Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Gomiti Dolenti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Gomiti Dolenti 

Ciao

Studiando contrabbasso classico mi sono venuti dei leggeri dolori ad entrambi i gomiti, e nel braccio SX avverto anche un formicolio che dal gomito si estende fino a mignolo e anulare specialmente
quando distendo il braccio.
Ho notato che questo dolore mi e' salato fuori in concomitanza con un dolorefastidio della schiena
(colonna vertebrale) all'altezza delle scapole e ho l'impressione che il problema parta da li.

Che dite mi devo veramente preoccupare?

Oggi ho iniziato a controllare bene le posizioni che uso per suonare e facendo molta attenzione
a quali muscoli facevo lavorare sono riuscito a non far aumentare il dolore ai gomiti e ho avuto solo
una leggera sensazione di formicolio che pero' mi ha convinto a cessare ogni attivita' sullo strumento, in piu' il fastidio alla schiena persiste.

Domani comunque ne parlo con il mio insegnante e con lui riguardo tutte le posture che uso per suonare sperando di capire da dove arriva il problema.

Un parere medico lo accetto molto volentieri.

Ciao

Io uso: plettro e dita

SARA DURA!

"UT queant laxis / REsonare fibris / MIra gestorum / FAmuli tuorum / SOLve polluti / LAbii reatum / Sancte Iohanne"

Mozart a suo padre:
"Un uomo di talento mediocre restera' sempre mediocre, che viaggi o no.
Ma, caro padre,un uomo di talento superiore peggiorera' se restera'
sempre nello stesso posto"

brisiujazz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Gomiti Dolenti 

I dolori ai gomiti potrebbero derivare da una mancanza di allenamento oppure da un eccessivo utilizzo dei tendini (potrebbero essere delle infiammazioni) o addirittura per quanto riguarda il formicol?o potresti avere dei problemi alle vertebre, non scherzo, che potrebbero essere causati da una cattiva postura, potrebbe essere uno schiacciamento di vertebre.
Se il dolore lo percepisci sotto la scapola potrebbe essere anche una contrattura muscolare, causato sempre da postura scorretta o dallo stress che si scarica sulla schiena (si percepisce come un fastidio "snervante") che si potrebbe risolvere con esercizi di stretching per la schiena, (ce ne sono diversi), riposo e massaggi con pomate adatte (tipo voltaren) nei casi pi? gravi.

Io uso: solo le dita

pinus Invia Messaggio Privato

Ciao

Il problema deriva quasi sicuramente dall'infiammazione alla schiena perche' il dolore alle
braccia aumenta con l'aumentare del dolore cevicale e viceversa.
Tra poco dovro rimanere fermo una settimana intera dallo studio e dal lavoro cosi' magari mi passera' l'infiammazione cosi' quando dovro' riprendere faro' attenzione a tutte le posture in tutti i campi.

Spero che funzioni.

Ciao

Io uso: plettro e dita

SARA DURA!

"UT queant laxis / REsonare fibris / MIra gestorum / FAmuli tuorum / SOLve polluti / LAbii reatum / Sancte Iohanne"

Mozart a suo padre:
"Un uomo di talento mediocre restera' sempre mediocre, che viaggi o no.
Ma, caro padre,un uomo di talento superiore peggiorera' se restera'
sempre nello stesso posto"

brisiujazz Invia Messaggio Privato

riposa e buttati sulla teoria

Io uso: solo le dita

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi