faceva anche MK) anche con del nastro isolante sul pollice, in pratica, il pollice rimbalza di pi? ...
Ghost Dog, bboh, per?, fatta una prova, a suo tempo, ? vero, rimbalza di pi?, di pi? nin z? ...
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
Ultima modifica di summer63 il Ven 07 Set, 2007 12:20, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#63 Ven 07 Set, 2007 11:03 |
|
 |
Ghost Dog
|
^^^
Posso fare una domanda? Ma in che modo il nastro ti farebbe rimbalzare di piu'?
Mark King l'ho sempre visto col nastro, pensavo fosse per protezione; poi ho visto che ci sono anche degli anelli metallici, ma li' credo per una questione di suono. Ma aspetto smentite e chiarimenti.
"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).
Vivo nell' OMBRA.
Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807
|
| Condividi |
#64 Ven 07 Set, 2007 12:12 |
|
 |
Rickinroma
|
da perfetto ignorante in materia di slap: ma non ? che il nastro serve a proteggere il pollice da vesciche o abrasioni...a forza di daje e daje sempre l? su quel punto...vabb? forse magari dopo un p? viene il callo
Io uso: solo il plettro
____________________ cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
|
| Condividi |
#65 Ven 07 Set, 2007 12:30 |
|
 |
summer63
|
Rickinroma, allora, servirebbe di pi? sull'indice, ho visto (e sentito, anche qui) non pochi lasciare sangue sul battipenna ...
...ho fatto la prova (per vedere l'effetto che fa ...) quando vidi Mark King, ma esperto di slap, o di qualsiasi altra cosa, noooo ...
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
| Condividi |
#66 Ven 07 Set, 2007 12:55 |
|
 |
buongustavo
Operatori del Settore

|
Rickinroma ha scritto: da perfetto ignorante in materia di slap: ma non ? che il nastro serve a proteggere il pollice da vesciche o abrasioni...a forza di daje e daje sempre l? su quel punto...vabb? forse magari dopo un p? viene il callo
esatto Rickinroma, Mark King aveva (ed ha) proprio un callo sul pollice, ma il problema ? che gli si spaccava con la conseguente perdita di sangue...ed ecco dunque la trovata del nastro, o dell'"anello", penso cmq sempre di materiale plastico...
ed a proposito Ghost Dog, dove lo hai visto con (o dove hai letto dell')l'anello metallico? mi incuriosisce molto...
per la questione dell'aumento del rimbalzo con del nastro sul pollice, immagino che sia proprio l'aumento della massa del pollice stesso a dare l'impressione del rimbalzo, ma dalla prova (che anch'io feci a suo tempo  ), credo che si tratti pi? di aumento di velocit? visto che con la massa aumentata si dovrebbe usare meno forza per percuotere le corde...ah, e si dovrebbe avere una maggiore sensazione di controllo...
comunque con il nastro o anelli vari...sempre grandissimo Mark King, un mito per me...
____________________ il mio negozio di strumenti musicali: www.color-me.it
Color Me Strumenti Musicali su Facebook
|
| Condividi |
#67 Sab 08 Set, 2007 15:28 |
|
 |
dedo
Contributor

|
Un grande merito. Ha indotto come pochi altri i ragazzetti (come il sottoscritto) a iniziare a suonare il basso. Dei contemporanei l'unico che regge il confronto come appeal e visibilit? ? flea. Levato lui un sedicenne non sa cosa sia un basso elettrico.
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#68 Sab 08 Set, 2007 15:53 |
|
 |
janus
|
Maurizio Rolli ha scritto: janus ha scritto: ...si Sting ? vero.....anche quello dei Beatles se ? per questo......
Intendevo dire bassista bravissimo....tecnicamente....che propone molto di pi? di semplici linee di basso (a volte efficaci....a volte banali).
Qui si parlava (credo) di bassisti/funanboli ma musicisti in tutti i sensi.....
potremmo banalizzare citando Bona e Geddy Lee...o Burbridge...
ma ...."quello dei beatles"???? 
Ok...ok.....spiego le battute.....dalla prossima volta......
____________________ Ho contato fino ad infinito.......per ben 2 volte!!!!
L'infinito è relativo ed ha senso solo in uno spazio limitato e definito.....ma senza confini...................
L'infinito è solo un modo di dire (Gauss)
|
| Condividi |
#69 Dom 09 Set, 2007 11:10 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
Qualcuno s? indicarmi se e con quali effetti condisce il suo slap, non le marche... proprio il tipo... in materia effettistica sono veramente zero
Saluti
Paolo
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
| Condividi |
#70 Dom 09 Set, 2007 11:49 |
|
 |
Ghost Dog
|
ed a proposito Ghost Dog, dove lo hai visto con (o dove hai letto dell')l'anello metallico? mi incuriosisce molto...
....mi sono spiegato male. Parlavo in generale dell'uso del nastro adesivo, con cui ho sempre visto Mark King. Dell'anello se ne era parlato nel Forum tempo fa, ma non mi risulta l'abbia usato MK.
Vivo nell' OMBRA.
|
| Condividi |
#71 Mar 11 Set, 2007 17:38 |
|
 |
|
|