Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Calli Alla Mano Destra
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Calli Alla Mano Destra 
 
Sono un nuovo iscritto, avrei bisogno di qualche consiglio perché ho i calli nei pollastrelli della mano destra, suono tra le 5 e le 6 ore al giorno da agosto e ho le dita in condizioni disastrose. C'è qualcosa che posso fare che non sia smettere di suonare ?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Cilispio il Mar 15 Dic, 2020 21:46, modificato 1 volta in totale 
Dark necessities Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help Calli!!! 
 
... no

ocio a non esagerare, che le tendiniti sono sempre dietro l'angolo, soprattutto se non padroneggi ancora una postura corretta (e anche qua dentro trovi triliardi di informazioni a tal proposito)

peace

ps
male che vada, plettro
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Ultima modifica di Spaccher il Mar 15 Dic, 2020 17:19, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help Calli!!! 
 
avatar Dark necessities ciao e ben venuto

il riposo è importante, soprattutto dato che sei giovane e ancora in fase di crescita.
Se puoi appoggiati ad un maestro, progredirai più velocemente senza rischiare di prendere cattive abitudini o posture che, oltre a metterci il doppio poi a toglierle possono pure far male.

PS hai sbagliato sezione, probabilmente cercando trovavi qualche argomento già aperto al quale accodare la tua risposta. A tal proposito un titolo più esplicativo aiuterà nelle ricerche future qualcuno col tuo stesso problema.


Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help Calli!!! 
 
Ciao e benvenuto!

Come prima cosa, quoto il consiglio di affidarti ad un buon insegnante e di non esagerare troppo

Evita tutte quelle situazioni che possono "stressare" la formazione dei calli: primo tra tutti avere spesso le mani bagnate...a me capita ad esempio se mi dimentico di mettere i guanti quando lavo i piatti   , oppure se pratichi regolarmente il nuoto (anche se dubito che al momento questo possa essere un problema, vista la situazione...)

PS: ho provveduto a scrivere un titolo un po' più specifico e soprattutto a mettere la discussione nella sezione giusta...a presto!


EDIT: scusami, rileggendo meglio mi sono reso conto di non aver fato una premessa: è assolutamente normale avere i calli ANCHE ai polpastrelli della mano destra (questo ovviamente assumendo che tu non sia mancino e che suoni in maniera convenzionale)
L'importante è non avere delle vesciche, che rappresentano un problema diverso perchè rischiano di aprirsi, infettarsi ed in generale sono molto dolorose
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.


BASEMENT'S GLARE
 
Ultima modifica di Cilispio il Mar 15 Dic, 2020 21:49, modificato 1 volta in totale 
Cilispio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Calli Alla Mano Destra 
 
Capisco l'entusiasmo e le scuole chiuse... ma 5-6 ore al giorno?  
Io a 14anni con tutto l'entusiasmo del mondo non riuscivo a suonare più di 2-3 ore. Concedi alle tue mani un po' di riposo, alla lunga vedrai che ti ringrazieranno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Calli Alla Mano Destra 
 
avatar Dark necessities,

5, 6 ore giorno manco Pastorius le faceva; la sua  prima moglie diceva che stava pure qualche giorno senza toccarlo il basso.

L'importante è più come fai un'ora o due che 5 di seguito.

I calli te li devi far uscire; suoni massimo mezz'ora e ti riposi per qualche giorno, fino a far sparire piano piano la vescica.

Qui nel Forum i calli ce li abbiamo tutti;

Ed abbiamo fatto "il callo" pure su tante altre cose.......
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Calli Alla Mano Destra 
 
Ma soprattutto affidati ad un maestro, perchè 5 o 6 ore al giorno a ripetere errori fa più male che bene. Visto che hai voglia e dedizione usa il tempo bene.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Calli Alla Mano Destra 
 
... e se hai 15 anni, lasciati il tempo di fare i compiti e studiare

(comunque come dice Cilispio, calli sì, vesciche no).
 




Io uso: solo le dita
 
SlowFlyer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Calli Alla Mano Destra 
 
Grazie a tutti per le risposte, ho proprio le vesciche dentro i calli purtroppo. Seguirò il vostro consiglio di trovarmi un maestro, e cercherò di fare più pause
Vi aggiorno appena ho novità,a presto  
 




Io uso: plettro e dita
 
Dark necessities Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Calli Alla Mano Destra 
 
studia meno e suona di più!!!  
scherzi a parte, i calli per me sono fondamentali, credo che il suono sia più bello, con i calli.
Una volta che si forma il callo, il dito è protetto e niente più vesciche, però se non suoni per un po', il callo va via, allora devi ricominciare piano, altrimenti vengono di nuovo le vesciche e ti devi fermare di nuovo.
Comunque, se ti vengono le vesciche, secondo me stai picchiando troppo forte, forse che non ti senti? Alza il volume e suona con meno energia

PS "i calli nei pollastrelli" è spettacolare     
 




 
duiliobelrtramo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Calli Alla Mano Destra 
 
duiliobelrtramo ha scritto: [Visualizza Messaggio]


PS "i calli nei pollastrelli" è spettacolare     


il pollastrello cresce e poi diventa c.... gallo
 




Io uso: solo le dita
 
SlowFlyer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Calli Alla Mano Destra 
 
duiliobelrtramo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque, se ti vengono le vesciche, secondo me stai picchiando troppo forte, forse che non ti senti? Alza il volume e suona con meno energia


sì, senz'altro questo può essere uno dei motivi

Comunque...sia charo che nel consigliarti di fare le cose con più calma non vogliamo certo smorzare  il tuo entusiasmo, anzi è molto bello che alla tua età tu abbia già trovato una passione che ti prende così tanto!

Facci sapere come va! ;-)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.


BASEMENT'S GLARE
 
Cilispio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Calli Alla Mano Destra 
 
Leggendo solo il titolo, vista la sua età, la passione poteva essere ben altra...
 




Io uso: solo le dita
 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario