Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Crampi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Crampi 

Ciao,

Sabato abbiamo suonato al freddo ma visto che c'era gente siamo andati avanti un bel po', tre ore e mezza (!).

Durante gli ultimi due tre pezzi sentivo che la mano destra iniziava a darmi qualche problema e nell'ultimo... ZAC un crampo all'avambraccio!

Sono riuscito a fare un po' di fondamentali sugli accordi e intanto ho preso il plettro dalla tasca ma non plettro quasi mai quindi alla fine l'ultimo pezzo l'ho fatto solo di fondamentali    

La domanda e' :

che movimenti/pressioni/... conviene fare per far passare un crampo all'avambraccio ?

CIAO !

Io uso: plettro e dita

vettori Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Crampi 

l'unico consiglio che ti posso dare ? massaggiare il muscolo con un po di crema -tipo lasolin per intenderci- x cercare di rilassarlo un poco...
di pi? nn so
ciauZ

Anni fa mi capit? di avere crampi nel corso di una lunga serata.

Con un massaggio (anche un automassaggio) all'avambraccio per ditendere il muscolo pass? tutto.

In realta sarebbe opportuno fare in modo che i crampi non vengano proprio...nel senso che, almeno per quanto riguarda me, riscaldandomi sempre prima di suonare e lavorando di "mente" nell'evitare di suonare con troppa foga dal vivo e pestare troppo, non mi ? piu capitato di avere crampi.

Io uso: solo le dita

KARMAMOI.IT

Astafas Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

Astafas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In realta sarebbe opportuno fare in modo che i crampi non vengano proprio...nel senso che, almeno per quanto riguarda me, riscaldandomi sempre prima di suonare e lavorando di "mente" nell'evitare di suonare con troppa foga dal vivo e pestare troppo, non mi ? piu capitato di avere crampi.

Di solito funziona anche con me nel senso che a parte un paio di volte le prime serate poi non ho piu' avuto problemi fino a sabato scorso. Forse il freddo ha fatto la sua parte ...

vettori Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi