Il Regolamento di megabass ? articolato e applicato in modo scrupoloso e abbastanza severo, ammetto di non aver capito pienamente la sua utilit? fino a quando non mi sono trovato su un Forum molto meno controllato. Andiamo per punti:
- signature: provate a navigare da cellulare su un Forum in cui il 70% dello spazio ? occupato da signature da 500 pixel piene di gif animate.
- operatori del settore: provate a trovare delle informazioni valide su un Forum in cui il 30% degli utenti ha l'unico scopo di vendere i propri prodotti e denigrare quelli concorrenti. La parte migliore sono gli spammer che, indisturbati, postano su TUTTI i thread "ehi, prova a vedere il negozio XXYY! ha degli ottimi prodotti! ciao!". Immaginatevi se un rivenditore di fodera o similari apostrofasse come imbecilli tutti quelli chiedono informazioni sui cort

Ancora peggio, immaginatevi se tutto quando ho scritto fosse fattibile senza essere qualificati in modo chiaro come operatori.
- flame: provate a cercare qualcosa in un thread di 12 pagine di cui la prima ? inerente all'argomento e le successive sono di insulti. provate a chiedere qualcosa su una marca "flammosa" e a ottenere delle risposte se entro tre post scatta un flame e i moderatori dormono.
- thread morti, aperture multiple: provate a usare il motore di ricerca se impiega un minuto a query e tira fuori 250 discussioni (250!), alcune vecchie di 6 o 7 anni.
- aggiornamento: credeteci o meno, il phpbb di 10 anni fa faceva schifo, ed era un disastro da mobile. avere a disposizione un tool aggiornato fa una bella differenza . Anche albergare il Sito su un 386 collegato a internet con il modem 56k non ? proprio il massimo, (ok, non ? Regolamento, ma tant'?)
- linguaggio sms: sar? io che invecchio, ma certe cose sono illeggibili. se in un thread compare due volte x invece di per, poco male, ma se si lasciano i cinnazzi a briglia sciolta bisogna fare un corso di stenografia per capire qualcosa!
- font: non so se il Regolamento di megabass lo prevede, ma certa gente ha l'abitudine di scrivere in comic sans blu rassetto su sfondo azzurro... avete capito? comic sans!
insomma: siano benedetti i difensori dell'educazione telematica, dopo un paio di settimane che per necessit? leggo e scrivo un Forum malefico mi siete venuti in mente, e ho deciso di esprimervi pubblcamente il mio plauso
buon lavoro.