
Re: Official Threads, Clubs, Ecc... Perchè No?
^^^
intendi un qualcosa tipo quello che si vede su Talkbass, tipo "Fender Jazz club", "Fodera club", "Precision club" ecc. ecc. ove ti danno (se lo fanno) il famoso numeretto?
Beh, opinione mia personale: quei thread, il più delle volte, sono di utilità pari a 0 ed anche dannosi per quanto riguarda la funzione di archiviazione/ricerca argomenti.
Ti faccio un esempio: pure io frequento Talkbass e mi sono "iscritto" anni fa a qualche loro club, tra cui il Sadowsky club.
Ebbene, quel club è forse il meno inutile tra quelli presenti in quel
Forum in quanto, quando gli pare, interviene anche Roger Sadowsky in persona per rispondere a dubbi/domande, ma il problema è che poi quelle utili informazioni si disperdono nelle decine/centinaia di pagine di gente che posta foto - commenti inutili, ed a ritrovarle è un casino immondo!
Stessa cosa ovviamente negli altri club quando ci sono argomenti tutto sommato interessanti, sepolti poi da cumuli di post inutili e stronzate varie.
Detto questo e tornando a noi, qualcosa è presente per le marche di nicchia, tipo l'argomento "Appassionati bassi Steinberger" o anche "Status bass": il problema però, oltre la scarsa partecipazione, è anche quello che ti dicevo prima su informazioni utili ma sparse in mezzo a tutte le pagine delle discussioni...
Per argomenti invece di larghissimo seguito e interesse, tipo ad esempio Fender - Markbass - Jazz bass - Precision... per citare i primi che mi vengono in mente non vedo veramente alcuna utilità ad aprire tali "club" in quanto il
Forum è strapieno di discussioni inerenti tali argomenti.
Indi per cui, decisamente meglio aprire thread mirati (o accodarsi ad altri già esistenti) con titoli esplicativi in modo che tali argomenti siano poi facilmente ricercabili.
Quello che veramente ci vorrebbe è una maggiore partecipazione in senso generale a questo
Forum, e mi rivolgo sopratutto agli iscritti che si fanno vivi magari a distanza di anni
solo quando hanno qualche magagna e non sanno più a chi chiedere, per poi sparire nuovamente nel nulla (fino a nuova magagna da risolvere

).