Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Osservazione Sulla Navigabilit? E Reperibilit? Delle Informazioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Osservazione Sulla Navigabilit? E Reperibilit? Delle Informazioni 

Scusate se dico la mia,

cercavo -visto che il mio nuovo basso ha la necessit? di un setup- un post su cui ero capitato una volta, che indicava una serie di siti dove appunto c'erano indicazioni per fare questa operazione.

Ebbene, non l'ho trovato SUBITO. E, secondo me, questa ? una carenza del Forum di Megabass.

Concordo su moltre altre abitudini tenute qui -spesso gli utenti di primo pelo non usano la ricerca, capita che si posti argomenti "inutili" o gi? trattati, ? una ottima cosa mantenere pulito il database e tutte le regole che qui vengono giustamente imposte- e so che tali regole rendono Megabass molto interessante e parecchio "vivibile" rispetto ad altri Forum in Rete, ma l'organizzazione della navigazione a volte mi lascia un po' stupito.

Lo dico, scusate la presunzione, con una certa cognizione di causa, conoscendo Internet dal 1996 e lavorando full time per la Rete in campo editoriale da ormai oltre 10 anni, prima sul pi? grande portale italiano di quei tempi e ora in un giornale a diffusione nazionale.

Pu? darsi che mi sbagli ma, in fondo, le prime sensazioni, soprattutto su Internet, sono quelle che contano.

Visto che faccio delle critiche, mi offro anche "volontario", per il poco tempo che ho a disposizione, per fare qualcosa in questo campo. Non conosco la struttura tecnica del Forum, anche se ho visto e giochicchiato con prodotti simili, ma penso comunque di potere dare una mano.

Franco

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Franco1964 il Ven 23 Apr, 2010 19:26, modificato 1 volta in totale 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Osservazione Sulla Navigabilit? E Reperibilit? Delle Informazioni 

Franco1964, forse dico una cavolata, ma IMHO credo che il problema non sia della ricerca ma dei TITOLI  
Cio?, se io cerco info circa un basso e cerco in Bassi & Co.: "PINCOPALLINO" e l'utente ha aperto il topic scrivendo: "Vi presento il mio nuovo basso" o "Nuovo arrivato in casa Pippo" ? ovvio che non troverai niente...
Se devo unirmi ad una "critica" aggiungo solamente che IMHO i titoli vanno curati di pi? perch? spesso devo far passare 40 topic perch? non trovo nulla con la ricerca nel titolo e quindi devo farla nel testo e ovviamente l? salta fuori di tutto di cui molta roba che non c'entra nulla. Questa ? l'unica cosa che mi lascia un p? infelice    
Per? non ? un problema del Forum ma degli utenti (sempre IMHO).

Io uso: solo le dita

Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Franco1964, perch? ce ne sono 1000!
Ma c'? anche la knowledge base, bastava guardare l?:

http://forum.megabass.IT/kb.php?mode=article&k=1

Per il resto, non capisco cosa intendi per "organizzazione della navigazione".

ganesh, innanzitutto grazie per il link. Il discorso che volevo fare ? che spesso mi sembra difficile trovare le cose. Ho visto ora che il link che mi hai segnalato ? nella barra di navigazione di sinistra, in mezzo a un bor**llo di altra roba che con i contenuti prettamente "bassistici" c'entra poco (vedi Sudoku, per altro carinissimo). Forse, raggruppando meglio queste cose e rinominandole, si potrebbe aiutare gli utenti quando cercano qualcosa di "gi? chiesto".

Insomma ? una questione di "logica di navigazione", che va al di l? di quello che ? ottenibile direttamente dalla Search all'interno dei vari argomenti. Ad esempio, suddividendo i link principali in quattro elenchi (che so, "Io e il mio account", "Regolamento generale e FAQ del Forum", "FAQ su basso, contrabbasso ecc" e "Altri argomenti") Megabass potrebbe diventare pi? chiaro per gli utenti di primo pelo...

Ultima modifica di Franco1964 il Ven 23 Apr, 2010 23:36, modificato 2 volte in totale 

In questo caso specifico hai ragione.
Basterebbe fare un topic sempre in evidenza con le risposte pi? comuni, chiuso ovviamente.
Il fatto ? che passeremmo il giorno a linkare quel topic.

In ogni caso, rimane il fatto che questo ? un Forum, si ? qui per discutere e anche trovare informazioni, ma certi argomenti sono stati trattati talmente tante volte che diventa obiettivamente difficile organizzare il tutto.

Per questo sto lavorando ad alcune alternative, che dovrebbero portare un po' di coerenza e per le quali servir? la collaborazione attiva di alcuni di voi.
Quindi stai sicuro che ti romper? le balle, non sai a cosa stai andando incontro...

Ci vorr? ancora qualche mese, oltre a un nuovo server.

Esatto, ma mettendo quel topic in buona evidenza magari qualche richiesta si riesce ad evitare. Comunque, quando avrai bisogno di una mano bussa, male che vada faccio finta di non esserci :-)

Non ? detto che non lo faccia...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi