Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Dolore Avambraccio Interno Destro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dolore Avambraccio Interno Destro 
 
Ciao a tutti! sono Patrizio,
ho 45 anni e suono il basso da quando li ho compiuti,quindi Gennaio 2020!
Fin qui tutto bene,tranne a volte avverto un dolore all'interno dell'avambraccio destro,altezza snodo del gomito per intederci.
Questo avviene dopo una 15 ina di minuti che inizio a suonare.
Premetto, suono da seduto con pedale per alzare il piede destro.
Cosa può essere?
Grazie a tutti per ogni eventuale risposta!

https://images.app.goo.gl/h6NWYWjXnDJQHYss8
 




Io uso: solo le dita
 
JackNorton Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dolore Avambraccio Interno Destro 
 
JackNorton ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fin qui tutto bene,tranne a volte avverto un dolore all'interno dell'avambraccio destro [...]


Fai altre attività pesanti che richiedono una frequente piegatura/distensione del braccio?

Te lo chiedo perché a me è venuto lo stesso dolore al braccio destro (per inquadrarlo meglio, nel mio caso era posto in quei centimetri di carne che corrono verso l'ascella posti subito dopo l'osso interno del gomito, quello che fa bestemmiare qualsiasi divinità ogni volta che lo si sbatte contro qualche spigolo) dopo aver passato un inverno fra 200 flessioni mattutine, preparazione atletica due volte a settimana e far muri in campagna (massi belli pesanti).

All'inizio era un dolore intermittente come il tuo, poi è diventato fastidiosamente stabile, il risultato?
Praticamente non riuscivo manco ad usare il mouse del pc.

Il mio medico m'ha detto "o cortisone o laser terapia", ho scelto la seconda e dopo una dozzina di sedute (+/-) s'era quasi sistemato del tutto, ogni tanto sento ancora dei lievi formicolii ma nulla rispetto a prima.

Senti il tuo medico per il da farsi e non usare rimedi della nonna che poi son sempre (ulteriori) bestemmie.
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dolore Avambraccio Interno Destro 
 
Tonz,no nessuna attività pesante,faccio l'impiegato,certo,taglio il prato,siepe e lavori manuali da casa,forse sforzando un pochino le braccia in questi giorni....non ci avevo pensato in effetti.
Ora sento il mio osteopata cosa mi può consigliare,ho preso un appuntamento per un seduta lunedi,vediamo cosa ne esce.
Grazie per il momento!!
 




Io uso: solo le dita
 
JackNorton Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dolore Avambraccio Interno Destro 
 
avatar JackNorton,

Premetto subito che NON sono un medico, quindi prendi quello che scrivo come mia esperienza personale e non come consiglio a te sul da farsi.

Un paio di anni fa, forse tre, ho iniziato ad accusare un dolore al braccio destro, proprio come nella prima foto, quella in grande, del tuo link. Non riuscivo nemmeno a sollevare il borsello con dentro portafoglio, chiavi e portamonete... non c'è stato un evento od un trauma "importante" che me l'ha causato, è arrivato e basta. Ho iniziato a fare delle sedute di massaggi (non scrivo il nome specifico dei massaggi perchè non lo ricordo con esattezza e non vorrei dare info sbagliate, cmq se mi viene in mente edito...)ma nel mio caso non sono servite a nulla, ci voleva dell'altro.
a causa di ricette mediche errate e tempi lunghi per poter fare una visita sono passati mesi, ed alla fine è venuto fuori che era epicondilite, o più semplicemente il gomito del tennista. A me era stato detto che per andare a posto ci voleva la laser terapia. A me è passato da solo intanto che aspettavo le visite, diciamo circa sei mesi    

All'inizio era molto doloroso, poi è diventata fastidiosa ma sopportabile, stringendo i denti e sparando qualche imprecazione messa bene potevo fare più o meno tutto, anche tenere in braccio il mio ultimo pargoletto che ai tempi aveva 2 o 3 anni.
Sul basso non ho avuto problemi perchè col pollice appoggiato al PU il muovere le dita non mi dava nessun fastidio, il plettro invece non lo usavo perchè sentivo fastidio... (Il trasporto della strumentazione era la vera rottura di palle).

Spero di essere stato utile in qualche modo, in bocca al lupo!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Ultima modifica di Yorick Rose il Ven 03 Lug, 2020 14:37, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dolore Avambraccio Interno Destro 
 
Grazie per il tuo contributo Yorick, vedremo in questi giorni con le sedute dal mio osteopata come andrà! Un saluto
 




Io uso: solo le dita
 
JackNorton Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dolore Avambraccio Interno Destro 
 
Ciao e benvenuto :-)

Come prima cosa inizierei col provare a cambiare posizione ed impostazione, magari mettendoti anche a suonare in piedi e provando varie altezze per la cinghia. L'ideale sarebbe riuscire a tenere la muscolatura più rilassata possibile, tenendo il braccio appoggiato allo strumento

Se posso permettermi...non so come hai approcciato lo studio dello strumento, ma all'ijnizio un buon insegnante è un ottimo investimento, non solo per quello che riguarda la teoria, la tecnica ecc ma anche, appunto, per imparare ad avere subito una buona impostazione ;-)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.


BASEMENT'S GLARE
 
Cilispio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dolore Avambraccio Interno Destro 
 
Ciao e grazie! =)
Allora la mia posizione,sia a lezione,che a casa è da seduto. Ho una fascia che ustilizzo anche da seduto,per paura di non farmi cadere lo strumento e tendenzialmente l'avambraccio è rilasssato sul corpo del basso per poi appoggiare il pollice sul pick up.
Si vado a scuola di basso ed il mio maestro suona prevalentemente jazz, io prediligo il funk però =)
Allego una mia foto,perdonate i piedi Ignudi! =)))

unnamed

PER FAVORE NON CITARE IL MESSAGGIO PRECEDENTE. PER RISPONDERE DIRETTAMENTE È SUFFICIENTE CLICCARE SULL'AVATAR O AGGIUNGERE I SIMBOLI ^^^ - GRAZIE! Cilispio
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Cilispio il Ven 03 Lug, 2020 18:29, modificato 2 volte in totale 
JackNorton Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dolore Avambraccio Interno Destro 
 
Tra le immagini c'è scritto "news Epicondilo"
Ricordo che un amico aveva un dolore al gomito e si trattava di epicondilite. A parte l'assonanza del nome, altro non so
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dolore Avambraccio Interno Destro 
 
Buono a sapersi! Speriamo di no!!! Comunque ho fatto una visita dall'osteopata, è una questione di postura generale mi ha detto,dovrò fare 5/6 sedute ed andrà meglio. Vi aggiornerò appena trovo (spero) giovamento!
 




Io uso: solo le dita
 
JackNorton Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario