Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Blackout del forum contro SOPA e PIPA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout Del Forum Contro SOPA E PIPA 
 
Andiamo male.
Le prime svolte.
Io non voglio sponsorizzare la Pirateria, poich? non la condivido, ma l'azione che ha portato alla chiusura di Megaupload con un intervento delle forze dell'ordine, disponendo il sequestro dei server e l'arresto di alcuni dirigenti della struttura, ? deprecabile.
La lista degli utenti "Premium" di Megaupload ? stata messa sotto sequesto per valutare azioni possibili nei confronti degli utenti stessi.
Questa ? repressione.


 
#OMAR
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
 
OMR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout Del Forum Contro SOPA E PIPA 
 
OMR, ma anche no. E trovo vergognosa la difesa di anonymous, che poteva benissimo protestare contro il SOPA senza ergersi a paladino difensore di Megaupload.

Le accuse, fra le altre, sono di riciclaggio. Non hanno chiuso tutti i siti di sharing, hanno chiuso solo quello. Il pi? grande, ok, ma solo quello e con accuse precise. Quando l'anno scorso, sempre in corrispondenza del superbowl, chiusero molti siti di streaming ne chiusero decine, non uno solo, e senza inventarsi accuse strane.

Leggo molti commenti in internet che vedono questa chiusura come un attacco dimostrativo e forse come tempismo lo ?, ma sul fatto che tutte le accuse siano probabilmente infondate e fatte solo per gettare fango ho i miei personalissimi dubbi e una inequivocabile certezza: l'accusa di non rispetto, aggiungo io doloso, del DCMA (leggasi rimozione dei contenuti protetti in seguito a segnalazione degli aventi diritto) ? non solo fondata ma anche facilmente provabile. Basti pensare che da molto tempo esisteva il sistema, tramite siti esterni e non, di generare link funzionanti partendo da un link apparentemente rimosso.
E questo, anche ammesso che tali siti fossero veramente gestiti da altre persone, richiede per forza quantomeno il concorso di megavideo, che allocava lo stesso file sul pi? indirizzi e non lo rimuovera dal server, ma si limitava a oscurare il link segnalato, aggirando di fatto il DCMA.

EDIT: riguardo alle indagini sugli utenti premium c'? correlazione con l'accusa di riciclaggio, ovvero verosimilmente del denaro sporco veniva usato (con la compiacenza di megaupload) per acquistare account premium e cos? ripulito. Il pi? classico dei money laundering. Lungi da me difendere la repressione quando c'?, sono contrario al SOPA, ma da qui a difendere i criminali e ostacolare la giustizia a prescindere me ne guardo bene.

EDIT 2: Ci tengo a precisarlo, sostengo ogni protesta contro il SOPA, non sostengo la difesa a prescindere della chiusura di megaupload.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di aggo il Ven 20 Gen, 2012 11:35, modificato 3 volte in totale 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout Del Forum Contro SOPA E PIPA 
 
aggo, ti sento molto preso da questo argomento.
Facevo solo notare che fino all'altro ieri, Megaupload c'era, e oggi invece, non c'?.
Non so nemmeno chi sia o cosa sia Anonymous, e sinceramente non mi importa granch?.
Poi se il sig. Megaupload ? un farabutto, sinceramente non lo so, ma fino all'altro ieri, almeno ufficialmente non lo era.
Le cose cambiano.
Credo solo che siamo di fronte al primo grande passo.
Che ci piaccia o no. E a me non piace...


OMAR
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
 
OMR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout del forum contro SOPA e PIPA 
 
OMR ha scritto:  
? deprecabile.
Questa ? repressione.

Ma anche no, scusami.
Non vedo perch? qualcuno debba lucrare sul lavoro altrui.
Una cosa ? difendere la libera circolazione delle idee, altra cosa ? difendere chi ci marcia sopra.

L'azione di Anonymous ? un clamoroso autogol che, nel mio piccolo, mi son sforzato di evitare. Senza successo, ovviamente.

OMR ha scritto:  

Poi se il sig. Megaupload ? un farabutto, sinceramente non lo so, ma fino all'altro ieri, almeno ufficialmente non lo era.

Lo era anche l'altro ieri.
Era chiaro che lo fosse. Poi che facesse comodo non pensarci ? altro discorso.
In ogni caso le accuse sono pubbliche:
http://www.stopfraud.gov/opa/pr/2012/January/12-crm-074.html
http://www.scribd.com/doc/78786408/Mega-Indictment
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout Del Forum Contro SOPA E PIPA 
 
OMR, scusa ma vedo del qualunquismo palpabile nella tua risposta. Anche Doni fino a 2 anni fa era solo il capitano dell'Atalanta mentre ora ? uno che pilota le partite con un organizzazione di slavi e asiatici. Che ci sia un attacco all'Atalanta? Ripeto, trovo un autogol clamoroso accorpare il SOPA alla chiusura di megaupload, anzi, la chiusura di megaupload poteva essere da una parte addirittura un deterrente per il SOPA in quanto dimostrazione che le leggi attuali funzionano gi? cos?. La protesta andava fatta e va fatta contro il SOPA, cos? invece si rischia di passare da merdoni complottisti anarchici terroristi etc etc etc, che vanno contro lo stato e la giustizia a prescindere.

Megaupload aggirava palesemente il DCPA, a differenza degli altri siti di hosting. Questo ? lampante e non necessita di essere provato. Tanto basta per chiuderlo, a prescindere dalle altre accuse, che serviranno in caso solo ad aggravare la pena, a recuperare qualche soldo, e a scoprire magari qualche traffico losco partendo dal riciclaggio.
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout Del Forum Contro SOPA E PIPA 
 
Ganesh, sono d'accordo con quello che scrivi. Ci mancherebbe.
Lucrare sul lavoro altrui ? assolutamente ingiusto.
Ma quella era una piattaforma.
Gli Utenti che la utilizzavano, l'hanno resa uno strumento illegale.
Poi, ? ovvio, che chi ha sviluppato un sistema simile, sapeva benissimo che sarebbe stata utilizzata in quel modo.
E non basta scrivere "E' vietato condividere materiale protetto da diritto d'autore" appena sopra il bottone "Upload", per scaricarsi da responsabilit?.
Pio, ribadisco quello che ho scritto poco pi? su:

"Poi se il sig. Megaupload ? un farabutto, sinceramente non lo so, ma fino all'altro ieri, almeno ufficialmente non lo era."
 
E questo significa esattamente quello che c'? scritto: Ieri non era ufficialmente un Farabutto, oggi si.
Questo non significa difenderlo.
O difendere le altre decine di piattaforme identiche che esistono.
E' iniziata una fase di cambiamento.
Anche chi mette a disposizione un servizio che pu? essere usato da alcuni in modo legale, e da altri in modo illegale, ? responsabile di ci? che avviene.
La cosa non mi piace, come ho detto, ma sono rispettoso delle regole, e quindi va bene cos?.

 
OMAR
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
 
OMR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout Del Forum Contro SOPA E PIPA 
 
OMR ha scritto:  

Questo non significa difenderlo.
O difendere le altre decine di piattaforme identiche che esistono.
E' iniziata una fase di cambiamento.
Anche chi mette a disposizione un servizio che pu? essere usato da alcuni in modo legale, e da altri in modo illegale, ? responsabile di ci? che avviene.

No, forse allora non hai ben chiaro come funzionano le cose da un bel po' di tempo a questa parte.
Tutti i siti soggetti a caricamento di dati da parte di utenti (anche youtube!) possono, per loro intrinseca natura, ospitare loro malgrado contenuti protetti da copyright. E' la struttura stessa del Sito che non pu? evitarlo. L'utente carica un file e tu non puoi farci niente, se non dichiararlo legalmente responsabile di quello che carica. Quello che poi per legge deve fare quel Sito, ? rimuovere il contenuto illegale dietro segnalazione e mettere a disposizione delle autorit? gli estremi di chi ha caricato il file illegale, qualora le autorit? stesse lo richiedano.

Parlando spiccio, se tu carichi "Romagna mia" su youtube o su megaupload o su fileserve o qualsiasi altro Sito del genere, tu sei responsabile, non loro. Se il signor Raul Casadei o chi per lui se ne accorge, segnala la cosa al Sito, e il Sito deve rimuovere il contenuto. Questa cosa la fanno tutti i siti, youtube, fileserve, rapidshare etc etc etc.
Apparentemente lo faceva anche megaupload. Megaupload per? non rimuoveva veramente il file dai propri server, ma semplicemente creava in partenza gi? vari indirizzi alternativi per lo stesso file, e rimuoveva solo quello segnalato, lasciando peraltro la possibilit? di risalire agli altri partendo da quello oscurato.

Se carichi "Romagna mia" su youtube e Raul Casadei o chi per lui lo segnala a youtube, youtube lo toglie e tu romagna mia non la senti pi? e youtube cancella quel video dai propri server. Cos? vale per tutti i siti di hosting.

Se la caricavi su megavideo all'indirizzo www.AAA.com e Raul Casadei segnalava, megavideo toglieva il file da www.AAA.com ma non dal server, associava lo stesso file a
www.BBB.com
www.CCC.com
www.ZZZ.com
di fatto non rimuoveva il contenuto.

Non solo, ma ti dava anche il sistema di ritracciare i nuovi indirizzi a partire da quello oscurato!

Quindi tu vai su www.AAA.com, trovi: "contenuto rimosso per violazione del copyright".
Vai nell'apposito campo, inserisci "www.AAA.com" e per magia ti spuntano gli altri funzionanti!

Spero che adesso sia pi? chiara la differenza.
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout Del Forum Contro SOPA E PIPA 
 
aggo ha scritto:  
No, forse allora non hai ben chiaro come funzionano le cose da un bel po' di tempo a questa parte.


Certo che lo ho ben chiaro.. e ti ringrazio comunque per l'esempio.
Ma non mi piace lo stesso.
E' pi? evidente invece che ho sbagliato ad associare l'evento del blocco di Megaupload con la vera intenzione di questo 3D.
Sorry.


 
OMAR
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
 
Ultima modifica di OMR il Ven 20 Gen, 2012 13:20, modificato 1 volta in totale 
OMR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout del forum contro SOPA e PIPA 
 
Il confine ? labile.
La differenza maggiore risiede principalmente su un fatto: youtube e molti altri siti di filesharing (cosa che non ? YT), sono gratuiti.
Megaupload non lo era.
Quindi se devo decidere a chi comprare la Ferrari guardando un episodio del mio avatar, sono pi? propenso a comprarla a Hugh Laurie e compagnia bella, che non al fantomatico CEO di Megaupload, consentendogli tra l'altro di fare del riciclaggio (anche se di quello non potevamo certo essere a conoscenza).
Cerchiamo di non fare confusione.
SOPA/PIPA sono un'amenit? (leggi: stronzata sesquipedale) perch? fanno un unico calderone di varie situazioni.
Cerchiamo di non fare lo stesso errore.

Un conto ? caricare il torrent di un film (magari nemmeno pi? in distribuzione), con i sottotitoli in aramaico.
Altro conto ? fottersi il lavoro di altri, sbattendosene allegramente delle regole.
Facciamolo pure, ma non puntiamo indici accusatori quando poi ci beccano, perch? quello ? furto di lavoro altrui.

In questo senso l'attacco di Anonymous ? un autogol, perch? dar? modo a qualcuno di dire: "allora vedete che ? tutta solo una scusa per scroccare?"

? un po' un paradosso. Se tutti leggiamo Wikipedia e nessuno ci scrive, prima o poi sparir?. Se tutti scarichiamo roba che costa denaro produrre, prima o poi nessuno la produrr? pi?.
Il che probabilmente non importa agli idioti che si guardano film a risoluzioni pietose, ripresi con la telecamera al cinema (bisogna essere proprio deficienti, senza se e senza ma), ma importa a chi, come me e tanti altri, ? disposto ancora a pagare per avere materiale di qualit?.

Ferme restando ovviamente tutte le storture del modo di pensare delle Major e le loro lobbies, spesso (anzi, sempre) pi? dannose del download illegale di files.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout Del Forum Contro SOPA E PIPA 
 
L'argomento ? vastissimo e si rischia di andare molto OT, quindi mi limito a riportare il post della lega nerd a riguardo che condivido quasi completamente anche se non del tutto.
4gipf

Dico solo che le major dovrebbero rendersi conto che questi sistemi andrebbero sfruttati, non contrastati, perch? ? una battaglia persa in partenza, e sono anni che lo dico.
Se loro stesse si rendessero conto che la distribuzione gratuita pu? essere un vantaggio sfruttando gli stessi identici strumenti di introito (abbonamento per download veloce, pubblicit?), tutti questi problemi non esisterebbero.

Il mercato discografico su supporto rigido ? destinato a sparire o quasi, per uno che acquista un CD ce ne sono 10.000 che lo scaricano, o guardano il video su youtube (pi? volte).

Se invece di rimuovere il contenuto coperto da copyright si liberalizzasse la diffusione, a patto che quota parte degli introiti di qualsiasi tipo di quel Sito proporzionali al numero di download/visite vadano a chi detiene i diritti, il problema non esisterebbe.

Il guadagno per singolo sarebbe infinitesimo rispetto alla vendita di un disco, ma sarebbe anche infinitamente pi? grande il numero dei fruitori. Certo, questo vorrebbe dire smantellare un sistema e aprirne un altro, ma il mondo cambia e chi non si adegua alla lunga soccombe.
Esempio recente? Kodak docet.
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout del forum contro SOPA e PIPA 
 
S?, cerchiamo di non andare troppo OT.
Anche perch? Kodak ha capito prima di tutti tante cose. Le cause del suo fallimento sono altre, non certo la scarsa comprensione del mercato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout Del Forum Contro SOPA E PIPA 
 
ganesh, complimenti per l'iniziativa. Ti giro questo link, se vuoi unirti alla lista:

http://sopastrike.com/on-strike/
 




Io uso: solo le dita

____________________
cellophane. carpet. bed. chewing gum. lamp. do not disturb.
doorknob. bathroom, toothbrush. hotel, bus.
 
shak956 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout Del Forum Contro SOPA E PIPA 
 
ganesh ha scritto:  

Il che probabilmente non importa agli idioti che si guardano film a risoluzioni pietose, ripresi con la telecamera al cinema

aggiungo: su uno schermo a 14"magari su un portatile......quando poi con meno di 2 euro puoi noleggiare un DVD originale, godertelo in una risoluzione altissima su un 47" con audio dolby surround. Bisogna essere proprio idioti...per? ? proprio quell'essere idioti che mi fa pensare. Dubito che uno che scarichi un film a quelle condizioni sia poi uno che amava andare al cinema prima di diventare uno scaricatore folle e non so quanto avrebbe poi finanziato il settore.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout Del Forum Contro SOPA E PIPA 
 
^^^

ci sono scaricatori compulsivi che poi alla fine rischiano di spendersi
lo stipendio dall'analista ...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout Del Forum Contro SOPA E PIPA 
 
Si comunque la pirateria sar? anche sbagliata moralmente, per? alle volte si tende a difendere troppo queste cosiddette major. Alcune grandi imprese come la sony sono contemporaneamente produttrici sia di opere di creativit?, opere discografiche e cinematografiche, videogiochi ecc. sia di supporti ottici come cd e dvd, sia di masterizzatori. Se non esistesse la pirateria, probabilmente i supporti ed i masterizzatori non sarebbero diventati oggetti di uso cos? comune come lo sono adesso, e non mi ? difficile immaginare quanto queste imprese ci abbiano comunque lucrato sopra, a spese degli artisti e creatori di ingegno che loro stessi hanno prodotto e dicono di voler supportare, ma soprattutto a spese di altri artisti che lavorano per altre case produttrici pi? piccole che magari non lucrano in alcun modo sulla vendita di supporti e masterizzatori.


Alle major non fotte assolutamente nulla del lavoro dei propri artisti e musicisti, alle major interessa soltanto guadagnare e vendere ogni singolo prodotto che producono anche a scapito di altre aziende pi? piccole che magari si impegnano a produrre opere di artisti e musicisti di nicchia che magari le grandi case discografiche non si sognerebbero mai di produrre per ovvie ragioni di investimento/profitto. E purtroppo quelle aziende, in quanto tali, devono guadagnare per forza per sopravvivere, e non ? facile resistere a quel tipo di concorrenza.


IMHO la gente che scarica il film che ha ottenuto milioni di dollari di incassi al cinema che male fa? Tanto quel film ha gi? ripagato ampiamente l'investimento sostenuto dall'azienda. La vendita del film in dvd ? solo grasso che cola. Ma poi chess?, pensiamo ad un disco pop di merda come quelli di Britney Spears. Chi lo produce chiaramente non si rivolge ad un pubblico colto, bensi ad un pubblico "casual" per non dire un pubblico ignorante. E se tu ti rivolgi ad un pubblico ignorante, non puoi certo aspettarti da esso un comportamento maturo o "etico". E l'unico modo per persuaderli ? fare la voce grossa, da cui SOPA e PIPA, "stai facendo una cosa illegale", "ti sbatto in galera" ecc.
E soprattutto, lasciatemelo dire, queste aziende forse pensao che i loro clienti abituali siano anche dei fessi, perch? come possono sperare che quelle persone acquistino il cd originale e poi continuino a comprarsi centinaia di cd vergine? Quanti dei supporti vergine venduti oggi vengono poi utilizzati a scopi consentiti legalmente?


La gente che ascolta la musica di qualit? in genere ha delle collezioni di dischi invidiabili, e lo stesso vale per chi ? appassionato di cinema, in genere. La pirateria colpisce sopprattutto gli interessi di quelle aziende e di quegli "artisti" (LOL) ricchissimi che si puliscono il deretano con le banconote da 100 (scusate l'espressione). E il perdurare di queste grandi aziende fa male agli artisti veri.


Purtroppo ? cos?, ma purtroppo c'? ancora tanta gente che continua a confondere l'illegalit? con l'mmoralit? e l'ingiustizia. Ingiuste e poco etiche sono proprio le grandi case produttrici.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di stratos_999 il Sab 21 Gen, 2012 09:13, modificato 1 volta in totale 
stratos_999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout del forum contro SOPA e PIPA 
 
Queste sono le classiche scuse che si sentono da anni.
Se uno pensa che le Major non si meritino nulla, non comprate nulla. N? musica originale, n? supporti, etc.
Ma non facciamo i Robin Hood, per favore. Non voglio che passi il concetto che allora sia giusto fottersene delle regole.

Troppo comodo dire: "sono degli stronzi, allora scarico".
Va contro tutti quelli che si battono perch? le cose cambino veramente ed ? immorale soprattutto nei loro confronti.

Se uno vuole cambiare le cose, prende l'iniziativa.
Scaricare un torrent o qualsiasi altra cosa ? solo una scusa, cos? come tirare in ballo una presunta ignoranza del pubblico.

E ribadisco che qui non interessa a nessuno difendere nessuna major, visto che sanno difendersi da sole, anche se molto male.
Non interessa perch? son gi? finite tanto tempo fa.

Non fatemi chiudere il 3d, grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout Del Forum Contro SOPA E PIPA 
 
GOZER si trovano anche perfetti comunque ,soprattutto le serie televisive

mi sembra di capire che l'illegalita va combattuta ma che queste leggi sono inadeguate..o sbaglio???
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout del forum contro SOPA e PIPA 
 
Queste leggi sono inadeguate perch? sproporzionate rispetto alla gravit? di ci? che vorrebbero combattere.
E colpirebbero nel mucchio anche chi non infrange nessun copyright.

Il problema ? che, scampate le leggi americane, ora tocca preoccuparsi di quelle italiane (in lavorazione attualmente).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout Del Forum Contro SOPA E PIPA 
 
ganesh, perch? dovresti essere costretto a chiudere il thread? Stiamo discutendo civilmente, qua nessuno sta offendendo nessuno. Lo dico assolutamente senza vena polemica o aggressiva nei confronti del tuo intervento, anche perch? mi faceva piacere discutere di questo argomento con gli utenti del Forum.


Comunque forse sono state travisate alcune cose, forse poteva sembrare che io vedessi la pirateria come un modo per "boicottare giustamente" certe imprese. Volevo solo creare degli spunti di riflessione. Cio?, volevo dire che se chi scarica si deve sentire immorale, allora la major ? ancora pi? immorale, i membri del consiglio di amministrazione di quelle grandi imprese sono senza ombra di dubbio pi? malandrini di una giovane teenager che si scarica il film di Leonardo Di Caprio, proprio perch? sui comportamenti di quella teenager le aziende ci marciano alla grande. Volevo solo mettere in luce questa grande contraddizione che secondo me ? evidente e non si pu? non vedere.


In breve, la pirateria oggi viene vista come "il diavolo", ossia come quella tentazione peccaminosa che si insinua nella mente, diventa un modo per instillare il solito senso di colpa nelle persone, al fine di istigarle a comportamenti di maggiore "correttezza etica", ovvero di maggior vantaggio per le aziende...


In poche parole, la pirateria non ? "un peccato", una "colpa", bens? la conseguenza di certi comportamenti compulsivi del consumatore moderno che sono stati indotti proprio da quelle stesse aziende perch? in quel momento faceva loro comodo. Adesso non gli fa pi? comodo e sono subito pronte a scaricare la colpa sul consumatore. La colpa ? sempre sua, ? sempre sua la causa di tutto, del fallimento delle grandi aziende, della criminalit?, dell'evasione fiscale, della fame nel mondo ecc. ecc.
 




Io uso: solo le dita
 
stratos_999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blackout del forum contro SOPA e PIPA 
 
Bene.
Grazie a tutti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Roscoe BeckV -contro- GL TributeV Human Poker Bassi&Co. 5 Lun 15 Mag, 2006 11:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nigano
No Nuovi Messaggi A T T E N Z I O N E ! ! ! Nuova release... ganesh Novità e Annunci 0 Lun 15 Mag, 2006 15:42 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Possibile blackout Staff Megabass Novità e Annunci 1 Mer 14 Feb, 2007 10:13 Leggi gli ultimi Messaggi
blackout
No Nuovi Messaggi Amplificazione Testa-cassa: SWR contro AMPEG Erik Ampli&Co. 18 Gio 08 Mar, 2007 12:50 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi MARKBASS ..... Pareri Pro/contro giulmatt Ampli&Co. 145 Mer 13 Nov, 2013 11:46 Leggi gli ultimi Messaggi
ManuManu
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario