Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   

Mia Personale Opinione Sul Forum
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mia Personale Opinione Sul Forum 

la cosa che faccio fatica a capire ? come sia possibile che si creda sia possibile che su un Forum che parla di basso, con migliaia d'iscritti, che esiste da svariati anni, nessuno abbia gi? parlato di un ampeg, di un fender, di un sansamp, di pastorius.

parliamoci chiaro, i niubbi non sono bambini di 5 anni. ? gente che ha almeno 18 anni, che guida un auto, che vota, che pretende l'indipendenza dai genitori, che pretende di stare nel mondo degli adulti.

b?, non pensate che sia un problema nostro il vostro problema, perch? ? un problema se non riuscite ad andare sulla funzione di ricerca (google o megabass) prima di formulare l'ennesima scontata domanda.

ottimizzare il Forum, visto che ? un servizio gratuito, sta al buon cuore di chi lo amministra. sinceramente quello che fanno va gi? oltre il buon cuore, quindi chiedere di renderVi la vita ancora pi? semplice, pi? comoda di quanto gi? non lo sia ? veramente fuori luogo.

non ci fossero informazioni in giro sarei d'accordo con la proposta, ma quando c'? qualcuno che ancora viene a chiedere se il dbx ? buono come compressore, mi sa di presa per il culo...di uno che comodo comodo, a casa in ufficio, vuole avere l'ennesima risposta tutta per lui, quando basterebbe andare a leggere quelle che sono gi? state date per altri.

io ce l'ho una proposta per il Forum; stabiliamo che per iscriversi bisogna versare una quota annua.

i soldi sono per chi si SMAZZA DALLA MATTINA ALLA SERA per farci vivere comodi e tranquilli di avere la risposta giusta ogni volta che ci viene in mente una domanda. tanto oggi solo attraverso i soldi si riesce a capire il reale valore delle cose.

Io uso: plettro e dita

Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale

calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto

calvizio Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

^^^
Con tutto il rispetto, e condividendo tutto il resto, mi sembra una provocazione un po' fuori luogo...
Una proposta del genere preferirei sentirla arrivare dallo staff, e chiss? magari la accetterei pure.

Io uso: solo le dita

Membro onorario del PanzaBassClub - Powered by: logo

jstef Invia Messaggio Privato MSN Live

jstef ha scritto:  

Una proposta del genere preferirei sentirla arrivare dallo staff, e chiss? magari la accetterei pure.

^^^

infatti da questo dovresti capire lo stile dello staff e il perch? della provocazione.

Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale

calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto

Fagyo ha scritto:  
Nel mio tempo a 15-16 anni.. era grassa se "potevi ascoltare" qualche mezzo discorso fatto in un negozio...
a mezza bocca, sussurrato.

Sicuramente se ne pu? fare a meno del Forum.
E' una comunit? e parteciparvi non ? obbligatorio.
Per? ? obbligatorio seguire certe regole.
Se non stano bene o sono antipatiche non c'? altro che non frequentare.

Forse hai travistao un attimo le mie parole.
Ripeto: Benvenga il Forum.
Ma la semplicit? nel poter ricevere informazioni. tende a banalizzarle.
E talvolta ricevere TROPPE informazioni troppo velocemente non te le f? metabolizzare correttamente.
E si rischia di sapere troppe cose approsimativamente.

poi, non mi par proprio che il Regolamento impedisca la vita nel Forum quindi per me non sussiste il problema.

Ciao

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Secondo me il punto fondamentale e' capire quanti degli iscritti vedono il Forum piu' come luogo per "chiaccherare" della propria passione e quanti lo vedono piu' come una risorsa di informazioni "tecniche" e/o "di esperienze" (dato per assodato che tutti dovremmo vederlo come l'insieme delle due cose).

Chi lo vede piu' come un luogo per chiaccherare (io per esempio), a volte non vorrebbe vedere risposte tipo "guardati la ricerca". Chi lo vede piu' come una risorsa invece non vorrebbe avere migliaia di messaggi inutili quando va effettivamente a cercare le info che gli interessano.

Per esempio, io sono un informatico e a volte cerco nei Forum la soluzione di un problema o almeno la conferma che il problema esiste...
In quei generi di Forum, che frequento per lavoro e solo quando serve, ogni messaggio inutile e' fastidioso. Chiaramente quando vado in quei Forum uso sempre e solo la ricerca perche' quasi sempre si trova da soli la risposta a cio' che si cerca.

Questo Forum lo frequento per "passione" non per lavoro e quindi il mio approccio e' diverso.

Ecco forse questo e' il nocciolo della questione. O almeno lo e' secondo me.

CIAO !

vettori Invia Messaggio Privato HomePage

calvizio, la trovo anche io una provocazione fuori luogo e senza senso. Una risorsa come il Forum di megabass ha senso di esistere per definizione senza nessuna quota.

Il Forum ? una gran risorsa, ma non esageriamo. Molte cose le si possono trovare cercando con google o da altre fonti, non ? poi cosi' indispensabile, anche se non metto in dubbio la sua gran utilit?.

Credo che il senso di chi ha postato non fosse sul discutere "Ricerca si/ricerca no", ma su quando e come invitare un utente a fare la ricerca. A mio avviso queste scelte sono da prendere dai Mod senza bisogno di aver l'approvazione di nessuno. Certo che i Mods dovrebbero accettare le opinioni di chi non la pensa come loro e che dice con toni pacati e gentili che certe cose secondo lui sono migliorabili. D'altra parte un Forum ? un luogo dove scambiarsi opinioni, e a volte anche io ho notato che pi? dell'abuso della funzione "nuovo topic" c'? stato un abuso delle risposte "Usa la funzione cerca". Sono comunque giudizi dall'esterno, intesi come un'impressione che ha un utente che vede nuovi arrivi "aggrediti" ogni qual volta fanno un nuovo topic e non credo ci sia niente di male a riportarla (senza ricevere risposte seccate ironiche o tacciandomi di quello che non sa niente di Forum). Se ? cos?, spero ci sia un perch?, anche se io non l'ho ancora ben capito, ma non ? il mio compito capire il comportamento dei mods, se fanno cos? un perch? ci sar?!  

Ashdown Invia Messaggio Privato

Jacker,

si ma questo ? un fatto personale.
Nel senso che leggo qui e valuto.
Come dice ganesh non stiamo scrivendo un saggio o un trattato.
Quindi i cosiddetti libri di approfondimento o manuali di istruzione io li uso.
Sempre al di l? del Forum.

Ma avere una impressione che so.. da te, da calvizio, da nabla, da altri,
mi pu? far ragionare in maniera diversa.
Mi hai gassato con il Re75 (e non te la perdono...) e quindi mi ? andata anche bene...
Poi ti ho gassato io con lo stingray    

Vettori. Deve esserci una mezza misura.
Chiaccherare di cose tecniche direi, limitando gli OT e le svarionate da cazzeggiamento
proprio  per cercare di  capirci qualcosa in un 3D.

Io per esempio lo trovo un modo utile di chiaccherare...
E  a volte mi faccio anche delle sane risate eh?
Ma poi ragazzi i raduni, la bassanza (anche se ne ho mancate 2) danno altra connotazione al tutto.
L'abbiamo detto troppe volte.
Il conoscersi ? a volte indispensabile per capire anche con chi si ha a che fare..
e poi sinceramente, a me non piace, che sia tipo un videogioco... a me intendo...
Cerco sempre di pensare che sto parlando con persone.. anche se  non conosco.
E molti li conosco.

Ashdown ripeto... io non vedo nessuna violenza come dite voi...
I mod si rapportano sempre allo staff.
Sono vagliati e controllati nell'operato.
Si attengo al Regolamento e lo pretendono.
Ma hanno anche della flessibilit?...
Non vorrei che fosse una tua impressione...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Fagyo ha scritto:  

Non vorrei che fosse una tua impressione...

Si ? solo una mia impressione infatti e dato che si parla di questo l'ho riportata

Niente di pi?...voi il vostro "lavoro" lo fate molto bene, altrimenti il Forum non sarebbe quello che ?, quindi evidentemente avete ragione voi

Ashdown ha scritto:  

...Una risorsa come il Forum di megabass ha senso di esistere per definizione senza nessuna quota.

C'? gente che ci mette lavoro e hardware.
Ce ci fosse una quota secondo me il senso ce lo avrebbe eccome e non mi farei certo problemi a contribuire di tasca mia

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Ashdown ha scritto:  
D'altra parte un Forum ? un luogo dove scambiarsi opinioni, e a volte anche io ho notato che pi? dell'abuso della funzione "nuovo topic" c'? stato un abuso delle risposte "Usa la funzione cerca".

si...in effetti in tutti gli altri Forum, quando accade lo stesso ti mandano il cesto a Natale e il post scritto in grassetto!!!

di solito non ti risponde nessuno oppure una sola risposta con "vattelo a cercare che ne abbiamo gi? parlato..."

? come se entri in un bar (...come me piace sta metafora...) alle 20 di sera il luned? dopo il derby e dici:"...che ne pensate di quel rigore?!?!"

secondo te ? fuori luogo la tua domanda o chi ti fa notare che forse se ne ?  gi? parlato abbastanza!?

calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto

Mr Rabble, e morirebbe il Forum inevitabilmente

Calvizio, hai pienamente ragione, solo che IMHO l'invito ? inviato anche quando non andrebbe, tutto qua

P.S.: ma secondo te il rigore su Toni c'era?

Ultima modifica di Ashdown il Mer 18 Giu, 2008 11:30, modificato 1 volta in totale 

Ashdown ha scritto:  
Mr Rabble, e morirebbe il Forum inevitabilmente

Io dico di no  

Mr Rabble, hai mai visto grosse community con quota annuale? Non dico che non li meriterebbe, ma sarebbe controproducente in termini pratici.

Ashdown,

Dissento.

L'invito a cercare ? sacrosanto e ripeto ?  una forma cortese per dire che se ne ? parlato gi?.

Certamente se un utente sistematicamente non cerca e noi mod lo vediamo, perch?
leggiamo la quasi totalit?.. allora le maniere potrebbero farsi diverse.
Invece se me lo dice un utente... beh.. ha solo ragione..

Sai perch? a molti non succede?

perch? cercano.

Mi pare ovvio...

Fagyo, probabilmente un grosso Forum per esistere DEVE intervenire in questo modo, altrimenti sarebbe il caos, anche se agli occhi di un ignorante di Forum (quale io sono) pu? sembrare antipatico.

Ashdown ha scritto:  
Mr Rabble, hai mai visto grosse community con quota annuale? Non dico che non li meriterebbe, ma sarebbe controproducente in termini pratici.

Si, Talkbass.
Ci sono due profili diversi di utente, che hanno privilegi diversi

Mr Rabble ha scritto:  

Si, Talkbass.
Ci sono due profili diversi di utente, che hanno privilegi diversi

Che cosa brutta...un p? come andare su una clinica privata o rivolgersi alla mutua

Secondo me il paragone non c'entra nulla.
Pazienza: la pensiamo diversamente!  

Io posso raccontare la mia esperienza di "niubbo" quando ho scoperto l'esistenza di megabass (che momento esaltante: un mondo di malati come me, che parlavano allo sfinimento di tutto quello che per il 99% dell'umanit? ? argomento di zero interesse). Ho passato settimane, (un po' la giorno) senza iscrivermi, a spulciare tutte le vecchie discussioni, e a leggere tutti gli argomenti che mi interessavano. Dopo, mi sono iscritto e ho cominciato a partecipare. Da quando la funzione ricerca funziona ancora meglio, trovo quasi sempre quello che volevo semnza aprire nuove discussioni.
Molte volte, anche se non ? bello generalizzare, si vedono nuovi utenti che aprono il loro contributo con domande molto generiche e di argomento scontato. Capisco che non ? bello sentirsi dire subito "fatti una ricerca" ma mettetevi nei panni di utenti, mods e admin quando si vede una discussione: "Mi hanno parlato bene del Precision, ma quale? Ho visto che c'? made in Mexico P 50 Classic" e intanto ci sono sessanta pagione di discussione aperta SOLO sul P 50.

Io uso: solo le dita

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Ghost Dog Invia Messaggio Privato

Ashdown
perch? il Forum dovrebbe morire per il pagamento di una quota? Ci sono persone che il Forum lo vivono come un centro di associazione tramite il quale condividere impressioni e sensazioni che non possono essere comprese da chi non ha la nostra stessa passione.

E credi che costoro non pagherebbero, se fosse richiesta, una quota accettabile che gli consenta di continuare a relazionarsi con altri ben sapendo che questa quota sarebbe utilizzata per migliorare la risorsa? E so anche bene che gli amministratori di Megabass non vogliono chiedere una quota associativa per millemila motivi.

Io penso una cosa, troppo spesso gli utenti chiedono informazioni su argomenti pi? che trattati per la pigrizia di usare la funzione cerca... e magari si offendono quando la cosa gli viene fatta notare (ma questa, ahim?, ? una cosa abbastanza comune nella societ? moderna...)

clasku Invia Messaggio Privato MSN Live

clasku, c'? molta pi? differenza tra "Free - quota accettabile" che tra "Quota accettabile - Quota consistente". Credo che pochi pagherebbero. Io non lo farei sebbene ritengo il Forum una risorsa importante per le motivazioni che dai tu.

clasku ha scritto:  

Io penso una cosa, troppo spesso gli utenti chiedono informazioni su argomenti pi? che trattati per la pigrizia di usare la funzione cerca... e magari si offendono quando la cosa gli viene fatta notare (ma questa, ahim?, ? una cosa abbastanza comune nella societ? moderna...)

Questo ? il centro della questione.
Altre cose diventano un p? OT..

Grazie.

si si che bello, dai..facciamo il tariffario...

i primi 5 Threads aperti sono gratis da consumarsi entro l'anno solare

poi 30 euro a topic...

per quanto riguarda i normali post di risposta:

gratis 5 post al giorno

poi 1 euro a Post (tariffazione a scatti)

dalla 0 alle 7 sconto del 10%
dalle 7 alle 9 sconto del 5%
dalle 9 alle 18 tariffa piena

dalle 18 alle 24 tariffa maggiorata

poi vediamo se la usate questa c..o di ricerca

gozer Invia Messaggio Privato

gozer_67, ti sei dimenticato la sanzione per non aver usato la ricerca  

Ashdown, mah, non sono mica tanto d'accordo... sar? che tendo sempre a commisurare il prezzo delle cose all'utilit? che mi danno...

clasku Invia Messaggio Privato MSN Live

clasku,

si..

hai ragione...

La sanzione sono 50 Euro ogni volta che non si usa.  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13, 14, 15  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi