Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Spalla Polso Gomito E Dito Anulare Sx
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Spalla Polso Gomito E Dito Anulare Sx 

Ciao, ri inizaindo a studiare il basso dopo molti anni di pausa mi sono accorto che mi fa un male cane ll base del pollice e ho formicolii diffusi dopo poco che faccio scale su due ottave ecc. I formicolii partono dalle dita e poi prendono tutta la mano sx.
Sono andato da un osteopata che mi ha gi? risolto le cose diverse volte e mi ha "slegato" a partire dal collo fino al polso.
Devo tornarci presto, ma nel frttempo, dopo i primi giorni quasi ok, il dolore ? diminuito, ma ? aumentato il formicolio, tanto che dopo due o tre scale mi devo fermare. Inoltre ho l'anulare sx che si blocca i flessione completa, cosa che non uso nel suonare, ovviemente, ma che incide sulla sua forza e mi costringe ad alzare molto il mignolo per aiutarlo ad alzarsidalla corda.
Devo anche dire che lo scorso anno ho avuto parecchi dolori alla saplla a causa di un movimento errato girando un a manovella bloccata in senso antiorario con la mano sx, ma pensavo fosse ormai passato tutto.
Quache consiglio, oltre a frequentare di pi? l'osteopata, premettendo che passo la giornata davanti ad un pc e non c'? modo di risolvere questa cosa, nel senso che o lavoro o mi licenzio....?

Ciao e grazie

Io uso: solo le dita

elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Spalla Polso Gomito E Dito Anulare Sx 

Ciao!
Dunque, per quanto riguarda i formicolii, dovrebbe aiutarti il tenere un cuscino poggiapolso vicino alla tastiera, in modo da non affaticare le mani.
Per quanto riguarda le articolazioni delle dita, invece, ci andrebbe un po' di rieducazione funzionale.
L'osteopata va bene , anche se abusare dei trattamenti manipolativi (conta che li eseguo anche io, quindi so di cosa sto parlando), pu? portare a una condizione opposta, ovvero a una ipermobilit?, che potrebbe rendere instabile il segmento osseo trattato.
Piuttosto, bisogna vedere la tua situazione a livello della colonna vertebrale toracica e cervicale.
Un saluto,
Gio'x.

Grazie per i consigli.... cos'? un cuscno poggiapolso?
Per l'osteopata ci sono andato solo due volte in tre anni per un totale di 4 sedute e per due problemi diversi.
Comunque c'? un blocco a livello di vertebre cervicali dovuto soprattutto alla postura non corretta al lavoro che sto cercando di dimnuire con opi? attenzione e diverse pause rapide durante le quali mi lazo dalla sedia e faccio un po' di stretching e scioglimenti vari.
Grazie e ciao

Immagine
Questo ? un cuscino poggiapolso per la tastiera!
PEr quel che riguarda la colonna cervicale bisogna valutare lo stato delle vertebre ed eventuali presenze di schiacciamenti vari.
Ti consiglio un po' di ginnastica posturale per il collo!
Se hai bisogno di altro, fammi sapere al pi? presto via mp!
Ciao!

mastersapiens ha scritto:  
Immagine
Questo ? un cuscino poggiapolso per la tastiera!
PEr quel che riguarda la colonna cervicale bisogna valutare lo stato delle vertebre ed eventuali presenze di schiacciamenti vari.
Ti consiglio un po' di ginnastica posturale per il collo!
Se hai bisogno di altro, fammi sapere al pi? presto via mp!
Ciao!

Che pirla! E io che pensavo ad un ciscion poggiapolso per la tastiera del basso......
 ehm Coff! Cough!

Ci sentiamo in pvt
Grazie per ora!
Ciao

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi AAA Gruppo spalla cercasi Darsti Le Affinità Bassistiche 11 Mar 05 Feb, 2008 14:50 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi L'anulare Porcupine School Days 25 Mer 27 Dic, 2006 22:07 Leggi gli ultimi Messaggi
puddux
No Nuovi Messaggi HELP - L'anulare Mi Da Problemi Stockton ER Musicisti in Prima Linea 4 Ven 25 Gen, 2008 14:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Nowar20
No Nuovi Messaggi Scosse All'anulare Flavietto ER Musicisti in Prima Linea 4 Sab 16 Ago, 2008 12:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Flavietto
No Nuovi Messaggi Come Allenare L'anulare? Fenderino School Days 9 Gio 05 Mar, 2009 16:40 Leggi gli ultimi Messaggi
jojo84

Lista Permessi