Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Eurobassday 2012
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
gozer,

come l'anno scorso al mare col pattino. Idem.
A domenica
 




Io uso: plettro e dita

____________________
girls groove it better

You only want the metronome on 1-2-3-4 when you're practicing difficult 16th-note patterns to get the intricacy of the rhythms for a very short time, otherwise, it's 2 and 4. Carol Kaye

TASTE YOUR AMANTIDE AND GET IT ON ITUNES!


SHIVADIVA
 
LaSignoraDegliAnelli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Impegni familiari mi tengono lontano,ma vorrei fare un saluto ad Alberto Rigoni e Andrea Rosatelli e tutti i miti di questo Forum,tipo Gozer,ganesh e Fagyo se vanno a Verona!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
qualcuno s? dirmi se ci si pu? portare il proprio basso per provare ampli & co. ?
non lo trovo scritto e provando a chiamare musical box mi hanno praticamente sbattuto gi? il telefono dicendo di guardarmi il Sito..
 




 
Sabbath_DOG Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Appena tornato, espositori praticamente nessuno, sala vuota, poi per le clinics volevano 15 Euro!
 




Io uso: plettro e dita
 
nicolavz800 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Tornato adesso. Dunque IMHO: di bello c'erano i cioccolatini col chicco di caff? dentro. Poi una scalinata con dei pezzi vintage, belli, niente da dire, ma inavvicinabili sia fisicamente che col portafoglio. Il contesto nel palazzo storico era bellissimo e Verona ? una gran bella citt? e ho fatto una bella gita.

Per il resto mmmmh      
 




 
govons Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
nicolavz800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Appena tornato, espositori praticamente nessuno, sala vuota, poi per le clinics volevano 15 Euro!

govons ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tornato adesso. Dunque IMHO: di bello c'erano i cioccolatini col chicco di caff? dentro. Poi una scalinata con dei pezzi vintage, belli, niente da dire, ma inavvicinabili sia fisicamente che col portafoglio. Il contesto nel palazzo storico era bellissimo e Verona ? una gran bella citt? e ho fatto una bella gita.

Per il resto mmmmh


...quando si dice la fortuna nella sfortuna: dovevo partire stamattina da Firenze (non programmato) ma non sono partito perch? i posti in treno erano tutti esauriti causa ponte (e poi la gente si lamenta per la crisi   ), da quel che mi dite mi ? andata di lusso...
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/giovannigiusti
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 04 Nov, 2012 11:56, modificato 1 volta in totale 
quaquaraqua Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Io ho speso volentieri 15 euro per delle Clinic tenute da professionisti e Concerti meritevoli.
Aggiungerei che Sala Expo=Ingresso gratuito= A caval donato solitamente non si guarda in bocca
 




Io uso: solo le dita
 
jappa1976 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Sono stata sabato
Stand espositivi sempre meno purtroppo.
Ho visto sporadicamente qualcosa delle clinics e concerti pomeridiani mas niente che mi abbia destato particolare interesse.
Concerto serale: Pippo Matino pazzesco: suono, musicalit?, progetto pazzeschi.
Malaman groove man ma a gusto mio un tantino esagerato (per? molto simpatico)
Saturnino sempre e comunque numero 1
E la per me attesissima Divinity...... Mmmm deludente..... Ha pi? rappato che suonato e quelle uniche due note che ha fatto erano sommerse dalle chitare di Braido.

Mi ha fatto piacere rivedere Gozer, ho scoperto oggi che c'erano altri di noi che non ho visto o riconosciuto.
In ogni caso per me una bella giornata in una citt? che amo, ma credo che la manifestazione vada un pochino rivista.
 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Io son stato sabato! e dico che i 15 euro son valsi la pena solo per il concerto di Malaman! fenomenale! e poi Munir Hossn strepitoso... forse Braido che suona il basso ...mmm.... no direi!
 




 
Ohyeah Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
ciao

io sono stato domenica.

- stand veramente pochi, novit? il microbass (un basso in miniatura con scala piccolissima che, ascoltato suona alla grande.

- clinic : quella di Alberto Rigoni molto interessante, cos? come quella di Lo foco sul double thumb.

per quanto riguarda le esibizioni, Pino Palladino eccezionale, i Found Action (Lorenzo Poli ) altrettanto.

globalmente un p? povera la manifestazione, ma ben organizzata.
 




Io uso: plettro e dita
 
DieguzBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Pino palladino??
  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Io ero li sabato... solita presenza allo stand Nardelli! Che dire... come si diceva con gozer l'esposizione ha risentito della crisi.. l'expo era praticamente vuoto!
Delle clinic e concerti che dire... boh, a me son piaciuti Matino e il grandissimo Malaman... mi son emozionato a sentire le loro performance! Il resto fuffa...
Ho parlato con gozer, Alberto Rigoni (che povero era senza corrente   )e probabilmente con altri di voi senza saperlo
 




Io uso: solo le dita

____________________
f2
 
Paku Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
gozer, Pippo Matino rivisto = Pino Palladino mi sa  

Rinvengo ora e trovo il tempo di scrivere le mie

Sono stato all'EBD Domenica dalla 12.30 in poi... che dire? Per uno che si aspettava una megafiera del basso sono rimasto molto deluso fin da subito...
Trovo assurdo che per molto tempo il reparto nel piano inferiore sia rimasto senza corrente e che praticamente fosse impossibile provare Aguilar, Eden e Warwick per molto tempo..solamente nel tardo pomeriggio, quando c'era Rigoni allo stand, ? stato possibile provare Aguilar.

Non mi ? piaciuta la prima esibizione tenuta in zona Expo tenuta con un Laurus purtroppo, mentre molto ma molto pi? gradita ? stata quella dell'endorser polacco (scusate ma non voglio scrivere il nome per paura di scrivere orrori) della Mayones. Ha persino coinvolto ogni Stand in una Jam  

Rivelazione sicuramente l'idea della Liuteria 3G che con i suoi microbassi ha destato molto interesse... Fin da subito ho pensato "Saranno accordati in chiss? quale accordatura"... invece erano in accordatura standard! Inoltre riuscivano comunque ad avere un sacco di ciccia sotto! Prodotti eccezionali secondo me per la qualit? dei materiali con cui sono costruiti... ho avuto modo di parlare con Nicholas (il liutaio che li ha "ideati") e ribadisce il fatto che suonano bene solo perch? sono stati usati buoni legni con corde molto spesse.
Molti bassisti "importanti" ne hanno gi? uno tutto loro  

Per il resto: solita roba gi? vista e sentita...

Altra cosa che non mi ? piaciuta: Epifani? Epifani? Epifani? Perch? quasi solo Epifani ovunque?    Mi ? stato detto che ? una prerogativa dell'EBD utilizzare solo marchi che hanno stands, ma lo trovo limitante per ogni espositore e in particolare nei confronti dei liutai.

Non trovo eccessivo il costo dei 15 euro per accedere a TUTTE le clinics e a TUTTI i concerti. Inoltre ricordo che quel coupon vale 15 euro di sconto su spese superiori ai 100 euro da MusicalBox, quindi credo sia possibile riaverli in qualche modo

Insomma, concordo con chi dice che c'? da rivedere l'evento un poco...pi? che altro dovrebbe esser maggiormente sfruttato tutto lo spazio e in maniera pi? uniforme... Avrei preferito ad esempio la galleria al piano inferiore, e la parte "Eko Music" al piano superiore (magari con qualcuno a presentare il tutto e con possibilit? di prova).

Per quanto riguarda l'Auditorium...fantastico e con suoni da spettinarti proprio..

Nel complesso direi una giornata davvero positiva =) Interessante e ricca di spunti...

Sono stato contentissimo di trovare Gozer, Rigoni (E il suo basso difettato coi tasti storti!       ), conoscere Malaman e Matino.
Conoscere la Liuteria 3g e i loro prodotti di qualit?.

Scusate il post lunghissimo e se mi sono perso parlando di altro... Cya!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Che dire? ho vissuto per una volta l'intera manifestazione da visitatore ed ? stata una esperienza interessante...
sicuramente la parte dell'esposizione era triste e vuota. Il dispiacere per me era doppio visto che i marchi per i quali sono sempre stato presente hanno dato forfait all'ultimo momento ma a parte questo bisogna cercare di capire lo scopo della manifestazione. Se lo scopo ? principalmente "fieristico" sicuramente ? stato fallimentare. Pochi marchi, spazio ristretto e basse frequenze che giravano in un posto con una acustica pessima. Se invece lo scopo ? la musica, beh, di musica buona ne ho visto tantissima.  Immenso Pippo in duo con Silvia Barba, una grandissima musicalit? e mai abuso della sua tecnica eccezionale. Pippo ? davvero un top player e grazie anche al lavoro dei tecnici (molto bravi in questa edizione) aveva secondo me il suono di basso pi? bello di tutti.  La band di Malaman ? stata superlativa, gran belle dinamiche un batterista bravissimo che ha permesso alla band di avere un sound davvero american style. E ovviamente Federico bassista 10 e lode...finalmente solo concerti con bei repertori, quasi tutti con la voce. Niente noiosissima jam finale con teen town con 10 bassisti sul palco come nelle prime edizioni. Divinity non ? stata il massimo ma ? un grandissimo personaggio e anche una persona molto gentile. Braido molto bravo sul basso oltre che sulla chitarra.
Lorenzo Poli con Golino alla batteria hanno dato una lezione di tecnica, groove e musicalit?. Lorenzo ? un bassista che davvero merita tutte le cose che ha fatto e Golino ? un gigante. Altri concerti purtroppo non ne ho visti. Mi personi una certa persona che bazzica il Forum ma per un disguido mi sono perso Nek   Bella anche la Jam finale nel locale di fonte all'arena, dove si ? ascoltata ancora tanta buona musica.
Per il resto io ho passato due giorni molto gradevoli e sono stato davvero commosso dalla stima che molti operatori del settore mi hanno dimostrato, soprattutto Laurus, Nardelli, Helios Guitars (bassi bellissimi). E poi ho passato quasi tutto i tempo in compagnia di Beppe Sequestro, bassista bravissimo e simpaticissimo,  e della liuteria 3G con i microbassi che, permettetemi, sono davvero la rivelazione dell'EBD e dovete provarli. Molti altri bassisi che non avevano il palco a disposizione, seppure in condizioni non facili hanno dato prova di grande abilit?,  e io mi sento di citare fra tutti Andrea Balasso che ogni volta con grande umilt?, quando imbraccia il basso mette solo belle note. Io spero che in futuro una location pi? adatta dia la possibilit? a molti operatori di intervenire e agli utenti di provare gli strumenti. Mi rendo conto ch essere in centro a Verona ha un fascino unico ma mi chiedo se non sia il caso di fare delle scelte coraggiose per il futuro  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Ciao a tutti!
Non frequento quasi mai il Forum (poco tempo, veramente), per? in occasione dell'Eurobassday ? inevitabile che mi venga voglia di sbirciare qua e l?.
Condivido quasi tutte le impressioni: la crisi economica si fa sentire anche (e soprattutto) nel nostro campo: pochi espositori, pochi nomi di spicco, pochi visitatori...
Intanto ringrazio Giorgio Santisi, uno dei pochi frequentatori del Forum che conosco di persona e che reputo un amico (nonostante ci vediamo 1-2 volte all'anno)
Riguardo alle osservazioni, volevo dire qualcosa dal punto di vista mio, ovvero dal punto di vista del dimostratore dal nome "non altisonante".
Intanto a quello che dice "grande Matino, grande Malaman, il resto fuffa" dico: hai  perfettamente ragione, per? quello che vedi non sempre corrisponde alla realt? delle cose... mi spiego: il nome "altisonante" gode del privilegio (pi? che legittimo) di esibirsi su un bel palco, di fare la propria musica... insomma di fare un po' quello che si sente di fare. Andrea Balasso, che non ? nessuno, viene piazzato su un palchetto rialzato all'interno della sala degli stand e viene messo nelle condizioni di dover suonare pezzi per catalizzare l'attenzione della gente... quindi una situazione a lui non congeniale. Ragazzi: a me "D-code" di Caron ha veramente rotto le balle: non mi piace e non la suono bene, per? mi viene chiesto di suonarla e la suono, perch? attira di pi? l'attenzione dispetto ad altri pezzi, e questo sembra essere lo scopo dei dimostratori di serie B quale sono io! Per fortuna quest'anno sono riuscito a far sentire anche qualche pezzo originale (che comunque non reputo fuffa), e in copia con il mio fenomenale batterista... comunque tutto ci? mi fa capire molte cose e mi fa passare la voglia di fare queste dimostrazioni in quanto passo per quello che non sono. Per il restoho apprezzato molto la clinic di Federico (che ? amico da anni e che per tale motivo per me non fa testo) e poche altre cose, ma ho apprezzato anche la simpatia e l'umanit? di molti musicisti che conoscevo poco o niente (Bernhard Lackner, Alex Lofoco, Pippo Matino, Francis Lassus, Wojtek Pilichowsky).
