Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Le Regole, Ne Capisci L'utilit? Quando Mancano
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Le Regole, Ne Capisci L'utilit? Quando Mancano 

Ciao a tutti, voglio fare una piccola riflessione scaturita dalla mia pessima esperienza su un Forum diverso da questo, specifico che si tratta di un Forum NON relativo alla musica, quindi non un "concorrente" di megabass.

Il Regolamento di megabass ? articolato e applicato in modo scrupoloso e abbastanza severo, ammetto di non aver capito pienamente la sua utilit? fino a quando non mi sono trovato su un Forum molto meno controllato. Andiamo per punti:

- signature: provate a navigare da cellulare su un Forum in cui il 70% dello spazio ? occupato da signature da 500 pixel piene di gif animate.

- operatori del settore: provate a trovare delle informazioni valide su un Forum in cui il 30% degli utenti ha l'unico scopo di vendere i propri prodotti e denigrare quelli concorrenti. La parte migliore sono gli spammer che, indisturbati, postano su TUTTI i thread "ehi, prova a vedere il negozio XXYY! ha degli ottimi prodotti! ciao!". Immaginatevi se un rivenditore di fodera o similari  apostrofasse come imbecilli tutti quelli chiedono informazioni sui cort  
Ancora peggio, immaginatevi se tutto quando ho scritto fosse fattibile senza essere qualificati in modo chiaro come operatori.

- flame: provate a cercare qualcosa in un thread di 12 pagine di cui la prima ? inerente all'argomento e le successive sono di insulti. provate a chiedere qualcosa su una marca "flammosa" e a ottenere delle risposte se entro tre post scatta un flame e i moderatori dormono.

- thread morti, aperture multiple: provate a usare il motore di ricerca se impiega un minuto a query e tira fuori 250 discussioni (250!), alcune vecchie di 6 o 7 anni.

- aggiornamento: credeteci o meno, il phpbb di 10 anni fa faceva schifo, ed era un disastro da mobile. avere a disposizione un tool aggiornato fa una bella differenza . Anche albergare il Sito su un 386 collegato a internet con il modem 56k non ? proprio il massimo, (ok, non ? Regolamento, ma tant'?)

- linguaggio sms: sar? io che invecchio, ma certe cose sono illeggibili. se in un thread compare due volte x invece di per, poco male, ma se si lasciano i cinnazzi a briglia sciolta bisogna fare un corso di stenografia per capire qualcosa!

- font: non so se il Regolamento di megabass lo prevede, ma certa gente ha l'abitudine di scrivere in comic sans blu rassetto su sfondo azzurro... avete capito? comic sans!

insomma: siano benedetti i difensori dell'educazione  telematica, dopo un paio di settimane che per necessit? leggo e scrivo un Forum malefico mi siete venuti in mente, e ho deciso di esprimervi pubblcamente il mio plauso

buon lavoro.

Io uso: solo le dita

http://www.dualismo.it , il nostro sito web!

maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Le Regole, Ne Capisci L'utilit? Quando Mancano 

maunope,

Grazie, la tua riflessione mi da una enorme soddisfazione.

Tecnicamente non posso che ringraziare pubblicamente il nostro admin perch? con passione, ma sopratutto con
sapienza ha saputo far carburare questa board.

Per altro invece non posso che ringraziare tutto lo staff compreso il comparto moderatori, presenti e passati,
che con il tempo hanno indirizzato verso una certa politica questa risorsa.

Sopratutto non ? facile tenere ordinato uno spazio di libera scrittura, senza un Regolamento efficiente, oltre tutto soggetto
a continue valutazioni e miglioramenti, ma sicuramente con la passione sia per l'argomento che per la risorsa stessa.

Grazie ancora.

Io uso: plettro e dita

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Ahah, sono d'accordissimo

che dire.... gi? questi due posts racchiudono tutto....

rimane solo farvi un ricco e meritato      

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!

the_antecessor Invia Messaggio Privato

Fagyo ha scritto:  

Tecnicamente non posso che ringraziare pubblicamente il nostro admin perch? con passione, ma sopratutto con
sapienza ha saputo far carburare questa board.

E io non posso far altro che ringraziare chi ? venuto prima di me1, per aver indirizzato Megabass sulla giusta strada.
Ma pi? di tutti meritano un plauso membri dello Staff come Orazio, -BV-, Larsen2 che in tempi non sospetti hanno insistito contro tutto e tutti per la pulizia formale e la netiquette.

1 Sembra strano, ma non esisto da sempre. A quanto pare quella ? una faccenda riservata.
2 E altri che mi scuseranno se non sono citati.

Stupendo, spunto di riflessione non sempre banale, purtroppo.
Ed aggiungo, purtroppo, che i comportamenti telematici rispecchiano quelli reali, purtroppo.
Troppe volte si a che fare con persone che non sappiano dove l'educazione stia di casa, e riaggiungo, purtroppo.
maunope, complimenti per il 3d, e magari ci fossero pi? persone come te.

Fabb.

YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=IwrJ...MOyMqJYoh3ReLGG
Facebook: https://www.facebook.com/mursiaband
Twitter: https://twitter.com/MursiaBand
MySpace: http://www.myspace.com/mursiaband
ReverbNation: http://www.reverbnation.com/mursia
SoundCloud: https://soundcloud.com/mursiaband

FabbTheBassman Invia Messaggio Privato

ganesh ha scritto:  

Ma pi? di tutti meritano un plauso membri dello Staff come Orazio, -BV-, Larsen che in tempi non sospetti hanno insistito contro tutto e tutti per la pulizia formale e la netiquette.

Ben detto.

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

E comunque non ? neanche un discorso di forma, ma proprio di sostanza IMHO.

Penso per esempio alla relazione che c'? tra i titoli dei topic e la ricerca: la precisione pretesa dallo staff fa in modo che questo Forum sia una fonte di informazioni praticamente perfetta, e chi non ? disposto a barattare qualche rispostaccia al limite della sindrome premestruale cronica per una ricerca pi? efficiente possibile secondo me non ha capito qualcosa di come va il mondo, senza offesa per nessuno.

Un grandissimo applauso a chi gestisce questo Forum.

Izze Invia Messaggio Privato HomePage

D'accordissimo su ogni punto!!!            

Il Giovane Casanova Invia Messaggio Privato

maunope,Izze,

quoto e son uno di quelli con la sindrome 365 giorni all'anno

tacciatemi di leccac..ismo ma "lovvo"(adoro?) il Forum

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook

sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

sanchotirli, lecca,lecca pure....

Spero si capisca il tono goliardico eh....

Insomma fa piacere (anche se il meriti vanno ai sopracitati signori)....si tenta di farlo rispettare sto benedetto Regolamento....anche a costo di risultare antipatici,il piu' delle volte...

Ma credo che sia ampiamente ripagato dalla quantita' di informazioni non inquinate che si possono trovare sul nostro Forum  

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Ultima modifica di Tonno il Mer 20 Lug, 2011 14:14, modificato 1 volta in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato

Ma soprattutto un applauso a tutti gli utenti educati del Forum!!!!

Per come stanno le cose in rete, questo Forum dovrebbe essere strano, anormale, visto che la normalit? ? comportarsi come diceva maunope nel primo post. Da quando sono internettizato questo ? stato il Forum che ho seguito maggiormente (ogni ricerca che facevo su google finivo sempre qui...) e, considerato che le regole che ci sono qui sono le stesse regole che si seguono a casa, in strada, a lavoro, non vedevo niente di strano nelle cazziate e nella rigidit? dei moderatori. Quando poi finivo sugli altri Forum e leggevo gli insulti pensavo "ma questo messaggio non ? ancora stato rimosso dopo due anni? Perch? non vedo il commento di un moderatore?"

Nell'elenco del primo post aggiungerei anche i messaggi kilometrici fatti da catene di 2 o pi? quote seguite da una risposta di un rigo tipo "ma che ***** dici. che ne vuoi sapere tu di queste cose. Ho chiesto a mio cuggino che mi ha detto che..." oppure " ah ah "

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Fenderissimo il Mer 20 Lug, 2011 15:16, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Annuncio: Modifica regole di utilizzo per il Black M... Staff Megabass Black Market 60 Sab 04 Ott, 2014 13:23 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Importante: Nuove regole per la pubblicazione di topic... Staff Megabass Eventi 0 Ven 13 Gen, 2012 19:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Staff Megabass
No Nuovi Messaggi AMPEG SVT-VR - Testata Stupenda...quando E... Cliff Bass Ampli&Co. 15 Mar 02 Ott, 2012 15:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Vanni
No Nuovi Messaggi Markbass Lmk ....quando Funziona A 4 Homs ... Nigano Ampli&Co. 10 Mer 14 Gen, 2009 21:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Nigano
No Nuovi Messaggi La Pazienza del Bassista. Suonare quando s... Fagyo Le Affinità Bassistiche 37 Ven 29 Mag, 2015 10:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite

Lista Permessi