Ciao a tutti! Volevo farvi una domanda a proposito di questa Tenosinovite.
Per chi non lo sapesse si tratta di un'infiammazione della guaina dei tendini. La malattia di De Quervain ? la stessa infiammazione localizzata su uno specifico tendine del pollice Per maggiori info clicca qui!
Nel mio caso ho iniziato a soffrirne ad entrambe le mani nell'ottobre del 2006 e a dicembre di quest'anno mi sono dovuto far operare alla mano destra perch? il disturbo non passava, nonostante tutte le terapie provate (smettere di suonare per quelche mese, ghiaccio, antinfiammatori locali e orali, ultrasuoni, laser, TENS, ecc...) e nonostante il disturbo fosse di piccola entit?.
Questa cosa mi procurava fastidi e dolori sporattutto quando suonavo e, a detta del mio maestro, non era un problema causato da una cattiva impostazione.
Adesso la ferita dell'operazione si sta rimarginando e a breve dovrei riprendere a suonare e sapr? se tutto ? andato a buon fine.
(Alla mano sinistra ne soffro ancora anche se in misura minore).
Volevo chiedere se a qualcuno di voi ? mai capitato di soffrire di questo disturbo/malattia, per quanto si ? protratta la cosa e come l'hanno curata.
Grazie!
Ciao!