Ciao a tutti.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Caro Andrea, innazitutto non sei un dimostratore di serie b anzi per me non sei neanche un dimostratore....sei un musicista. I dimostratori di serie b sono al limite queli che sono rimasti a casa come il sottoscritto  
La cosa dell'Auditorium e del palco privilegiato, beh quella ? vera e mi fa ancora tornare la domanda: la manifestazione ? fatta per i top player? bene, allora non ha senso fare una esposizione in cui gli strumenti non si possono apprezzare e dove gli endorser suonano in condizioni difficilissime. Fino all'anno scorso c'era il palco loggiato, dove ci siamo dovuti "accontentare" di portare un p? di musica con la peggiore acustica che io abbia mai sentito in vita mia. E sebbene mi renda conto che all'Eurobassday ci si aspettino virtuosismi bassistici, ricordo anche che io anni fa fui sbattuto a suonare l? fuori a una temperatura di meno 4 e senza riscaldamento, senza fare numeri da circo e con il pi? grande rimbombo che io abbia mai sentito in vita mia, accompagnando una cantante di tutto rispetto che ha partecipato a Sanremo due volte, ha cantato davanti al Papa e partecipato a decine di trasmissioni televisive in passato, venuta a titolo gratuito solo per amicizia nei miei confronti (e inspiegabilmente esclusa da pubblicit? e rassegna stampa) mentre Nek (lo dico con rispetto) si ? esibito al calduccio nell'auditorium senza (immagino) alcun tipo di virtuosismo. E' ovvio che io non sono Nek ma credetemi se vi dico che quest'anno non vedere quel palco esterno ? stata una liberazione da una parte, ma mi ha fatto pensare che ci potrebbero essere condizioni migliori per tutti i musicisti. Mi va benissimo un palco di serie b ma almeno dove si possa far ascoltare  in condizioni dignitose della musica, dove si possa far capire che l? di dimostratori ce ne sono pochi, ci sono dei musicisti che sono costretti a fare i dimostratori perch? hanno delle famiglie, dei musicisti che devono slappare perch? le aziende glielo chiedono e glielo chiedono perch? sono sempre tutti l? a dire che lo slap ha rotto il cazzo ma puntualmente quando qualcuno slappa sono tutti l? con la lingua di fuori, e quindi le aziende lo pretendono perch? ti pagano. Stare a casa con questa crisi non ce lo si pu? permettere  e per me stare a casa quest'anno ? stato un danno sotto vari punti di vista. Io per? non me la sento di prendermela con gli organizzatori per i limiti della manifestazione..non ci sono soldi per organizzare un evento perfetto e trovare una location migliore per tutti. Il Palazzo della Gran Guardia al di fuori dell'Auditorium ? un posto dove non ti fanno appendere neanche un manifestino, figuratevi ad insonorizzare una sala. Per il resto ripeto che le demo sono richieste dalle aziende e D-code lo si suona perch? le aziende sanno che alle stesse persone che lo criticano, quel pezzo piace e poi corrono a casa a suonarselo nella loro stanzetta e magari lo fanno cos? http://www.youtube.com/watch?v=qCYFmrA6qNE senza che nessuno gli punti il dito contro mentre magari un musicista che neanche lo vorrebbe suonare, viene massacrato per la nota suonata male al minuto x dopo essere stato sbattuto su un palchetto tristissimo. Ci vuole una nuova location...insisto. Ma ci vuole anche un nuovo approccio e un p? di coraggio anche da parte delle aziende. Ho visto con piacere che nei concerti quest'anno non si ? vista la solita teen town suonata da 10 bassisti contemporaneamente a 199bpm, ci sono stati dei musicisti che si sono preoccupati di portare della buona musica sul palco fruibie non solo per i bassisti. Ebbene io mi vanto di averla fatta questa cosa gi? anni fa in tempi non sospetti e non vi nascondo che alcuni miei colleghi (sicuramente pi? bravi) mi guardavano con sufficienza. Alla fine ho sempre ragione io  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Mar 06 Nov, 2012 09:22, modificato 3 volte in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Andrea non mi sono espresso bene... intendevo che il resto che sono riuscito a sentire mi ? sembrato fuffa... ovvero sempre la solita minestra: slap a mantetta con toni aperti stile motosega per dire... o clinic assolutamente anonime. Non parlavo di te, anche perch? purtroppo non ti ho sentito..  
 




Io uso: solo le dita

____________________
f2
 
Paku Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
come ogni anno mi reco a verona un giorno per vedere la manifestazione ,
sono stato sabato con un amico dalle 14 fino a sera con i concerti ,
confermo che ogni anno gli "spazi" disponibili sono sempre meno , per fortuna hanno tolto il palco esterno , veramente con un acustica pessima , pero' lo stand birra e panino potevano lasciarla   ,

area esposizione sempre meno marche e presenze , zona clinics sopra al primo piano , anch'essa non proprio ottima come acustica ma va be ' , accettabile ,

ho assistito alle clinics di Alex lo foco , con il nuovo basso Laurus , sulla tecnica del double-thumb , sempre di interesse ed impatto

Andrea Lombardini ha fatto una spiegazione sugli effetti che usa , con dei bassi Yamaha ,e' riuscito a riprodurre il suono del contrabbasso in modo veramente efficace

e la volta di Rigo Righetti , il famoso bassista di Ligabue che ha annunciato l'uscita del suo libro sulla storia del basso , ha intrattenuto in modo ironico leggendo delle pagine ed eseguendo dei brani di stampo rock-blues-rock'roll

Bernhard Lackner non lo conoscevo , ho visto poco , giovane con il suo 6 corde ha eseguito un improvvisazione in minore .

i concerti serali sono stati aperti da Pippo matino , veramente bello , con una cantante molto espressiva , coinvolgente

e la volta di Malaman , groove e groove con il suo gruppo di giovani , con la partecipazione di Enrico Norcio ,e Saturnino in un brano , bello

Divinity ha per lo piu' "rappeto" , mi ha deluso sinceramente , ed il suono delle chitarre copriva un po' tutto,Braido sorpresa con il basso , bravo

la menifestazione ricalca la situazione odirna , in dieci anni , ogni anno sempre meno artisti e spazi , ma sinceramente son contento che continui per un appassionato come me   , son convinto che molte cose possono essere migliorate ma un plauso agli organizzatori
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Fender Jazz American Vintage Re75 Natural/Palissandro
Fender Jazz American Vintage Re64 Sunburst/Palissandro
Fender Precision American Vintage Re58 Blonde/Acero
Fender Precision American Vintage Re63 Sunburst/Palissandro
Music man Stingray classic 4 Sunburst/Palissandro
Fender Tony Franklin Fretless Sunburst/Ebano
Fclef jazz custom 5 Natural/Acero

Mark Bass 121p
Epifani piccolo 600
2 Epifani 112 UL
Cassa 2x10 by monux
Zoom B3
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Balax, non leggerla come un'offesa perch? non ho niente da dire nei tuoi confronti, ma sinceramente mi ? sembrato proprio fuori luogo metterti l?. Non per il fatto che tu non sia bravo o altro, ma che LI', in QUEL POSTO, non doveva esserci nessuno IMHO.
Anche perch? diciamocelo: Se c'era qualcuno sul palco, gli espositori non potevano far provare i proprio strumenti ai clienti/partecipanti, arrecando IMHO un danno ai primi.
Avrei preferito molto ma molto di pi? un palchetto nella zona galleria dove, ascoltando buona musica da un bravo bassista, ci si poteva concentrare anche sulle opere degli artisti...
Io personalmente non mi sono sentito particolarmente coinvolto dalla tua esecuzione proprio per quanto detto poco sopra, e personalmente me ne dispiaccio, perch?, molto probabilmente, avrei seguito con moltissima attenzione la tua esibizione in altro luogo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Sono stato all'Eurobassday domenica.

L'esposizione ? la peggiore mai vista in tutti questi anni.....povera povera....con lo stanzone mezzo vuoto, il che non faceva altro che aumentare il rimbombo....

Nonostante questo, per me ? stata una giornata fantastica!  

La clinic di Lombardini: geniale!  

Ho visto il concerto di Pippo Matino, con una cantante ed un sassofonista eccellenti.

Il gruppo di Lorenzo Poli: eccezzionale, con Alfredo Golino e Sergio Cocchi superlativi.

Il trio Hossn, Lassus, Ziffarelli....semplicemente ENORMI!!!   Queste cose fanno bene alla musica!  

Nek e il suo gruppo, con i brani riarrangiati per classico quartetto rock, mi sono sembrati molto compatti, con un ottimo suono, bene!

La jam serale alle Cantine dell'Arena: la cigliegina sulla torta! Veramente coinvolgente!  

Mi ricorder? per molto tempo dell'edizione 2012 dell'Eurobassday.......
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Tranquillo Black_Eyes: hai detto le stesse cose che penso pure io. Per me fare il dimostratore poteva essere un'opportunit? per far sentire la mia musica, ma se le cose stanno cos? mi rendo conto che non ? una cosa che fa per me. E' vero che, finch? c'era la demo sul minipalco in mezzo agli stand non c'era la possibilit? di provare, ma ? anche vero che, quando non c'era la demo, era tutta una guerra di watt tra i vari stand!! Forse il momento pi? bello ? stato quando Wojtek Pilichowsky dal minipalco ? partito con un riff che ha coinvolto tutti i bassisti (e batteristi) nei vari stand in una jam collettiva!! Per il resto non penso ci sia altro da dire.
Ps: bella anche la jam finale alle Cantine dell'Arena!!!
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Balax, momento che pi? mi ha emozionato nell'area expo ? stata proprio quella della Jam con Wojtek!  

Per? ribadisco: La zona Expo deve fungere a scopi "commerciali e di promozione"... cos? facendo non si aiuta la cosa. O forse ho confuso io il fine dell'area Expo?  
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Balax, riproporre la propria musica nelle fiere, soprattutto se ? melodica, non ? purtroppo quello che le aziende (e anche il pubblico) cercano. Io ricordo che al Music Italy Show ci provai. Avevo delle condizioni favorevoli, suonavo in un box insonorizzato. Finiti slap, noiosissimi grooves in Mi e i soliti Chicken e roba cos?, provai a coinvolgere due chitarristi bravissimi (entrambi professionisti di serie A) con un progetto minimalista e melodico. Dopo 20 secondi il box si ? svuotato e sono rimasti in tre-quattro ad ascoltare (e uno era un musicista molto importante in Italia che sul momento non avevo riconosciuto e la cosa mi ha fatto molto piacere). Mi ricordo che per? ci rimasi malissimo e promisi a me stesso di non caderci pi?...le fiere non sono un buon posto per portare musica a meno che non si disponga di un palco. E sinceramente in questi contesti la maggior parte dei musicisti che ho sentito lamentarsi dello slap sono o quelli che non lo sanno fare o quelli che hanno a disposizione un bel palco e lo slap non hanno bisogno di farlo (ma poi ogni tanto a qualcuno gli scappa...). E in ogni caso slappare non ? un reato se lo si fa in modo musicale o con un tiro pazzesco.  Ho ammirato moltissimo la simpatia di Woitek che seppure un p? clonando Mark King ha creato dei momenti divertenti. Lui sa perfettamente qual ? il suo ruolo in questi contesti e non se ne vergogna. In questi posti purtroppo bisogna un p? passarsi la mano sul fegato e ricordarsi che si ? l? per fare un certo tipo di lavoro...poi usciti da l? i musicisti come te sapranno dare anche delle bellissime emozioni in dei posti dove la gente ? in grado di apprezzarli. Mi farebbe piacere per? pensare a un Eurobassday in cui la parte "gratuita" oltre all''esposizione, sia dotata di un palchetto piccolo ma con un fonico, un impianto dignitoso e una acustica di tutto rispetto per dare spazio proprio a quei dimostratori che seppure non hanno un nome altisonante possono dare delle grandi emozioni. Sappi che ogni volta che ti sento suonare io mi vergogno delle mie cognizioni armoniche e del mio fraseggio limitato, spero che questo  basti ad allietarti la giornata  
Black Eyes, le demo servono un p? anche per dimostrare le possibilit? timbriche dello strumento...la maggior parte di quelli che prova strumenti si mette l? a testa bassa a suonare l'unico riff che conosce con la scusa di provare, ma con l'intento di fare vedere quanto ? bravo (senza sapere che invece fa cagare). Preferisco sentire una demo fatta da un musicista di tutto rispetto e poi fare quattro chiacchere e, perch? no, una prova guidata allo stand. Ci vorrebbero semplicemente degli spazi pi? grandi e pi? organizzati
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Mar 06 Nov, 2012 19:41, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
gozer, S? ma... se a me interessa avere una demo, vado a cercarla allo stand, non credi?  
Questo ? ci? che dico.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eurobassday 2012 
 
Sono stato all'EBD sabato pomeriggio e non posso che confermare le vostre impressioni riguardo gli stand: anche l'anno scorso feci un giro e ce n'erano almeno il doppio (e mi dicevano che gi? allora la fiera era in declino), un vero peccato; anche la location, come detto da molti, non mi ? sembrata il massimo: nonostante l'indiscussa bellezza del centro storico di Verona e del palazzo in s?, l'eccessivo rimbombo ed il marasma generale non rendevano possibile provare gli strumenti che erano esposti, n? ascoltare chi aveva l'infausto compito di fare delle dimostrazioni (ho visto di sfuggita Andrea Balasso sulla pedana centrale - mi ? dispiaciuto non beccarti dopo per salutarti, mi avrebbe fatto molto piacere! - e sono d'accordo con chi dice che il suonare in queste condizioni non deve essere il massimo).
Immagino, s?, che si incontrino non poche difficolt? nell'organizzare un evento di questo tipo, ma secondo me organizzare tutto in un luogo differente e pi? adatto ad eventi musicali, con degli stand insonorizzati magari, gioverebbe sia agli utenti che agli espositori.
Purtroppo non ho avuto modo di seguire le clinics e i concerti pomeridiani, ma ho visto i concerti serali. Quello che mi ? piaciuto di pi? ? stato in assoluto Federico (Malaman) con la sua band... Davvero stellari! Groove pazzesco, e che sound! E bella anche la partecipazione di Saturnino su Isn't She Lovely!
Pippo Matino, per mio gusto personale, non mi ha fatto impazzire. L'ho visto a Catania a luglio e mi aveva davvero entusiasmato, ma sabato non sono proprio riuscito a farmelo piacere. Di certo sar? una questione di gusti, non si discute la grandezza del musicista e del personaggio, ma... Buh!
Divinity, in tutta sincerit?, non m'ha entusiasmato... Ok la personalit? sul palco, e anche a me non entusiasmano le jam da venti minuti con dieci bassisti che suonano Teen Town, per? mi sarei aspettato qualcosa che comunque fosse di maggiore spessore, anche dal punto di vista squisitamente bassistico (e non mi riferisco superficialmente a slap ed affini) per quello che era uno dei nomi di punta di questa manifestazione. S?, bei riffoni rock, per?... Buh, non m'ha entusiasmato e basta, per non parlare di quei momenti in cui rappava e lasciava perdere il basso (la parte era suonata dal tastierista); ok che dobbiamo fare musica, bella musica, e quella ? la cosa pi? importante, e dobbiamo cercare di allontanarci dall'onanismo bassistico, ma cavolo, ? una fiera bassistica, sei uno dei nomi di punta... E almeno suonalo, 'sto basso!

Comunque, purtroppo la fiera mi ha dato un'impressione generale di decadimento, che molti che hanno partecipato alle scorse edizioni mi hanno confermato... Spero che nei prossimi anni si possa avviare una ripresa dell'evento, anche perch? ? sempre piacevole incontrare amici che non si vedono da tempo, e sono stato davvero contento di aver passato del tempo con Giorgio Santisi e con Alfredo (Bassteak)!

P.s. Non vorrei essere polemico, ma tra un concerto e l'altro uno degli organizzatori ha speso due parole anche riguardo il contest (che non ? stato fatto). A suo dire i giovani bassisti si trovano ad un livello qualitativo scadente dal punto di vista creativo e musicale, o se sono capaci non hanno voglia di mettersi in gioco, e per questo non ? stato fatto il contest. Ora, fermo restando che mi sembrerebbe strano pensare che da due, tre o cinque anni fa ad oggi tutti i bassisti under 35 siano diventati scarsi, mi domando come facciano a sapere che il livello sia cos? basso quando non hanno neanche pubblicato il bando... Fermo restando che, anzi, una manifestazione del genere, indipendentemente dal fatto che promuova un concorso o meno, dovrebbe avere anche il compito di motivare i giovani bassisti.
 



 
Ultima modifica di Ospite il Mar 06 Nov, 2012 23:43, modificato 1 volta in totale 
PeppeCampisi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Wallpaper 2012 summer63 Discussioni a 360° 17 Mar 29 Nov, 2011 11:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Streetbob
No Nuovi Messaggi Metalfest 2012 Alberto Burton Eventi 4 Lun 16 Gen, 2012 20:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Demential
No Nuovi Messaggi Novit? Del 2012 Tuono Bassi&Co. 6 Gio 16 Feb, 2012 19:31 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Eurobassday 2012!! Ohyeah Le Affinità Bassistiche 4 Lun 15 Ott, 2012 21:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi MusikMesse 2012 Migueldicarlo Eventi 8 Gio 04 Apr, 2013 04:23 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario